Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » primo messaggio dal mio ubuntu su vecchio desktop

primo messaggio dal mio ubuntu su vecchio desktop [messaggio #35141] gio, 20 gennaio 2011 23:02 Messaggio successivo
Luca  è attualmente disconnesso Luca
Raga, con 1Gb e passa di RAM, sto Ubuntu è una scheggia. E poi c'è
tutto. Pure Flash, Chrome e Skype. Chiavette USB e rete ethernet
riconosciute in modalità plug&play.

Minchia che differenza rispetto al 97.

Grazie di nuovo a Yorgos e a tutti gli altri che hanno aiutato.

(Mi manca ancora di configurare l'adapter WiFi. speriamo bene)

Luca
Re: primo messaggio dal mio ubuntu su vecchio desktop [messaggio #35145 è una risposta a message #35141] gio, 20 gennaio 2011 23:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Motosauro  è attualmente disconnesso Motosauro
Il 20/01/2011 23:02, Luca ha scritto:

> [...]
>
> Grazie di nuovo a Yorgos e a tutti gli altri che hanno aiutato.
>
> (Mi manca ancora di configurare l'adapter WiFi. speriamo bene)

Beh, benvenuto :)
Marco
Re: primo messaggio dal mio ubuntu su vecchio desktop [messaggio #35146 è una risposta a message #35145] ven, 21 gennaio 2011 00:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 01/20/2011 11:54 PM, Motosauro wrote:

> Beh, benvenuto :)
> Marco

Grazie Marco. Adesso sono pure in WiFi.

Luca
Re: primo messaggio dal mio ubuntu su vecchio desktop [messaggio #35148 è una risposta a message #35141] ven, 21 gennaio 2011 08:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dross  è attualmente disconnesso dross
On 01/20/2011 11:02 PM, Luca wrote:

> Raga, con 1Gb e passa di RAM, sto Ubuntu è una scheggia. E poi c'è
> tutto. Pure Flash, Chrome e Skype. Chiavette USB e rete ethernet
> riconosciute in modalità plug&play.

leva chrome e usa srware iron (con le parole magiche iron linux google
ti darà tutte le risposte del mondo). e buon divertimento
Re: primo messaggio dal mio ubuntu su vecchio desktop [messaggio #35151 è una risposta a message #35141] ven, 21 gennaio 2011 09:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Yorgos  è attualmente disconnesso Yorgos
Il Thu, 20 Jan 2011 23:02:19 +0100, Luca ha scritto:

> Raga, con 1Gb e passa di RAM, sto Ubuntu è una scheggia.

Sono contento che vada tutto bene.

Quando sarai diventato pratico di Ubuntu, ti consiglio di provare anche
altre distribuzioni, ad esempio la Debian da cui deriva Ubuntu.

Vedrai velocità mai viste in Windows, per non parlare poi delle cose che
potrai fare da shell (terminale) con pochi comandi di una potenza unica.

Io ho fatto il "salto" da circa 3 anni, aiutato dagli amici di questo NG,
e ti garantisco Linux è tutto un altro mondo.

Windows: 80% del tempo a curare il sistema, 20% a lavorare

Linux: 90% del tempo a lavorare, 10% a curare (più che altro a studiare).

Auguri!

--
Bye, Yorgos

To send me an e-mail, please change anthzùya with alice
Re: primo messaggio dal mio ubuntu su vecchio desktop [messaggio #35152 è una risposta a message #35151] ven, 21 gennaio 2011 09:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Fri, 21 Jan 2011 08:18:56 +0000, Yorgos ha scritto:

> Vedrai velocità mai viste in Windows, per non parlare poi delle cose che
> potrai fare da shell (terminale) con pochi comandi di una potenza unica.

Un esempio di cosa si può fare rapidamente con Videoporama e pochi
comandi da terminale:

http://goo.gl/hM0fs

--
Bye, Yorgos

To send me an e-mail, please change anthzùya with alice
Re: primo messaggio dal mio ubuntu su vecchio desktop [messaggio #35155 è una risposta a message #35152] ven, 21 gennaio 2011 11:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 21/01/2011 9.24, Yorgos wrote:

> Un esempio di cosa si può fare rapidamente con Videoporama e pochi
> comandi da terminale:
>
> http://goo.gl/hM0fs

mi puoi spiegare? non ho capito bene come hai fatto cosa (cosa è videoporama)?

Luca
Re: primo messaggio dal mio ubuntu su vecchio desktop [messaggio #35160 è una risposta a message #35155] ven, 21 gennaio 2011 13:01 Messaggio precedente

http://goo.gl/7B2DQ