Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » mangiare bene ...

mangiare bene ... [messaggio #71849] gio, 14 aprile 2011 17:48 Messaggio successivo
Il Russo  è attualmente disconnesso Il Russo
.... ad Amsterdam ...

.... pare un ossimoro ... :-/

.... aiuti? ... esperienze? ... conferme? ... smentite? ...

.... dico grazie ...
Re: mangiare bene ... [messaggio #71852 è una risposta a message #71849] gio, 14 aprile 2011 18:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
Il Russo ha detto questo giovedì :

io mangiai molto bene in un cinese

--
Fandango
Re: mangiare bene ... [messaggio #71854 è una risposta a message #71852] gio, 14 aprile 2011 18:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Fandango" <fandango@invalid.invalid> ha scritto nel messaggio
> Il Russo ha detto questo giovedì :

> io mangiai molto bene in un cinese

.... vivo o morto? ...
Re: mangiare bene ... [messaggio #71856 è una risposta a message #71854] gio, 14 aprile 2011 18:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Il Russo ha scritto :
> "Fandango" <fandango@invalid.invalid> ha scritto nel messaggio

> ... vivo o morto? ...

morto e ben cotto :-P

--
Fandango
Re: mangiare bene ... [messaggio #71862 è una risposta a message #71854] gio, 14 aprile 2011 18:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Il Russo" <il_russo@VIAQUESTOlibero.it> wrote:

> "Fandango" <fandango@invalid.invalid> ha scritto nel messaggio

> ... vivo o morto? ...

ecco appunto... nel dubbio, meglio cercare di mangiar sano e non nel
senso di ...intero. :-D

--
"Follow the money"
Re: mangiare bene ... [messaggio #71868 è una risposta a message #71849] gio, 14 aprile 2011 19:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> ... ad Amsterdam ...
>
> ... pare un ossimoro ... :-/
>
> ... aiuti? ... esperienze? ... conferme? ... smentite? ...
>
> ... dico grazie ...

pizza?
"Ma un idraulico in un harem...monta le turche?"
Re: mangiare bene ... [messaggio #71869 è una risposta a message #71868] gio, 14 aprile 2011 19:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"SiMcarD" <simcard@despammed.com> ha scritto nel messaggio
> Improvvisamente i 2 neuroni di Il Russo si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> pizza?

.... sembra che più che minestra di piselli e aringhe affumicate non si
riesca a mangiare ... :-/
Re: mangiare bene ... [messaggio #71870 è una risposta a message #71869] gio, 14 aprile 2011 19:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> "SiMcarD" <simcard@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> ... sembra che più che minestra di piselli e aringhe affumicate non

allora non mi segui :-D
uma bistecca di manzo ai ferri, alla brace, al forno a come dazzio gli
pare, la sapranno fare; basta che sia semplice e non condita con olio di
tricheco.

--
"Follow the money"
Re: mangiare bene ... [messaggio #71872 è una risposta a message #71870] gio, 14 aprile 2011 19:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Russo  è attualmente disconnesso Il Russo
"verde" <verde@unknown.com> ha scritto nel messaggio
On Thu, 14 Apr 2011 19:14:38 +0200
> [...]

>uma bistecca di manzo ai ferri, alla brace, al forno a come dazzio gli
>pare, la sapranno fare; basta che sia semplice e non condita con olio di

.... provo a spiegarmi ...
.... di solito, quando vado da qualche parte, mi piace mangiare e bere come
mangiano e bevono gli abitanti locali ...
.... non mi interessa mangiare pizza, spaghetti e cotolette alla milanese ...
.... leggendo un po', m'è parso di capire che in olanda non esiste una cucina
tipica, per quanto "minimale" possa essere (la germania, al confronto, è
un'orgia di sapori) ...
Re: mangiare bene ... [messaggio #71874 è una risposta a message #71872] gio, 14 aprile 2011 19:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> ... di solito, quando vado da qualche parte, mi piace mangiare e bere
> come mangiano e bevono gli abitanti locali ...

lapalisse...

> ... non mi interessa mangiare pizza, spaghetti e cotolette alla
> milanese ... ...

vade retro!
meglio gli intingoli locali allora; potrai avere una dissenteria, ma non
rischi di farti avvelenare da una cucina internazionale "improvvisata".

> leggendo un po', m'è parso di capire che in olanda
> non esiste una cucina tipica, per quanto "minimale" possa essere (la
> germania, al confronto, è un'orgia di sapori) ...

lol

come dicevo prima, quando sono all'estero, se la situazione pone
qualche dubbio... carne ben cotta e senza condimenti.

--
"Follow the money"
Re: mangiare bene ... [messaggio #71877 è una risposta a message #71872] gio, 14 aprile 2011 19:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Russo wrote:
> [...]
> tipica, per quanto "minimale" possa essere (la germania, al confronto, è

http://is.gd/yMWnTq
Re: mangiare bene ... [messaggio #71878 è una risposta a message #71877] gio, 14 aprile 2011 19:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel <no@go.mail> wrote:

> http://is.gd/yMWnTq

cit.
molto diffusi sono i piatti di pesce, sia di acqua dolce che di mare,
preparati in modo assai semplice e saporito;

aggiudicato!

