Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Sotto falso nome

Sotto falso nome [messaggio #123357] mer, 28 settembre 2011 17:16 Messaggio successivo
ddg81  è attualmente disconnesso ddg81
chi mi spiega il finale di questo film?
non l'ho capito ;))))
Re: Sotto falso nome [messaggio #123426 è una risposta a message #123357] mer, 28 settembre 2011 18:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
ddg81 <ddg81@gmail.com> wrote:

> chi mi spiega il finale di questo film?
> non l'ho capito ;))))

Film fantastico, ingiustamente affossato o ignorato dalla critica.

Ci sono piu chiavi di lettura.
Il colpo gobbo sulla fine del film che disvela la vera identità di lei è
in realtà rimesso in discussione da tutto un giorco sulla reale identità
anche dello scrittore, su ciò che è vero rispetto a cio che non lo è in
un continuo rimescolare le carte che alla fine lascia attoniti e ci fa
dubitare di tutto.

E' un po che non lo vedo, ma direi che è uno di quei film che non vuole
lasciare nulla di definito programmaticamente, proprio sulla carta.

Comunque vediamo se mi ricordo meglio le cose, chiedi pure e mettiamo i
dovuti spoiler.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Sotto falso nome [messaggio #123427 è una risposta a message #123426] mer, 28 settembre 2011 18:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"SAP" <sapo68@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> lasciare nulla di definito programmaticamente, proprio sulla carta.
>
> Comunque vediamo se mi ricordo meglio le cose, chiedi pure e mettiamo i

SPOILER

anzitutto
Daniel si suicida o viene ucciso dall'amante-moglie del figlio?
E se viene ucciso, perchè?
Daniel era Paul?
Re: Sotto falso nome [messaggio #123690 è una risposta a message #123427] gio, 29 settembre 2011 09:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nathan  è attualmente disconnesso Nathan
Il Wed, 28 Sep 2011 18:59:27 +0200, ddg81 ha scritto:

> SPOILER
>
> anzitutto

Ma vai a cagare.

--
Massimo < Nathan > Salvioni
scottexpakula@gmail.com
ddg81  è attualmente disconnesso ddg81

> Ma vai a cagare.

non si scopa eh ????
Re: Sotto falso nome [messaggio #123702 è una risposta a message #123701] gio, 29 settembre 2011 11:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ddg81 <ddg81@gmail.com> wrote:

> non si scopa eh ????

Mi sono perso qualcosa? O_o

Per le domande dovrei fare mente locale o andarlo a rivedere, non sono
sicuro.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Sotto falso nome [messaggio #123708 è una risposta a message #123701] gio, 29 settembre 2011 11:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Thu, 29 Sep 2011 11:26:06 +0200, ddg81 ha scritto:

> non si scopa eh ????

Mi spiego meglio:

se scrivi

SPOILER e poi subito dopo

Tyler Durden e Edward Norton sono la stessa persona,
è inutile che scrivo
SPOILER.
Lo spoiler ce l'hai sparato in faccia, bestia.
Ed ora spero proprio che non abbia mai visto Fight Club.

--
Massimo < Nathan > Salvioni
scottexpakula@gmail.com
http://www.anobii.com/people/natanaele/
Re: Sotto falso nome [messaggio #123742 è una risposta a message #123708] gio, 29 settembre 2011 12:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nathan <scottexpakula@gmail.com> wrote:

> se scrivi
> SPOILER e poi subito dopo

Questo è vero, ma magari non l'ha fatto apposta (almeno spero), nessuno
nasce imparato...

> Tyler
[snip]
> SPOILER.

Così però puoi fare del male a qualcun'altro eh.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Sotto falso nome [messaggio #123744 è una risposta a message #123742] gio, 29 settembre 2011 12:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Thu, 29 Sep 2011 12:17:43 +0200, SAP ha scritto:

> Così però puoi fare del male a qualcun'altro eh.

Lo spoiler sul finale di Fight Club l'hanno messo senza avvisare persino
nella voce relativa al film su Wikipedia, che mi sono preso la briga di
andare a modificare (non c'era nemmeno l'avviso SPOILER sulla trama).

