Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Il computer NON parte pi

Il computer NON parte pi [messaggio #36342] sab, 05 marzo 2011 18:05 Messaggio successivo
Nemo  è attualmente disconnesso Nemo
Ciao a tutti,

ho un problema. Oggi ho acceso il mio PC e al bootloader (grub) dopo aver
scelto la partizione di linux NON carica più nulla.

Dopo un po' sullo schermo mi escono dei messaggi del tipo:
*f5 Kernel panic - not syncing: Attempted to kill init*

Ho provato a far partire il PC da una distro live, ma non succede nulla,
ottengo lo stesso problema.

Ora sto scrivendo da un computer vecchio, che tengo di scorta per
emergenze varie.

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta!!!!

Nemo

PS: La mia dsitribuzione è la Karmik Koala (Ubuntu 9.10), con la quale mi
trovo bene.
Re: Il computer NON parte pi [messaggio #36344 è una risposta a message #36342] sab, 05 marzo 2011 19:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lem Novantotto  è attualmente disconnesso Lem Novantotto
Nemo wrote:

> Dopo un po' sullo schermo mi escono dei messaggi del tipo: *f5 Kernel
> panic - not syncing: Attempted to kill init*

Che cosa esce subito prima?

http://www.linuxquestions.org/questions/linux-software-2/exp lained-kernel-panic-not-syncing-attempted-to-kill-init-35392 0/
--
Bye, Lem
Ceterum censeo ISLAM esse delendum
Il 05/03/2011 18:05, Nemo ha scritto:
> [...]
>
> Nemo
>

> PS: La mia dsitribuzione è la Karmik Koala (Ubuntu 9.10), con la quale mi

hai fatto delle modifiche a /etc/fstab?
Re: Il computer NON parte pi [messaggio #36346 è una risposta a message #36345] sab, 05 marzo 2011 23:12 Messaggio precedente
On Sat, 05 Mar 2011 19:54:44 +0100, dross wrote:

> hai fatto delle modifiche a /etc/fstab?

No. Ho gli aggiornamenti di sicurezza che si installano automaticamente
in background e un mese fa ho installato 2 GB di ram per portare la
macchina ad un totale di 4GB.

Penso sia stato la RAM. Ho tolto gli ultimi 2 banchi e sono riuscito a
far partire un CD-Live, quindi ho salvato la partizione Home su un disco
esterno.

A questo punto ho installato Ubuntu 10.04, ho portato la ram a 4 GB,
installato software vari e mentre vi sto scrivendo, sembra andare tutto.

Grazie per le vostre risposte e a buon rendere!!

Ciao,
Nemo