Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » HELP ME! tecnici Cartoonisticisti e IATeristi...

HELP ME! tecnici Cartoonisticisti e IATeristi... [messaggio #66623] sab, 19 marzo 2011 10:19 Messaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
Ho una domanda esistenziale. :)

"Asterix" e "La profezia delle ranocchie", oltre al retroterra
culturale, hanno tratto e tecniche affini?
http://www.google.it/search?sourceid=chrome&ie=UTF-8& ;q=la+profezia+delle+ranocchie
http://www.centraldocinema.it/recensioni/ago04/la_profezia_d elle_ranocchie.htm

http://it.wikipedia.org/wiki/Asterix_il_gallico

come fa un bambino di 6 anni e mezzo, dopo aver visto le prime sequenze
de "la profezia...." a dire "sembra Asterix" (che ha visto un paio
d'anni prima)?

perché, se c'è, non ho colto anch'io al volo la vicinanza tra le due
opere? :-D

e soprattutto, cosa posso fare per impedire che la scuola distrugga
quella che sembra una "sensibilità artistica" del piccoletto?

--
"Follow the money"
Re: HELP ME! tecnici Cartoonisticisti e IATeristi... [messaggio #66625 è una risposta a message #66623] sab, 19 marzo 2011 10:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> d'anni prima)?
> perché, se c'è, non ho colto anch'io al volo la vicinanza tra le due

premetto che non conosco "la profezia delle ranocchie" ma ho visto que:

http://www.youtube.com/watch?v=pYBPhnliGPI

e il "tratto" mi sembra decisamente meno curato rispetto ad asterix

di cui per cuindi

op zione uno:
ha sentito qualcuno che diceva "è franzoso como asterics" ed ha
assimilato (anche incosciamente peccarità)

op zione due:
ccià visto cualcosa (un particolare, una scena, un checcazzoneso) che
gli ha ricordato asterix

> e soprattutto, cosa posso fare per impedire che la scuola distrugga
> quella che sembra una "sensibilità artistica" del piccoletto?

non sa/non risponde

--
Se fossi celiaco mi sarei gia' sparato nei coglioni
Re: HELP ME! tecnici Cartoonisticisti e IATeristi... [messaggio #66627 è una risposta a message #66625] sab, 19 marzo 2011 10:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ga.n <ga.n@askme.invalid> wrote:

> [...]
>
> op zione uno:
> ha sentito qualcuno che diceva "è franzoso como asterics" ed ha
> assimilato (anche incosciamente peccarità)

"come asterix" sono certo di non averlo mai detto (manco ci avevo mai
pensato); "è francese" potrebbe essere... e magari si ricodava che pure
il gallo è francese.

> op zione due:
> ccià visto cualcosa (un particolare, una scena, un checcazzoneso) che
> gli ha ricordato asterix

> non sa/non risponde

tnx, soprattutto per quest'ultima... così almeno siamo in due.

--
"Follow the money"
Re: HELP ME! tecnici Cartoonisticisti e IATeristi... [messaggio #66628 è una risposta a message #66627] sab, 19 marzo 2011 10:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, verde ha scritto :

> [...]

> il gallo è francese.

> tnx, soprattutto per quest'ultima... così almeno siamo in due.

se non fossimo in icspost con it.test aggiungerei un porchittìo

--
Google Wonder Wheel? Ma che cazzo è? A che cazzo serve? Ma che cazzo
vogliono? Ma devono inventarsi una cristo di stornzata ogni settimana?
ga.n <ga.n@askme.invalid> wrote:
..

> se non fossimo in icspost con it.test aggiungerei un porchittìo

metticcelo pure, che comincia anche a piovere.
pocchippìopio

--
"Follow the money"
Re: HELP ME! tecnici Cartoonisticisti e IATeristi... [messaggio #66632 è una risposta a message #66629] sab, 19 marzo 2011 11:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> On Sat, 19 Mar 2011 10:54:23 +0100
> ga.n <ga.n@askme.invalid> wrote:
> .

> metticcelo pure, che comincia anche a piovere.

qui c'è il sole
(è il vantaggio di vivere sotto il 37° parallelo)

peccato per il vento che sta sfrantumando i collioni ...

> pocchippìopio

mi si è intrecciata la lingua

--
Ogni passaggio di Predators è prevedibile, anche la cronologia delle
morti
verde wrote:
> [...]
>
> come fa un bambino di 6 anni e mezzo, dopo aver visto le prime sequenze
> de "la profezia...." a dire "sembra Asterix" (che ha visto un paio

è normale perchè è il suo mondo.