--
"Follow the money"
Re: mangiare bene ... [messaggio #71902 è una risposta a message #71872] gio, 14 aprile 2011 21:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 14 Apr, 19:31, "Il Russo" <il_ru...@VIAQUESTOlibero.it> wrote:

> ... leggendo un po', m'è parso di capire che in olanda non esiste una cucina
> tipica, per quanto "minimale" possa essere (la germania, al confronto, è
> un'orgia di sapori) ...

Concordo, ma non significa che si mangi male

Io cambiavo spesso, ma la mia preferita era una currascheria
argentina, dove facevano delle costate da leccarsi i baffi
Re: mangiare bene ... [messaggio #71903 è una risposta a message #71849] gio, 14 aprile 2011 21:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Russo ha affermato clamorosamente:

> ... ad Amsterdam ...
>
> ... pare un ossimoro ... :-/
>
> ... aiuti? ... esperienze? ... conferme? ... smentite? ...
>
> ... dico grazie ...

io avevo mangiato benissimo...in un ristorante spagnolo.
Non puoi pretendere granche' dalla citta' simbolo dei "ristoranti-
distributori" e dove il piatto nazionale sono le crocchette :)

--
"Suonai. Lei mi apri' con un sorriso. Non e' facile, provate voi!"
Re: mangiare bene ... [messaggio #71904 è una risposta a message #71869] gio, 14 aprile 2011 21:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Russo ha affermato clamorosamente:

> ... sembra che più che minestra di piselli e aringhe affumicate non si
> riesca a mangiare ... :-/

ah ecco l'aringa cruda piu' buona (dopo quella di stoccolma) l'ho
mangiata li', sembrava burro :)

--
"Suonai. Lei mi apri' con un sorriso. Non e' facile, provate voi!"
Re: mangiare bene ... [messaggio #71905 è una risposta a message #71903] gio, 14 aprile 2011 22:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> dove il piatto nazionale sono le crocchette :)

penzavo fozzero le canne :-D

--
Fandango
Re: mangiare bene ... [messaggio #71909 è una risposta a message #71905] gio, 14 aprile 2011 22:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha detto questo giovedì :
>
> penzavo fozzero le canne :-D

mica se magnano! :)

--
"Suonai. Lei mi apri' con un sorriso. Non e' facile, provate voi!"
Re: mangiare bene ... [messaggio #71910 è una risposta a message #71909] gio, 14 aprile 2011 22:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto :
> Fandango ha affermato clamorosamente:

> mica se magnano! :)

a no? :-D

--
Fandango
Re: mangiare bene ... [messaggio #71936 è una risposta a message #71902] ven, 15 aprile 2011 09:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Kappas" <beteldue1@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> un'orgia di sapori) ...

>Concordo, ma non significa che si mangi male
>
>Io cambiavo spesso, ma la mia preferita era una currascheria

" in olanda non esiste una cucina tipica" (cit.)

....la churrascheria argentina è esattamente quel che avevo in mente ... :-)
Re: mangiare bene ... [messaggio #71937 è una risposta a message #71903] ven, 15 aprile 2011 09:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Baron d'Holbach ~1723-1789~" <baron@holbach.invalid> ha scritto nel
messaggio news:io7jj0$irv$1@tdi.cu.mi.it...
> Il Russo ha affermato clamorosamente:

> io avevo mangiato benissimo...in un ristorante spagnolo.

.... anfatti ...

> Non puoi pretendere granche' dalla citta' simbolo dei "ristoranti-
> distributori" e dove il piatto nazionale sono le crocchette :)

.... vada per le crocchette ... :-)
Re: mangiare bene ... [messaggio #71962 è una risposta a message #71936] ven, 15 aprile 2011 10:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ViLco  è attualmente disconnesso ViLco
Il Russo wrote:

> " in olanda non esiste una cucina tipica" (cit.)
>
> ...la churrascheria argentina è esattamente quel che avevo in mente
> ... :-)

Allora dai un'occhiata nella zona del tempio buddista: nella sua stessa via,
la Zeedijk, c'e' una churrascaria dove mi sono trovato molto bene a fine
2008. Chissa' se esiste ancora... Sei tra il centro e nieuwmarkt, a neanche
duecento metri dal Damrak.
Vuoi qualcosa di piu' locale? I due o tre stand bianchi, di legno, sui ponti
vicini alla stazione centrale vendono pesce di vari tipi, oltre alle famose
maatijes: chiedi un salmon sandwich e rimarrai di sasso, hanno un salmone (e
non solo) da urlo, il modello autoimburrante.
Per quanto riguarda la pizza e altri snack internazionali, Amsterdam ne e'
piena come poche altre citta' e con una multietnicita' che spesso si
riflette su quello che mangi: pizzerie gestite da medioorientali, ristoranti
italiani gestiti da turchi (su un menu esterno ebbi a leggere "pene al
forno", si, con una "n" sola...), kebabbari surinamensi, falafelari
indonesiani, ristoranti giap gestiti da cinesi (niente di nuovo qua) e via
dicendo. Se poi ti piacciono i dolci vai per i pancakes, che in Olanda sono
molto diffusi, e per la pasticceria.

