Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Aggiornamenti Dreamlinux 4 beta

Aggiornamenti Dreamlinux 4 beta [messaggio #35596] ven, 04 febbraio 2011 09:49 Messaggio successivo
Yorgos  è attualmente disconnesso Yorgos
Un amico, ex utilizzatore di MAC, mi ha chiesto di trovargli una
distribuzione Linux che lo facilitasse nel passaggio da Mac a Linux.

Ho trovato DreamLinux 4 beta che, a una prima analisi, sembra fatta
apposta per lui.

Dopo averla installata senza nessun problema, ho avuto modo di apprezzare
questa distribuzione, derivata da Debian, che non conoscevo affatto.

C'è solo un problema: da synaptic risultano pendenti diversi
aggiornamenti.

Ho provato a farli, ma a parte i diversi errori in corso di
installazione, gli aggiornamenti non vengono tutti applicati, la
schermata di accesso iniziale viene cambiata, rimangono pendenti decine
di aggiornamenti.

E' un problema di immaturità della versione Beta o sbaglio io qualcosa?

--
Bye, Yorgos
Essere superstiziosi porta sfiga...
Yorgos <yorgos.kourtakis@antzhùya.it.invalid> ha scritto:

> E' un problema di immaturità della versione Beta o sbaglio io qualcosa?

L'upgrade lo fai cosi`?
http://www.dreamlinux.net/tutorials/3.0/upgrade/upgrade.html
Re: Aggiornamenti Dreamlinux 4 beta [messaggio #35613 è una risposta a message #35601] ven, 04 febbraio 2011 14:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Fri, 04 Feb 2011 12:06:38 +0000, M_M ha scritto:

> L'upgrade lo fai cosi`?
> http://www.dreamlinux.net/tutorials/3.0/upgrade/upgrade.html

No, perché con la 4 beta dream-update non esiste più.

Comunque ho risolto con un workaround trovato in un forum inglese:

basta "congelare" dlscript con synaptic e fare gli aggiornamenti.

Va tutto a posto.

Molto bella questa DreamLinux!

--
Bye, Yorgos
Essere superstiziosi porta sfiga...
To send me an e-mail, please change anthzùya with alice
Re: Aggiornamenti Dreamlinux 4 beta [messaggio #35626 è una risposta a message #35613] ven, 04 febbraio 2011 19:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> Comunque ho risolto con un workaround trovato in un forum inglese:
> basta "congelare" dlscript con synaptic e fare gli aggiornamenti.

Adesso che ho letto la soluzione, sono stato capace di trovarla scritta
anch'io :-)
http://dreamlinuxforums.org/index.php?topic=6699.0
Pare che cmq risolveranno presto.

> Molto bella questa DreamLinux!

Buono! Io avrei avuto qualche dubbio ad installare una beta per un mio
amico. Se e` una derivata di Debian pero` grossi problemi non dovrebbe darne
..
Usi il desktop environment di default? Qual'e`?
Re: Aggiornamenti Dreamlinux 4 beta [messaggio #35628 è una risposta a message #35626] ven, 04 febbraio 2011 19:07 Messaggio precedente
Il Fri, 04 Feb 2011 18:02:41 +0000, M_M ha scritto:

> Usi il desktop environment di default? Qual'e`?

Xfce