> [...]
>
> e soprattutto, cosa posso fare per impedire che la scuola distrugga
> quella che sembra una "sensibilità artistica" del piccoletto?

dovrà essere coltivata da ambo le parti e se ambedue avrete lavorato
bene, alla fine del percorso il cerchio si chiuderà perfettamente.

Non partire con pregiudizi, che non tutto e non sempre, è da buttare.
Re: HELP ME! tecnici Cartoonisticisti e IATeristi... [messaggio #66636 è una risposta a message #66632] sab, 19 marzo 2011 11:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
On Sat, 19 Mar 2011 11:05:14 +0100
ga.n <ga.n@askme.invalid> wrote:

> qui c'è il sole
> (è il vantaggio di vivere sotto il 37° parallelo)
azz 3° qui sotto

> peccato per il vento che sta sfrantumando i collioni ...

> mi si è intrecciata la lingua

non volevo citare sempre il capo e ho rivolto un po' di attenzioni
all'amministratore delegato.

--
"Follow the money"
Re: HELP ME! tecnici Cartoonisticisti e IATeristi... [messaggio #66637 è una risposta a message #66636] sab, 19 marzo 2011 11:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> azz 3° qui sotto

anche qui fa freschetto
(12 gradi)

> non volevo citare sempre il capo e ho rivolto un po' di attenzioni
> all'amministratore delegato.

ma lol

--
un cvrleleo ntmaordotoo resice a crnmreedpoe le plaore ahcne se le
ltrteee al suo inetrno snoo mlocsatee.
maeel <no@go.mail> wrote:

> [...]
> bene, alla fine del percorso il cerchio si chiuderà perfettamente.
>

> Non partire con pregiudizi, che non tutto e non sempre, è da buttare.

in effetti sembra andare tutto bene, tranne una tendenza a frenare o
cercare di incanalare l'entusiasmo dei bambini verso una "normalità"
didattica.

Quell'esigenza irrinunciabile di "portare avanti il programma" di cui
anche le famiglie sono "complici".

--
"Follow the money"
Re: HELP ME! tecnici Cartoonisticisti e IATeristi... [messaggio #66642 è una risposta a message #66637] sab, 19 marzo 2011 11:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ga.n <ga.n@askme.invalid> wrote:

> anche qui fa freschetto
> (12 gradi)

:) intendevo 3° gradi sotto... geograficamente. siamo sul 40°.

ps: proprio l'altro ieri ho visto "Palermo Shooting". Fa un po'cag...
(musiche a parte) ma la città è fotografata in modo strepitoso.
Re: HELP ME! tecnici Cartoonisticisti e IATeristi... [messaggio #66645 è una risposta a message #66642] sab, 19 marzo 2011 11:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Russo  è attualmente disconnesso Il Russo
ga.n <ga.n@askme.invalid> wrote:

> [...]

>ps: proprio l'altro ieri ho visto "Palermo Shooting". Fa un po'cag...
>(musiche a parte) ma la città è fotografata in modo strepitoso.

.... lo scorso we ho fatto la mia prima puntata in sisily (chrapani) ...
messà che ce torno ...
Re: HELP ME! tecnici Cartoonisticisti e IATeristi... [messaggio #66646 è una risposta a message #66639] sab, 19 marzo 2011 12:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde wrote:

> in effetti sembra andare tutto bene, tranne una tendenza a frenare o
> cercare di incanalare l'entusiasmo dei bambini verso una "normalità"
> didattica.

in questo caso, l'uno deve sopperire alle carenze dell'altro.
A scuola studio e "costrizione", a casa estro fantasia e libertà.

> Quell'esigenza irrinunciabile di "portare avanti il programma" di cui
> anche le famiglie sono "complici".

è mia personalissima opinione che i genitori dovrebbero stare alla
larga da scuola e sport.
Re: HELP ME! tecnici Cartoonisticisti e IATeristi... [messaggio #66647 è una risposta a message #66645] sab, 19 marzo 2011 12:06 Messaggio precedente
verde  è attualmente disconnesso verde
On Sat, 19 Mar 2011 11:58:58 +0100
"Il Russo" <il_russo@VIAQUESTOlibero.it> wrote:

> "verde" <verde@unknown.com> ha scritto nel messaggio

> ... lo scorso we ho fatto la mia prima puntata in sisily
> (chrapani) ... messà che ce torno ...

te credo, eccome. ci feci una puntatina di poche ore anni fa,
direttamente dal mare (i miei capi erano gente ricca) :)

giusto il tempo di fare un salto in pasticceria finché la barca faceva
rifornimento.

Prima o poi ci vado a stare un po' di tempo.

--
"Follow the money"