Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Matrix -La trilogia

Matrix -La trilogia [messaggio #52329] ven, 07 gennaio 2011 21:16 Messaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
Finalmente l'ho vista (con un pochino, pochino di ritardo).

Bello.

Pero che palle...
se sfoltivano le scene di arti marziali e toglievano qualche "livello"
di sparatutto se la sarebbero cavata con un solo episodio tutto
sostanza.
Re: Matrix -La trilogia [messaggio #52332 è una risposta a message #52329] ven, 07 gennaio 2011 21:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
verde ha usato la sua tastiera per scrivere :
> [...]

> se sfoltivano le scene di arti marziali e toglievano qualche "livello"
> di sparatutto se la sarebbero cavata con un solo episodio tutto

però devi saper cogliere la simbologia gnostico/buddista :-)

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Matrix -La trilogia [messaggio #52333 è una risposta a message #52329] ven, 07 gennaio 2011 21:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> se sfoltivano le scene di arti marziali e toglievano qualche "livello"
> di sparatutto se la sarebbero cavata con un solo episodio tutto

bastava eliminare la Bellucci e sarebbe stato un capolavoro.
"E'meglio fare le cose serie ridendo, che le cose ridicole sul serio."
Re: Matrix -La trilogia [messaggio #52341 è una risposta a message #52332] ven, 07 gennaio 2011 21:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> verde ha usato la sua tastiera per scrivere :

> però devi saper cogliere la simbologia gnostico/buddista :-)

non è il mio campo, però "quando racciglievo pepite d'oro sulle rive del
gange qualcosina l'ho captata" (cit. ziopaparonesca)

e, senza inerpicarmi per i sentieri per me intricati delle arti
marziali, mi domando: possibile un simbolismmo negli sparatutto?
Re: Matrix -La trilogia [messaggio #52342 è una risposta a message #52333] ven, 07 gennaio 2011 21:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD <simcard@despammed.com> wrote:

> Improvvisamente i 2 neuroni di verde si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> bastava eliminare la Bellucci e sarebbe stato un capolavoro.

lol

oggi avrebbero scritturato la Carlà ;)
Re: Matrix -La trilogia [messaggio #52346 è una risposta a message #52333] ven, 07 gennaio 2011 21:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §

allora Leggi!
http://www.fuocosacro.com/pagine/libri/matrix.pdf

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Matrix -La trilogia [messaggio #52359 è una risposta a message #52333] ven, 07 gennaio 2011 22:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ghei

--
Alex M.
Re: Matrix -La trilogia [messaggio #52361 è una risposta a message #52351] ven, 07 gennaio 2011 22:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> verde ha pensato forte :

> allora Leggi!
> http://www.fuocosacro.com/pagine/libri/matrix.pdf

Ho dato un'occhiata veloce e intuisco che i protagonisti
hanno passato tutta la seconda parte (Revolution) "nella fucina dei
Ciclopi a fondere insieme i metalli" col Fuoco Sacro. :)

La cosa non è irrilevante al fine di una valutazione complessiva del
"progetto-matrix". Infatti dal punto di vista commerciale l'episodio 2,
sfruttando l'aspettativa creata dal primo episodio, ha portato gli
incassi a livelli stratosferici. (non riesco più a trovare la
tabella degli incassi, ma mi sembra di ricordare che raddoppiarono.
estidazzi). Incassi che nel terzo film sono tornati più o meno al
livello del primo.

