Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » semi OT: Jpc

semi OT: Jpc [messaggio #110398] mer, 07 settembre 2011 09:28 Messaggio successivo
Voi riuscite a visualizzare la pagina web?

Ieri era chiuso per manutenzione, e compariva un messaggio.

Ora (mi) compare un messaggio di sistema (autorizzazione a visualizzare il
contenuto del sito).

E' la stessa cosa, dipende sempre da loro? Ho provato a pulire i file
temporanei, ma non serve.

Grazie a chiunque mi leggerà

dR
Re: semi OT: Jpc [messaggio #110399 è una risposta a message #110398] mer, 07 settembre 2011 10:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Set, 09:28, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> E' la stessa cosa, dipende sempre da loro?

The others? E se fosse la censura del nord est?
Qui è tutto ok ma c'è calma piatta.
Un ng in fin di vita.
Come il resto del paese
Amen

lz
Re: semi OT: Jpc [messaggio #110402 è una risposta a message #110399] mer, 07 settembre 2011 11:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>The others?

Filmetto discreto, con la dolce Nicole nevrotica quanto basta.

>E se fosse la censura del nord est?

Dovevo scrivere "astenersi cazzeggiatori", anche se capisco che nel tuo caso
è inutile, va oltre il tuo controllo (semicit).

dR
Re: semi OT: Jpc [messaggio #110404 è una risposta a message #110398] mer, 07 settembre 2011 11:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Voi riuscite a visualizzare la pagina web?

Adesso si vede, discorso rientrato.

Ho giusto dato al puttino sulfureo l'ennesima occasione per esprimere i
propri estri.

dR
Re: semi OT: Jpc [messaggio #110487 è una risposta a message #110404] mer, 07 settembre 2011 14:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Set, 11:18, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> propri estri.

Petrassiano

lz
Re: semi OT: Jpc [messaggio #110488 è una risposta a message #110402] mer, 07 settembre 2011 14:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Set, 11:15, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:
> "luziferszorn" <pan2
>
> Filmetto discreto, con la dolce Nicole nevrotica quanto basta.

un film decisamente reazionario

lz
Re: semi OT: Jpc [messaggio #110519 è una risposta a message #110398] mer, 07 settembre 2011 16:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Il 07/09/2011, Shapiro used clothes ha detto :
> [...]
> contenuto del sito).
>
> E' la stessa cosa, dipende sempre da loro? Ho provato a pulire i file

come mai compri su jpc?
(se posso)
Re: semi OT: Jpc [messaggio #110522 è una risposta a message #110519] mer, 07 settembre 2011 17:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio

> come mai compri su jpc?

Il più delle volte curioso. Qualche volta compro.
Poco conveniente? Accetto indicazioni.

> (se posso)

Puoi, puoi.

dR :-)

Re: semi OT: Jpc [messaggio #110525 è una risposta a message #110522] mer, 07 settembre 2011 17:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Il 07/09/2011, Shapiro used clothes ha detto :

> Il più delle volte curioso. Qualche volta compro.
> Poco conveniente? Accetto indicazioni.

il problema grosso sono le spese di spedizione.
Puoi comprare a prezzi credo anche più bassi su amazon.co.uk senza
pagarle. Oppure su amazon italiano, anche se i prezzi sono un po' più
alti.
Del resto, ci sarebbe anche prestoclassical.co.uk che spesso fa prezzi
semplicemente imbattibili (bisogna aspettare un po' di più per ricevere
la merce, però, e non c'è il tracking).
Re: semi OT: Jpc [messaggio #110526 è una risposta a message #110488] mer, 07 settembre 2011 17:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> un film decisamente reazionario

Non ti è chiara una cosa, fra le tante: per me o è riuscito o non è
riuscito, che sia progressista o reazionario non me ne frega *quasi* nulla.
Non che non abbia importanza: non gliene dò in sede di giudizio,
modestamente, tecnico, linguistico, estetico.
Potrei rivoltarti la frittata (oh, sei libero di giudicare con i parametri
che credi, eh; ognuno del resto lo è) dicendo che impostare il discorso
critico sulla copia oppositiva progressista-reazionario è cosa
decisamente...reazionaria. Gli anni settanta, grazie al cielo, sono finiti,
i sessanta non ne parliamo.
Detto questo, The Others non è poi 'sto granché. Più la confezione che la
sostanza. Anche se un paio di episodi (il precario ritorno dello stravolto
marito, per esempio, che finalmente consente alla Kidman di articolare i
registri della propria prestazione, fino a quel punto impostata su un
ventaglio ristretto di possibilità) si salvano, e meriterebbero un'attenta
riflessione. Peccato per il finale, che vorrebbe chiudere e di fatto
banalizza.

dR
Re: semi OT: Jpc [messaggio #110533 è una risposta a message #110522] mer, 07 settembre 2011 17:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Karl Rossmann  è attualmente disconnesso Karl Rossmann
On 7 Set, 17:11, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Il pi delle volte curioso. Qualche volta compro.
> Poco conveniente? Accetto indicazioni.

