Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Re: ho capito perche' attiro poco le zanzare (dom07ago2011)

Re: ho capito perche' attiro poco le zanzare (dom07ago2011) [messaggio #95925] lun, 08 agosto 2011 15:46 Messaggio successivo
uniposta  è attualmente disconnesso uniposta
15:46

se stiamo male noi stanno bene loro (vedi verso fine testo)

- Lun 08 Ago 2011, 01:04,
Martin <please_no_spam*dummy_email.org> fra le varie ha scritto:

> Bravo, buon per te[...]
> Invece ho sempre sentito dire che le zanzare non pungono
> persone malate o che seguono terapie continue,
> perchè in qualche modo si altera il gusto del sangue.

- Ecco, qui fai il paio con

=> Fausto <fausto*richiesta.ok>
"mentre l'altro in cura con Cortisone manco ne aveva una."

=> Ricky <19024invalid*mynewsgate.net>
"Spesso è sufficiente una diversa alimentazione (ad esempio
la vitamina E di cui son ricche le carote )[..]Poi immagino
che anche altre sostanze chimiche presenti in certi farmaci"

E in effetti devo dire che - a parte i potenti ormoni sessuali
che mi permeano (e che in assenza di una ragazza/donna sono un
po' fini a se stessi) - bevo continuamente una particolarissima
miscela che faccio, contiene non so quante decine di ingredienti,
fra erbe e frutti (infusi e succhi), per cui potrebbe anche essere.

Comunque, non ho mai visto zanzare nelle tele dei ragni.
Tantissimi moscerini, alcune farfalline (tarme) e altri insetti, per
lo più di piccole e piccolissime dimensioni... ma niente zanzare
(a parte mi sembra uno zanzarone, una volta, ma c'entra niente).

=> Tyltyl <tyltyl*despammed.com> ha detto
"Perchè i ragni le ascoltano per radio."

Ma non ho capito cosa volesse significare

> "Ma un dio infinitamente buono e misericordioso eccetera eccetera
> (mettete aggettivi a piacere) avrebbe mai creato questi animali di
> merda ?" Se si, è stato un delinquente, e conferma la teoria che
> nei posti di potere ci sono sempre i peggiori, vedi villa certosa.

- E qui invece fai il paio con

=> Fausto <fausto*richiesta.ok>
"Sul mio rapporto con le zanzare e l'eventuale
presenza di un creatore preferirei sorvolare,"

Ecco, io penso che in linea di massima, quando stiamo male noi
stanno meglio/bene altri esseri. Penso, che so, ai tanti
microorganismi patogeni. Per esempio, quando ci troviamo in uno
stato di frustrazione - e non abbiamo quindi una reazione guerriera
e ribelle, ma ne soffriamo passivamente - siamo maggiormente
predisposti ad ammalarci, insomma i microorganismi patogeni se
ne approfittano e si allargano. Allora ho pensato... "ma metti
caso; metti caso, che in una qualche maniera, questi microorganismi
riescano a muovere in noi delle forze, che condizionano le nostre
vite in modo tale che alla fine la cosa torni a loro vantaggio.
Cioè, faccio per dire : il diavolo. Questo vecchio classico di
pensare all'esistenza di un maligno che vive per il male. Ed invece,
semplicemente, potremmo essere sotto l'influsso di esseri elementari
ma fortemente capaci di comunicare a livello profondo, che noi
non ne siamo consapevoli, e non lo farebbero quindi per cattiveria
ma per convenienza loro, un po' come d'altronde facciamo noi con altri.

Ma metti che magari - le religioni, le sette, i centri di potere,
i governi... tutto questo sia sotto l'influsso dei microbi.

E così, faremmo la vita che facciamo, e non usciamo mai dalla
nostra merda, non per sfiga, o per incapacità nostra, o per
cattiveria gratuita di un qualche ente ipotetico, ma proprio
perché ci sarebbero queste forme di vita che si fanno gli
interessi loro e lavorano contro, ostacolando i nostri sforzi.
Poiché, ogniqualvolta stiamo meglio noi, stanno peggio loro.

Non puoi andare in vacanza e ne soffri? Stanno meglio loro.

Ti va male una qualunque cosa e ne soffri? Stanno meglio loro.

Capito, come funziona... Tenerci nella sofferenza serve a quello.

E così, in questo grande gioco delle convenienze e degli
sfruttamenti, ci saranno certamente coinvolte anche le zanzare.

Ma prima di loro, i microbi.

E prima dei microbi?

Be', ne parliamo un'altra volta

---

-*_ uniposta(at)yahoo.it
-*_ uniposta(at)gmail.com

--
If his chest had been a cannon, he would have shot his heart upon it.
Se il suo petto fosse stato un cannone, gli avrebbe sparato contro
On 08/08/2011 03:46 PM, uniposta wrote:
[...]
> Ma metti che magari - le religioni, le sette, i centri di potere,
> i governi... tutto questo sia sotto l'influsso dei microbi.
[..]

sono stupito, hai iniziato parlando di zanzare e poi
sei riuscito a tirare in ballo il diavolo, le religioni, i governi

non me lo aspettavo
ciao
Re: ho capito perche' attiro poco le zanzare (dom07ago2011) [messaggio #95930 è una risposta a message #95929] lun, 08 agosto 2011 16:51 Messaggio precedente
uniposta  è attualmente disconnesso uniposta
16:51

- Lun 08 Ago 2011, 16:38, davc <nospam*nospam.com> ha scritto:

> [...]
>
> sono stupito, hai iniziato parlando di zanzare e poi sei
> riuscito a tirare in ballo il diavolo, le religioni, i governi

- Be', mica ho cominciato io, il destro me l'hanno
offerto coloro che mi hanno risposto. Ho meglio : ho
cominciato io nel senso che aspettavo l'occasione buona
per parlarne, loro me l'hanno data e io ne ho parlato

---

-*_ uniposta(at)yahoo.it
-*_ uniposta(at)gmail.com