Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Firma anche tu per mandare a casa Berlusconi

Firma anche tu per mandare a casa Berlusconi [messaggio #8111] sab, 04 dicembre 2010 12:10 Messaggio successivo
http://www.unita.it/undici_dicembre/
OT Re: Firma anche tu per mandare a casa Berlusconi [messaggio #8118 è una risposta a message #8111] sab, 04 dicembre 2010 12:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
> http://www.unita.it/undici_dicembre/

poi non dire che se sono meno di 30 milioni non vale niente.

http://www.youdem.tv/

Avessi la tua età (presumibile) un viaggetto a Roma lo farei, anche correndo
il rischio di incontrare qualche rompicoglioni di troppo che vuol sempre la
prima fila mentre potrebbe stare in seconda avendo perso un congresso.
Ma si sa, in democrazia va cosi, non c'è mai un "Cesare" che paga tutti e
bisogna per forza faticare e remare anche se non si è al timone.
turdusmerula
--------------------
Re: Firma anche tu per mandare a casa Berlusconi [messaggio #8119 è una risposta a message #8111] sab, 04 dicembre 2010 12:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
luziferszorn ha usato la sua tastiera per scrivere :
> http://www.unita.it/undici_dicembre/

LOL
a me queste iniziative fanno ridere tantissimo. In linea di principio,
sarebbe anche una bella cosa vedere quanta gente non vuole più
quell'essere losco al Governo, ma figurati se a lui importa qualcosa di
50000 o 500000 firme raccolte da un sito. Anzi, sono sicuro che più se
ne raccolgano, più ne è felice. Lo si fa contento, gli si dà
un'ulteriore opportunità di ripercorrere i soliti adagi contro i
comunisti e contro la stampa di sinistra.

L'Unità, ma soprattutto la Repubblica, insistono con queste iniziative
inutili e a volte anche stucchevoli, solo per dare ai loro lettori
l'impressione di contare e di star partecipando a chissà cosa.
Mi permetto di dire che non mi pare sia la linea giusta per cambiare
qualcosa, ammesso che loro possano farlo.
Re: Firma anche tu per mandare a casa Berlusconi [messaggio #8122 è una risposta a message #8119] sab, 04 dicembre 2010 13:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio

> Mi permetto di dire che non mi pare sia la linea giusta per cambiare
> qualcosa, ammesso che loro possano farlo.

http://tinyurl.com/3ayda95
Re: Firma anche tu per mandare a casa Berlusconi [messaggio #8124 è una risposta a message #8119] sab, 04 dicembre 2010 13:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 4 Dic, 12:58, L'Esattore <vdeiul...@NOSPAMsupereva.it> wrote:

> [...]
> Mi permetto di dire che non mi pare sia la linea giusta per cambiare
> qualcosa, ammesso che loro possano farlo.

Sono anche d'accordo, ma il mio interesse per queste iniziative è per
lo più un interesse matematico/statistico; mi appassiona vedere la
velocità con cui i numerini si elevano o non si elevano. Anche perché
poi uno si domanda se firmeranno solo i Comunisti, solo i lettori
dell'Unità, solo quelli a cui SB sta 'ntipatico, quelli che ci hanno
dato il voto una volta sì una volta no, etc. Poi l'uccellatore mi ha
fatto notare che pochi italiani sono attaccati a internet (e ci ha
anche ragione; ma son pochi anche quelli che vanno a votare;
moltissimi invece quelli attaccati alla tv). In sostanza, 100mila voti
in un giorno sarebbero appena appena significativi, di meno non se ne
fa nulla, neanche simbolicamente (un po' come i centomila per Saviano
a fronte di dieci milioni di spettatori stimati...ssimi... figli di
Mamma Rai). Si potrebbe fare un parallelo con il mezzo miliardo su
FB... Tutti col cervello fritto. Un pianeta alla deriva?

lz
Re: Firma anche tu per mandare a casa Berlusconi [messaggio #8129 è una risposta a message #8111] sab, 04 dicembre 2010 12:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
> http://www.unita.it/undici_dicembre/

il problema è che che - pare - se va a casa Berlusca ci ritroviamo Letta o
Tremonti.
Sai che bello.

Re: Firma anche tu per mandare a casa Berlusconi [messaggio #8163 è una risposta a message #8124] sab, 04 dicembre 2010 21:54 Messaggio precedente
> [...]

anche ragione; ma son pochi anche quelli che vanno a votare;
moltissimi invece quelli attaccati alla tv). In sostanza, 100mila

Non insisterò oltre nel ripetere il senso del mio post=ci vai o no a Roma il
giorno 11?
Io non vado perchè ho 71 anni e non mi senti molto in forma per simili
strapazzi, non certo per non incontrare qualche ostinato che si ripropone
come primattore senza averne ormai più le possibilità.

Se tu pensi che basti a "divertirti" il giochino dei <numerini<, vuol dire
che tutto sommato ti "diverte" avere Berlusconi al Governo. Sai che bello
continuare a giocare coi numerini?

Invece c'è chi ci andrà, saranno meno di 30 milioni, tu e Berlusconi direte
che non sono la maggioranza degli elettori italiani. Film già visto.

Ma perchè apri un discorso su un problema serio e poi non dai seguito
razionale a chi ti prende sul serio e ti risponde sul serio?
Per esempio, perchè non dici la tua sul fatto che tanti si lamentano e poi
non vanno a votare?
Non ti sembra contradditorio? Credi che questi si ribelleranno quando a
votare non si "potrà" più andare? Parlo a vanvera? In Italia non è già
accaduto per iniziativa di qualcuno che i nostri governanti ritengono "un
grande statista italiano del secolo scorso" ? , e i cui estimatori vengono
favoriti (es. dal Comune di Milano che procura sedi) anziché segnalati come
responsabili di apologia fascista vietata dalla Costituzione?

Non ti pare risibile fare giochini coi numerini, di fronte a ciò?

Sarebbe meglio parlare di musica, non credi?

turdusmerula