Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » [Forse-OT] Alfabetizzazione informatica con Android

[Forse-OT] Alfabetizzazione informatica con Android [messaggio #35955] dom, 20 febbraio 2011 12:41 Messaggio successivo
BlueG  è attualmente disconnesso BlueG
Ciao a tutti,
forse sono OT e per questo mi scuso, ma vorrei la vostra opinione riguardo un
semplice quesitone, vorrei che i miei genitori imparassero ad usare gli strumenti
informatici per poter comunicare con me quando sono all'estero per lavoro,
leggersi due notizie sui giornali on line, ecc... Stavo quindi pensando di
acquistargli un tablet (magari android based, visto che l'ho sul cellulare e mi ci
trovo benissimo) connetterlo al router wi-fi e fargli capire un po' come funziona.
Ho l'impressione che sia più semplice far capire ad un analfabeta informatico come
usare una sorta di grosso cellulare, che quindi il touch sia più intuitivo di un
mouse e una tastiera. Che non fargli imparare ad accendere-spegnere usare il
mouse clickando il tasto giusto ecc... Voi che ne pensate?
Re: [Forse-OT] Alfabetizzazione informatica con Android [messaggio #35967 è una risposta a message #35955] dom, 20 febbraio 2011 16:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giovanni  è attualmente disconnesso Giovanni
On 02/20/2011 12:41 PM, BlueG wrote:

> [...]
> Che non fargli imparare ad accendere-spegnere usare il mouse
> clickando il tasto giusto ecc... Voi che ne pensate?

Che un bel desktop, magari con un maxi schermo, sarebbe meglio.

Sarà complicato usare la tastiera ed il mouse, ma credi che imparare a
che servono le icone sia facile, specialmente su uno schermo dove è
quasi impossibile leggere le scritte?

Ciao
Giovanni
--
A computer is like an air conditioner,
it stops working when you open Windows.
Giovanni wrote:

> [...]
>
> Sarà complicato usare la tastiera ed il mouse, ma credi che imparare a
> che servono le icone sia facile, specialmente su uno schermo dove è

C'è sempre il touch anche per i monitor.

Nicola.

--
chi va pian va san e va lontan