Trattasi di furbata. Mascherata bene, ma sempre di furbata si tratta.
Re: Matrix -La trilogia [messaggio #52363 è una risposta a message #52361] ven, 07 gennaio 2011 22:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
verde scriveva il 07/01/2011 :

Revolution è la terza parte,
la seconda dicesi Reloaded

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Matrix -La trilogia [messaggio #52364 è una risposta a message #52363] ven, 07 gennaio 2011 22:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> Revolution è la terza parte,
> la seconda dicesi Reloaded

giusto, refusai.
Re: Matrix -La trilogia [messaggio #52366 è una risposta a message #52364] ven, 07 gennaio 2011 22:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
verde ha usato la sua tastiera per scrivere :

> giusto, refusai.

vado a cercare di rilassarmi per vedere
se mi s'acquieta il mal di denti, orcoboia :-/

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Matrix -La trilogia [messaggio #52368 è una risposta a message #52366] ven, 07 gennaio 2011 22:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> verde ha usato la sua tastiera per scrivere :

> vado a cercare di rilassarmi per vedere
> se mi s'acquieta il mal di denti, orcoboia :-/

acciderbolina, brutta cosa.
Re: Matrix -La trilogia [messaggio #52372 è una risposta a message #52361] ven, 07 gennaio 2011 22:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*verde*, in data 07/01/2011 22:24, ha scritto:

> [...]
> tabella degli incassi, ma mi sembra di ricordare che raddoppiarono.
> estidazzi). Incassi che nel terzo film sono tornati più o meno al

Matrix
http://www.imdb.it/title/tt0133093/business
Incasso
$171.383.253 (USA) (19 settembre 1999)

Matrix Reloaded
http://www.imdb.it/title/tt0234215/business
$281.492.479 (USA) (26 ottobre 2003)

Matrix Revolutions
http://www.imdb.it/title/tt0242653/business
$139.259.759 (USA) (22 febbraio 2004)

Il terzo fece più schifìo del primo. CBF

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: Matrix -La trilogia [messaggio #52374 è una risposta a message #52359] ven, 07 gennaio 2011 22:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di Alex M. si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> ghei

ovviamente parlavo di recitazione.
"L'uomo più furbo al mondo è chi ha inventato la supposta: l'ha messo
nel culo a tutti."
Re: Matrix -La trilogia [messaggio #52376 è una risposta a message #52374] ven, 07 gennaio 2011 22:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*SiMcarD*, in data 07/01/2011 22:49, ha scritto:

> Improvvisamente i 2 neuroni di Alex M. si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> ovviamente parlavo di recitazione.

ghei che cerca di mascherare la sua gaiezza ma ormai è fregato *eg*

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: Matrix -La trilogia [messaggio #52378 è una risposta a message #52372] ven, 07 gennaio 2011 22:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Macchia <la.macchia.nera@gmail.com> wrote:

> [...]
> http://www.imdb.it/title/tt0242653/business
> $139.259.759 (USA) (22 febbraio 2004)
>
> Il terzo fece più schifìo del primo. CBF

In questi giorni ho trovato (forse era su wiki english) la tabella con
anche gli incassi mondiali. Spero di non fare confusione... ma ricordo
tot=1,7 miliardi O_O
Re: Matrix -La trilogia [messaggio #52379 è una risposta a message #52378] ven, 07 gennaio 2011 22:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*verde*, in data 07/01/2011 22:56, ha scritto:

> [...]
$203.600.000 (Worldwide) (12 settembre 1999) (except USA)

$456.105.478 (Worldwide) (29 dicembre 2003) (except USA)

$412.000.000 (Worldwide) (29 dicembre 2003)

> In questi giorni ho trovato (forse era su wiki english) la tabella con
> anche gli incassi mondiali. Spero di non fare confusione... ma ricordo
> tot=1,7 miliardi O_O

Anche di più.

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: Matrix -La trilogia [messaggio #52380 è una risposta a message #52379] ven, 07 gennaio 2011 23:02 Messaggio precedente
*Macchia*, in data 07/01/2011 22:59, ha scritto:

>>> http://www.imdb.it/title/tt0133093/business
> $203.600.000 (Worldwide) (12 settembre 1999) (except USA)

> $456.105.478 (Worldwide) (29 dicembre 2003) (except USA)

$275.125.460 (Worldwide) (29 dicembre 2003) (except USA)
> $412.000.000 (Worldwide) (29 dicembre 2003)

> Anche di più.

Ah no, avevo sbagliato il dato mondiale dell'ultimo.