> Puoi, puoi.
>
> dR :-)
>

> - Nascondi testo citato
>
> - Mostra testo citato -

Due settimane fa ho visto sugli scaffali di Saturn in Alexanderplatz
un cofanetto con le sinfonie (!) di un autore reazionario morto da un
centinaio di anni, dirette da Gary Bertini. Costavano 29,00 Euro, ma
ho pensato che le avrei trovate facilmente al ritorno su un sito come
quello che citi. Ora ho scoperto con un po' di malumore che vendono
quel cofanetto a 59,00 Euro.
Non so se è indicativo, ma giocoforza debbo tornare a sentire il mio
vecchio lp di una ola de fuerza y luz pentendomi amaramente della
tentazione di acquistare a poco prezzo un cascame del decadente
pensiero tardo borghese.
Saluti
K. R.
Re: semi OT: Jpc [messaggio #110565 è una risposta a message #110522] mer, 07 settembre 2011 17:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Josef K  è attualmente disconnesso Josef K

> Il pi delle volte curioso. Qualche volta compro.
> [...]

Due settimane fa non ho comprato un cofanetto con le sinfonie (!) di
un autore reazionario morto un centinaio d'anni fa dirette da Gary
Bertini che erano sugli scaffali di Saturn in Alexanderplatz a 29,00
Euro pensando che l'avrei trovato facilmente su jpc o simili. Ora ho
visto che sul sito citato lo vendono a 59,00 Euro. Non so se sia nella
media, ma ho avuto un attimo di malumore.
K. R.
Re: semi OT: Jpc [messaggio #110575 è una risposta a message #110565] mer, 07 settembre 2011 18:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Set, 17:38, Karl Rosssmann <mctr...@gmail.com> wrote:

> [...]
> visto che sul sito citato lo vendono a 59,00 Euro. Non so se sia nella
> media, ma ho avuto un attimo di malumore.

Scusate la ripetizione, non è per una strana forma di bipolarità
psichica (oppure sì?) ma per qualche problema di funzionamento del
programma nell'invio dei messaggi. Non lo faro' piu'.
K.
Re: semi OT: Jpc [messaggio #110576 è una risposta a message #110525] mer, 07 settembre 2011 18:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> Del resto, ci sarebbe anche prestoclassical.co.uk che spesso fa prezzi
> semplicemente imbattibili (bisogna aspettare un po' di più per ricevere la

Che sarebbe? Forse non ti informano dello stato dell'ordine?

Grazie, eh. Allargherò i miei giri. :-))

dR
Re: semi OT: Jpc [messaggio #110582 è una risposta a message #110576] mer, 07 settembre 2011 18:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Shapiro used clothes ha detto questo mercoledì :

> Che sarebbe? Forse non ti informano dello stato dell'ordine?

sì, dello stato della spedizione.
Re: semi OT: Jpc [messaggio #110583 è una risposta a message #110565] mer, 07 settembre 2011 18:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Karl Rosssmann ha scritto :

> [...]
> visto che sul sito citato lo vendono a 59,00 Euro. Non so se sia nella
> media, ma ho avuto un attimo di malumore.

http://www.amazon.co.uk/Mahler-Complete-Symphonies-Lied-Erde /dp/B000BQ7BX2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1315414362&sr= 8-1

19 euro, comprese spese di spedizione.
Re: semi OT: Jpc [messaggio #110586 è una risposta a message #110583] mer, 07 settembre 2011 18:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Set, 18:53, L'Esattore <vdeiul...@NOSPAMsupereva.it> wrote:

> http://www.amazon.co.uk/Mahler-Complete-Symphonies-Lied-Erde /dp/B000B...
>
> 19 euro, comprese spese di spedizione.

Et voilà, molto grato. Butto l'ellepì (scherzo, ci tengo sempre molto
al Nono dei miei furori giovanili) e ordino il polveroso Mahler.
Grazie della dritta!
K. R.
Re: semi OT: Jpc [messaggio #110605 è una risposta a message #110526] mer, 07 settembre 2011 20:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Set, 17:24, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> [...]
> ventaglio ristretto di possibilit ) si salvano, e meriterebbero un'attenta
> riflessione. Peccato per il finale, che vorrebbe chiudere e di fatto

Trovo invece sia un bel filmetto, abbastanza originale; solo che,
appunto, ha un finale reazionario e nichilista: rimangono i morti
mentre i vivi devono sloggiare. Ma a spiegarti a te certe cose ci
vuole il siringone per i dolci.

lz
Re: semi OT: Jpc [messaggio #110672 è una risposta a message #110605] mer, 07 settembre 2011 21:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> appunto, ha un finale reazionario e nichilista: rimangono i morti
> mentre i vivi devono sloggiare. Ma a spiegarti a te certe cose ci
> vuole il siringone per i dolci.

