Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Lupin (2004), non ci ho capito...

Lupin (2004), non ci ho capito... [messaggio #32710] mar, 12 luglio 2011 15:44 Messaggio successivo
a  è attualmente disconnesso a
Lupin (2004)

non l'ho capito (ma dormicchiavo un pò, non ne aproffittate)

tutti dicevano guardalo fino all ultimo-ultimo e non capisco cosa sia
successo di importante all ultimo-ultimo

poi
SPOILER TOTALE

- sbaglio o trionfa il male o comunque il politically incorrect?
- si può far nascere un figlio tra cugini?
- il figlio di arsenio viene rapito senza fare giustizia di ciò
- eva green viene ammazzata (tra l'altro poteva essere semplicemnte ferita
o momentaneamente legata)
- abbiamo il padre di arsenio che tenta di uccidere il figlio (a parte la
credibilità della cosa, ma perchè il padre passa da ladro a assassino
senza spiegazione quando tutto il film è retto sulla differenza tra
assassino e ladro?)
- il cardinale viene mazzuolato in lungo e largo, ma senza essersi
macchiato di niente quando nei film la chiesa quando vien toccata viene
prima colta in fallo su qualche cosa (dava la caccia alle streghe, ma alla
fine dei conti, si direbbe 'a ragione', visto quello che faceva la
strega...)

poi

- perchè la strega doveva avere le sembianza della madre di arsenio?
- il compare della strega (con il casco di ferro) come è diventato il
compare delal strega?
- il compare della strega è personaggio un "buono" o un "cattivo"?
- perchè farlo "penare" per tutto il film e farlo anche "sacrificare"?
- l'ultima donna conosciuta per un attimo nel 1913 da Arsenio, che ruolo ha
(entra e esce dallasceneggiatura senza "dire" alcunchè, mi pare)?
- a cosa serve alla strega il rapimento del figlio di arsenio?
- perchè la stega all'ultimo vuole mettere una grossa bomba, nel 1913?
Re: Lupin (2004), non ci ho capito... [messaggio #32716 è una risposta a message #32710] mar, 12 luglio 2011 22:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
> - si può far nascere un figlio tra cugini?

io mi sono scopato mia cugina per un'estate da giovanotto, mi è sembrata
ingravidabile come chiunque altra
Re: Lupin (2004), non ci ho capito... [messaggio #32724 è una risposta a message #32710] mer, 13 luglio 2011 08:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"a" <a@inwind.it> ha scritto

> - si può far nascere un figlio tra cugini?

Nei secoli scorsi sposarsi tra cugini (anche di primo grado) e fare dei
figli era una pratica abbastanza comune, che diventava quasi la norma
all'interno delle famiglie reali (per non disperdere le ricchezze di
famiglia, you know). Ma ancora oggi è legale e viene praticata in molte aree
del mondo, ad esempio il medio oriente.

Saluti
BS
Re: Lupin (2004), non ci ho capito... [messaggio #32741 è una risposta a message #32724] mer, 13 luglio 2011 17:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
a  è attualmente disconnesso a
On Wed, 13 Jul 2011 08:52:36 +0200, "Butthole Spelunker" <abcd@fgh.it>
wrote:

> [...]
>all'interno delle famiglie reali (per non disperdere le ricchezze di
>famiglia, you know). Ma ancora oggi è legale e viene praticata in molte aree

ok, grazie, questa risposta la sapevo anche io
(era più che altro se era il caso di mettere la cosa così innocentemente su
film oggigiorno, in un film per famiglie mi semrerebbe di dire;
vabbè che si rifà al romanzo del 1924, però i registi stravolgono tutto, e
avrebbero potuto trovare una soluzione anche per questo (in francia
suppongo sia vietato tra l'altro il rapporto tra cugini, tra l'altro)

ma per tutto il resto, il film non lo ha visto nessuno?
Re: Lupin (2004), non ci ho capito... [messaggio #32742 è una risposta a message #32724] mer, 13 luglio 2011 17:23 Messaggio precedente
Jeff  è attualmente disconnesso Jeff
Il 13/07/2011 08:52, Butthole Spelunker ha scritto:
> [...]
> famiglia, you know). Ma ancora oggi è legale e viene praticata in molte
> aree del mondo, ad esempio il medio oriente.

Tant'è che c'è pure un noto proverbio:

Non c'è cosa più divina che trombarsi la cugina!

J.