Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » no Rai, no party

no Rai, no party [messaggio #13058] gio, 24 febbraio 2011 19:55 Messaggio successivo
ARTE
Nabucco
En direct du Teatro dell'Opera di Roma
jeudi, 17 mars 2011 à 22:15

Chef de choeur: Roberto Gabbiani
Costumier: Maurizio Millenotti
Chef d'orchestre: Riccardo Muti
Compositeur: Giuseppe Verdi
Librettiste: Temistocle Solera
Lumière: Urs Schönebaum
Metteur en scène: Jean-Paul Scarpitta
Présentateur: Annette Gerlach
Producteur: Cinétévé
Réalisateur TV: Lorena Sardi
16 / 9 HD natif

Riccardo Muti célèbre les cent cinquante ans de l'unité italienne avec
l'emblématique opéra de Verdi évoquant la libération des Hébreux
captifs à Babylone. Une distribution de haute volée pour un spectacle
d'une formidable énergie.
Re: no Rai, no party [messaggio #14112 è una risposta a message #13058] mar, 15 marzo 2011 16:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Feb, 19:55, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:
> [...]
> l'emblématique opéra de Verdi évoquant la libération des Hébreux
> captifs à Babylone. Une distribution de haute volée pour un spectacle
Re: no Rai, no party [messaggio #14114 è una risposta a message #14112] mar, 15 marzo 2011 16:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 15 Mar, 16:35, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:
> On 24 Feb, 19:55, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

Altrimenti poi mi dimentico......... Anche se il Nabucco è una
pizza...

lz

Re: no Rai, no party [messaggio #14128 è una risposta a message #14112] mar, 15 marzo 2011 20:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
abc  è attualmente disconnesso abc
On 24 Feb, 19:55, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:
> ARTENabucco
> En direct du Teatro dell'Opera di Roma
> jeudi, 17 mars 2011 à 22:15

Per la verità...

"Al Nabucco Rai 3 e Rai Storia dedicheranno la serata di giovedì 17 marzo,
anche se la messa in onda dell'opera di Verdi dal Teatro dell'Opera di Roma
non sarà in diretta, verrà infatti trasmessa l'esecuzione del 15 marzo, come
richiesto espressamente da Muti per esigenze artistiche. Prima della messa
in onda del Nabucco, Rai 3 e Rai Storia trasmetteranno l'arrivo al Teatro
del presidente della Repubblica e l'esecuzione dell'Inno di Mameli. Su Radio
3 sarà invece possibile ascoltare in presa diretta l'intera serata del 17
marzo. Infine sarà Rai a fornire il segnale della serata del 15 alla
televisione francese Arte', che ha chiesto di poter trasmettere l'opera."

e, il giorno dopo...

"Venerdì 18 marzo alle 19.50 Rai Storia in diretta, dal Teatro Regio di
Torino, trasmetterà l'opera I Vespri Siciliani di Giuseppe Verdi"
Re: no Rai, no party [messaggio #14129 è una risposta a message #14128] mar, 15 marzo 2011 20:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 15 Mar, 20:24, "abc" <x...@xx.it> wrote:

> Per la verità...
>
> "Al Nabucco Rai 3 e Rai Storia dedicheranno la serata di giovedì 17 marzo,

Bene cioè meglio. Quando ho mandato il primo messaggio (due settimane
fa) non avevo ancora avuto notizie. Ben tre nabucchi allora!

Buone notizie anche da Rai5?

lz
Nabucchi Rai+Arte [messaggio #14166 è una risposta a message #14128] mer, 16 marzo 2011 12:57 Messaggio precedente
> [...]
>
> "Venerdì 18 marzo alle 19.50 Rai Storia in diretta, dal Teatro Regio di
> Torino, trasmetterà l'opera I Vespri Siciliani di Giuseppe Verdi"

Apropos, come mai han tagliato fuori Rai5?

lz