Spiegarmi? Cosa pensi di avere da spiegarmi, sul cinema o su qualsiasi altra
cosa?
Non per dire, hai ripetuto, male, quel che ho detto io.
Rimangono i morti mentre i vivi devono sloggiare e questo sarebbe l'aspetto
"reazionario", lol. Non hai capito un accidente.

dR
Re: semi OT: Jpc [messaggio #110675 è una risposta a message #110672] mer, 07 settembre 2011 21:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Set, 21:42, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Rimangono i morti mentre i vivi devono sloggiare e questo sarebbe l'aspetto
> "reazionario",

Sì. Infatti questa scelta nasconde tutto un mondo psichico
contemporaneo (ergo reazionario) che si oppone al classico horror di
fantasmi che vagano per le case, e dove per tradizione le entità
trovano la libertà solo nella liberazione dell'anima incatenata a
questo mondo. Qui invece la madre assassina viene "assolta" dai suoi
peccati, rimanendo in eterno intrappolata, insieme ai suoi figli,
nella sua stessa problematicità che ha determinato la tragedia in vita
(praticamente continua a uccidere in eterno i propri figli). Tutto ciò
è consolatorio, nichilista ergo reazionario. Tu non lo puoi accettare,
e non dico capire ma accettare, perché sei anche tu irrimediabilmente
reazionario.

Anche l'abuso di Mahler è reazionario, mentre non lo è quello di Bach
o Mozart. Non so se afferri...

lz
Re: semi OT: Jpc [messaggio #110676 è una risposta a message #110675] mer, 07 settembre 2011 21:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal

>Anche l'abuso di Mahler è reazionario, mentre non lo è quello di Bach
>o Mozart. Non so se afferri...

questa è una pura stronzata, scusa
Il rovescio della medaglia di quella di Adorno (che diceva che era
reazionario chi amava BAch)
Re: semi OT: Jpc [messaggio #110677 è una risposta a message #110675] mer, 07 settembre 2011 22:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
On 7 Set, 21:42, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

>Anche l'abuso di Mahler è reazionario, mentre non lo è quello di Bach

a proposito, volevo farti una domanda. Conosci, immagino l'opera di Claude
Lévi-Strauss e ciò che fece nella vita. Che ne pensi?
Re: semi OT: Jpc [messaggio #110680 è una risposta a message #110675] mer, 07 settembre 2011 22:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
>nella sua stessa problematicità che ha determinato la tragedia in vita
>(praticamente continua a uccidere in eterno i propri figli). Tutto ciò

In che modo sarebbe consolatorio? L'assoluzione starebbe nel fatto che il
loro stato figurerebbe come irreversibile, e dunque il suo gesto -egoistico-
giustificato in quanto inevitabile (ovviamente dettato dall'assenza della
figura paterna, perdita incolmabile per definizione)? Dove sarebbe, nel
testo, la "problematica"? Ma fammi il piacere.
Come solito, mi consideri reazionario (e può anche andarmi bene, figurati)
semplicemente perché non condivido la tua lettura. Non la condivido perché
prescinde da qualsiasi tipo di strumentazione prettamente cinematografica, e
legge contenutisticamente un film che, considerato con altri occhi, è un
film ben confezionato e poco più.

dR
Re: semi OT: Jpc [messaggio #110682 è una risposta a message #110675] mer, 07 settembre 2011 23:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
>fantasmi che vagano per le case, e dove per tradizione le entità
>trovano la libertà solo nella liberazione dell'anima incatenata a

Fra parentesi: non è così.
La tradizione, al di là delle rivisitazioni recenti, associa proprio lo
spirito inquieto ad un luogo preciso.
E' una tradizione letteraria, piuttosto antica prima ancora che
cinematografica (il film di cui parliamo tiene presente soprattutto le
realizzazioni cinematografiche, e le rivisita capovolgendone alcune, con il
risultato di un esercizio di stile un po' freddino), e la liberazione
dell'anima irrequieta è una componente culturale piuttosto recente, per quel
che ne so io. E' quest'ultima, semmai, a risultare consolatoria imho. Mi
sembra assai più inquietante l'idea che resti fra noi (a cui si attiene
Kubrick, tanto per fare un esempio arcinoto di un film che, al contrario di
the Others, di livelli di lettura ne ha tantissimi).

dR
Re: semi OT: Jpc [messaggio #110783 è una risposta a message #110676] mer, 07 settembre 2011 23:51 Messaggio precedente
On 7 Set, 21:59, "Herr von Faninal" <b...@bang.com> wrote:

> questa è una pura stronzata, scusa

Dipende, se decontestualizzi la frase dal discorso psichico precedente
direi di s^, è una stronzata.

lz