Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Re: openSUSE dimentica la configurazione di schermi multipli

Re: openSUSE dimentica la configurazione di schermi multipli [messaggio #33907] lun, 29 novembre 2010 13:27 Messaggio precedente
Francesco  è attualmente disconnesso Francesco
A giorni penso di mettere le mani su quel pc.

Intanto mi servirebbe sapere, per 'fare presto',
come fare per conoscere quale è il driver video correntemente in uso,
come sostituirlo con quello del produttore della scheda video,
e soprattutto come evitare problemi(e/o ritornare allo stato precedente)
in caso di malfunzionamento del nuovo driver appena installato.

Ma perchè Linux dimentica la configurazione degli schermi multipli ??
Eppure la accetta! Funziona! Al reboot .... tutto torna come prima.
Come può essere? Qui il driver usato non c'entra niente!!

Grazie per l'attenzione.

A presto.

F.

p.s.
vorrei evitare un nuovo post ... se possibile

"Rama" <ramalinux@slackware64_current.19.10.2010> ha scritto nel messaggio
On 11/18/2010 02:01 PM, Francesco wrote:

> Quindi devo usare i driver binari nVidia ?
> Speriamo bene...

finora non mi hanno dato problemi;
è buffo che con nVidia avvenga il contrario che con Ati: lì erano i
proprietari che non andavano mentre gli open sì;
cmq informati su come vanno installati in Suse, se basta un semplice
# sh *.run
nella dir dove li scarichi o bisogna, ahinoi, farlo con Yast (e sta' a
vedere che sono già installati);

Leggi messaggio
Leggi messaggio
Leggi messaggio