Se invece ti piacciono l'avventura e il cibo dell'estremo oriente, vai in un
ristorante automatico: il nome e' altisonante, quasi futuristico, ma in
realta' si tratta solo di piccole cucine unte e bisunte separate dagli
avventori tramite una parete di sportellini, ognuno col suo bel vetro che
permette di vedere cosa c'e' dietro e qualche indicazione in un'idioma del
sud est asiatico, quindi non ci leggi una mazza e in piu' loro non parlano
inglese, cosi' si va a caso. Ogni sportellino ha la sua fessura per inserire
i soldi e una volta inseriti lo si puo' aprire per prendere qual che c'era
dentro, e subito dopo uno dei "cuochi" lo rimpiazza con un altro appena
cotto (nel 90% dei casi e' fritto). Praticamente e' la lotteria del cibo
indonesiano (sono quasi tutti di la). Di solito ci sono cilindri di panatura
nei quali mettono di tutto e poi li friggono: in uno ci trovai dei
vermicelli speziatissimi, in un altro carne uova e sbobba marrone non
identificata (soia?), in un altro delle verdure piccanti come l'inferno, in
un altro una specie di ragu' (di gatto?) con piselli... Ormai Febo, la
catena piu' diffusa, ha standardizzato molto e i loro automatiek hanno
sempre le scritte anche in olandese e inglese ma se trovi qualche posto
indipendente sei nel mezzo dell'indonesia.
Una foto di un Febo piuttosto moderno per darti un'idea:
http://rarelyknown.org/2010/11/22/fast-food-resteraunts-arou nd-the-world-pics/2878875180061041922egfjxq_fs/

Se ti piace il vino, fiondati in un supermercato Albert Heijn e dai
un'occhiata alla scelta di vini che hanno, in quelli ben forniti come quello
vicino piazza Dam c'e' da uscire pazzi.
--
ViLco
Let the liquor do the thinking
> [...]
> identificata (soia?), in un altro delle verdure piccanti come l'inferno,
> in un altro una specie di ragu' (di gatto?) con piselli...

....azz.... se si metterà a piovere penserò di essere capitato dentro la
chinatown di Blade Runner ... :-)
Re: mangiare bene ... [messaggio #72005 è una risposta a message #71910] ven, 15 aprile 2011 15:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango <fandango@invalid.invalid> wrote:

> a no? :-D

no, quelli sono i cannoli.

--
"Follow the money"
Re: mangiare bene ... [messaggio #72154 è una risposta a message #72005] sab, 16 aprile 2011 14:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, verde ha scritto :

> no, quelli sono i cannoli.

amme me piace lo gelato inmezzo alopane :-D

--
Fandango
Re: mangiare bene ... [messaggio #72155 è una risposta a message #72154] sab, 16 aprile 2011 14:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Sat, 16 Apr 2011 14:03:32 +0200, Fandango wrote:

> amme me piace lo gelato inmezzo alopane :-D

barbaro, fatti una brioche col gelato ... :-p

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: mangiare bene ... [messaggio #72160 è una risposta a message #72155] sab, 16 aprile 2011 14:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, luh ha scritto :

> barbaro, fatti una brioche col gelato ... :-p
>
> ciao
>
> luh

anfatti, quello dicevo, in siccillia sai quante granite a culazionen e
quanti gelati con la brioscc me son fatto

--
Fandango
Re: mangiare bene ... [messaggio #72166 è una risposta a message #72160] sab, 16 aprile 2011 14:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango <fandango@invalid.invalid> wrote:

> anfatti, quello dicevo, in siccillia sai quante granite a culazionen
> e quanti gelati con la brioscc me son fatto

sto ingrassando post dopo post. ed è un piacere. :)

--
"Follow the money"
Re: mangiare bene ... [messaggio #72168 è una risposta a message #72166] sab, 16 aprile 2011 14:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ingrassamento virtualezz :-D

--
Fandango
Re: mangiare bene ... [messaggio #72171 è una risposta a message #72168] sab, 16 aprile 2011 14:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ma anche realo, lo confesso. :-D

--
"Follow the money"
Re: mangiare bene ... [messaggio #72172 è una risposta a message #72171] sab, 16 aprile 2011 14:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo

http://youtu.be/hl2_Xwe8avk

--
Fandango
Re: mangiare bene ... [messaggio #72177 è una risposta a message #72172] sab, 16 aprile 2011 15:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo

quasi
http://www.youtube.com/watch?v=ZHuiKJQ0eu0#t=2m02s

--
"Follow the money"
Re: mangiare bene ... [messaggio #73072 è una risposta a message #71936] ven, 22 aprile 2011 13:27 Messaggio precedente

> ...la churrascheria argentina è esattamente quel che avevo in mente ... :-)

Forse scherzi, ma qui si mangia carne molto buona:

www.gauchosgrill.nl

Ciao :-)
Ful