--
Massimo < Nathan > Salvioni
scottexpakula@gmail.com
http://www.anobii.com/people/natanaele/
Re: Sotto falso nome [messaggio #123747 è una risposta a message #123744] gio, 29 settembre 2011 12:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Appero'.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Sotto falso nome [messaggio #123748 è una risposta a message #123708] gio, 29 settembre 2011 12:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> SPOILER.
> Lo spoiler ce l'hai sparato in faccia, bestia.
> Ed ora spero proprio che non abbia mai visto Fight Club.

bestia sarà tua madre che ti ha generato (del resto la mela non cade mai
tanto lontano dall'albero), poteva benissimo risparmiare di aprire le gambe
quel fatidico giorno

ho scritto SPOILER e ho dato gli spazi, il newsreader ha tolto gli ENTER...
scrivi a Microsoft
Re: Sotto falso nome [messaggio #123750 è una risposta a message #123747] gio, 29 settembre 2011 12:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Once Upon a Time in I  è attualmente disconnesso Once Upon a Time in I
On 29 Set, 12:29, sap...@gmail.com (SAP) wrote:

> Appero'.
>
> --
> Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
> Bambini che il sole, ha ridotto gia'... vecchi.

Lo spoiler più grande che ho subito nella mia vita è stato ad opera
dell'ignoto bastardo che sul manifesto de "I soliti sospetti",
attaccato all'angolo della via del cinema, ha messo una freccia
indicando chi era kaiser souza.

Michele
Re: Sotto falso nome [messaggio #123751 è una risposta a message #123750] gio, 29 settembre 2011 13:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Once Upon a Time in IACine <michele_libero@libero.it> wrote:

> [...]
> dell'ignoto bastardo che sul manifesto de "I soliti sospetti",
> attaccato all'angolo della via del cinema, ha messo una freccia

Ma, rotfl! IDOLO! :-P

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Sotto falso nome [messaggio #123753 è una risposta a message #123751] gio, 29 settembre 2011 14:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 29 Set, 13:16, sap...@gmail.com (SAP) wrote:

> Ma, rotfl! IDOLO! :-P

....ridi ridi... io allora non mi sono divertito così tanto...

Cmq, recentemente ho visto in tv uno spezzone di un film o telefilm
(non ricordo assolutamente) in cui un personaggio (non ricordo quale
attore, ma penso fosse abbastanza famoso) spoilerava "i soliti
sospetti" apposta per rovinarlo a qualcuno che doveva andarlo a
vedere. Forse Jack Nicholson... boh?
Risulta anche a voi o me lo sono sognato?

Michele
Re: Sotto falso nome [messaggio #123754 è una risposta a message #123753] gio, 29 settembre 2011 14:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
Once Upon a Time in IACine <michele_libero@libero.it> wrote:

> Risulta anche a voi o me lo sono sognato?

Non mi si accende nessuna lampadina al riguardo...

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Sotto falso nome [messaggio #123756 è una risposta a message #123427] gio, 29 settembre 2011 14:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> anzitutto
> Daniel si suicida o viene ucciso dall'amante-moglie del figlio?
> E se viene ucciso, perchè?
> Daniel era Paul?

Daniel era Daniel. Perché altrimenti sarebbe andato in Cecoslovacchia (o
Polonia?). E per me s'è ucciso.

Comunque:
Sia A: Daniel = Daniel
Sia B: lui suicida
Sia C: lei zoccola
Sia D: lei vendicativa
Sia E: lei incestuosa
Sia F: lei assassina.
Allora:
A e B -> C e D
A e non B -> C e D e F
non A e B -> C e D e E
non A e non B -> C e D e E e F.

Il mio livello di lettura è molto basso. Dato che ho trovato il film
brutto e noioso, me ne frego delle varianti e pesco gli elementi in
comune a tutte le alternative: lei è una zoccola vendicativa.
Libero chi vuole di pensare che:
Sotto falso nome = Il danno + Un'avventura terribilmente complicata.
Re: Sotto falso nome [messaggio #124075 è una risposta a message #123753] ven, 30 settembre 2011 07:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maitre Aliboron  è attualmente disconnesso maitre Aliboron
> [...]
> sospetti" apposta per rovinarlo a qualcuno che doveva andarlo a
> vedere. Forse Jack Nicholson... boh?
> Risulta anche a voi o me lo sono sognato?

Era James Wilson al Dr. House.

maitre Aliboron
Re: Sotto falso nome [messaggio #124078 è una risposta a message #124075] ven, 30 settembre 2011 08:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Once Upon a Time in I  è attualmente disconnesso Once Upon a Time in I
On 30 Set, 07:13, maitre Aliboron <maitre.alibo...@iaciners.org>
wrote:

> Era James Wilson al Dr. House.

E' vero, bravissimo!
Non riuscivo proprio a ricordare i personaggi... dev'essere l'età

Grazie
Michele
Re: Sotto falso nome [messaggio #124264 è una risposta a message #124078] ven, 30 settembre 2011 18:16 Messaggio precedente
maitre Aliboron  è attualmente disconnesso maitre Aliboron
> E' vero, bravissimo!

Figurati. Mi e' rimasto impresso proprio perche'
ho pensato "Ellemadonna che spoiler!!".

Fortuna che il film lo avevo visto...

maitre Aliboron