Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » televisore 32 pollici con digitale terrestre

televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #393] mar, 02 ottobre 2007 16:21 Messaggio successivo
Bombolo  è attualmente disconnesso Bombolo
"Rolando" <paoloroli@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
scusate il disturbo...
è questo il ng giusto x chiedere info su un TELEVISORE?

devo comprare un tv nuovo 32 pollici lcd (con digitale terrestre)
quali sono delle buone marche (senza spendere un patrimonio)?
quali sono le caratteristiche che devo valutare?
budget 500-800 eur

Grazie
Paolo (Rolando) da Modena
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #395 è una risposta a message #393] mar, 02 ottobre 2007 22:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlo  è attualmente disconnesso Carlo
Bombolo ha scritto:
> [...]
> quali sono delle buone marche (senza spendere un patrimonio)?
> quali sono le caratteristiche che devo valutare?

con quel budget la vedo dura....
Un tv made in cina o turchia lo compri, ma sul fatto che sia di buona qualità o seri dubbi.
A quel livello, la marca non ha molta importanza.
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #396 è una risposta a message #395] mar, 02 ottobre 2007 22:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
Carlo wrote:
> Un tv made in cina o turchia lo compri, ma sul fatto che sia di buona
> qualità o seri dubbi. A quel livello, la marca non ha molta
> importanza.

Non esageriamo

--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
> con quel budget la vedo dura....
> Un tv made in cina o turchia lo compri, ma sul fatto che sia di buona
> qualità o seri dubbi.
> A quel livello, la marca non ha molta importanza.

Con 800 euro adesso cominci a comprarcelo bene un LCD 32 pollici con DTT
integrato. Se ne trovano di marca Sharp o Samsung, ovviamente non si potrà
pretendere di avere gli ultimi modelli a contrasto elevato o full HD :-)
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #399 è una risposta a message #395] mer, 03 ottobre 2007 14:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Rolando  è attualmente disconnesso Rolando
On 2 Ott, 22:46, Carlo <i...@iol.it> wrote:

> con quel budget la vedo dura....
> Un tv made in cina o turchia lo compri, ma sul fatto che sia di buona qualità o seri dubbi.
> A quel livello, la marca non ha molta importanza.

ho visto dei samsung a 600 euro...
non mi sembra che sia una marca cinese o turca...
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #400 è una risposta a message #393] mer, 03 ottobre 2007 14:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Brian Boitano  è attualmente disconnesso Brian Boitano
"Bombolo" <cazzo@infiga.org> ha scritto nel messaggio

> [...]
> quali sono delle buone marche (senza spendere un patrimonio)?
> quali sono le caratteristiche che devo valutare?

trovi philips sharp panasonic c'è qualcosa su quei budget in questi giorni
visto che due grosse catene stanno facendo i sottocosto
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #404 è una risposta a message #399] mer, 03 ottobre 2007 19:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SpinneR  è attualmente disconnesso SpinneR
ho visto dei samsung a 600 euro...
non mi sembra che sia una marca cinese o turca...

---

Seee .. ma guarda come si vedono, fanno skifo, si che è meglio la vecchia TV
allora ... Un monitor LCD di ultima generazione ha raggiunto un buon
livello, ma gli altri sono abbastanza penosi.

--
Ciao

Spin
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #405 è una risposta a message #400] mer, 03 ottobre 2007 19:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SpinneR  è attualmente disconnesso SpinneR
> trovi philips sharp panasonic c'è qualcosa su quei budget in questi giorni
> visto che due grosse catene stanno facendo i sottocosto

Saranno di tecnologia sorpassata.

--
Ciao

Spin
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #406 è una risposta a message #404] mer, 03 ottobre 2007 21:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SpinneR® wrote:
> Seee .. ma guarda come si vedono, fanno skifo, si che è meglio la
> vecchia TV
> allora ... Un monitor LCD di ultima generazione ha raggiunto un buon
> livello, ma gli altri sono abbastanza penosi.

Si, sopratutto i full HD sono l'ideale per vedere la TV analogica!

--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
http://www.bmwserie1virtualclub.it/
BMW E87 120d Attiva driver
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #408 è una risposta a message #406] gio, 04 ottobre 2007 10:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SpinneR  è attualmente disconnesso SpinneR
> Si, sopratutto i full HD sono l'ideale per vedere la TV analogica!

Che cosa è la TV analogica ? Non ricordo, è passato tanto tempo da quando è
scomparsa...

--
Ciao

Spin
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #409 è una risposta a message #395] gio, 04 ottobre 2007 10:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
exp555  è attualmente disconnesso exp555
"Carlo" <io@iol.it> ha scritto nel messaggio

> Un tv made in cina o turchia lo compri,

cioè il 90% dei tv lcd in commercio ;-)
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #410 è una risposta a message #408] gio, 04 ottobre 2007 10:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"SpinneR®" <newspinner@antispam.org> ha scritto nel messaggio

> Che cosa è la TV analogica ? Non ricordo, è passato tanto tempo da quando
> è scomparsa...

Quella il cui segnale aveva lo stesso formato che la tv digitale terrestre
ha ancora oggi :-D
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #411 è una risposta a message #393] gio, 04 ottobre 2007 17:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Rolando  è attualmente disconnesso Rolando
girando Coop e Mediaworld ho trovato questa offerta:
Sony lcd bravia kdl32u2530 con digitale terrestre
2 hdmi - 2 scart - hdready -tempo risposta 8 ms
ingresso pc-vga
component
contrasto 1200:1
lumin 450

mi stupisce il prezzo (x un Sony, che solitamente è molto caro):
749 euro!!!! (da cui detrarro 20% sconto e 20% detraz dtt)
C'è qualche trucco sotto??

in alternativa
Sharp lcd lc32ad5e con digitale terrestre
stesse caratteristiche con 3 sole differenze:
tempo risposta 6 ms
no component
1 sola presa scart
prezzo sempre 749 euro

quale mi consigliate?
1 sola presa scart potrebbe essere un problema?

Grazie
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #412 è una risposta a message #411] gio, 04 ottobre 2007 18:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Rolando wrote:
> 1 sola presa scart potrebbe essere un problema?

Piuttosto è l'assenza del component che è fastidiosa, ti impedisce di
collegare decentemente il Wii ad esempio.

--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
http://www.bmwserie1virtualclub.it/
BMW E87 120d Attiva driver
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #413 è una risposta a message #408] gio, 04 ottobre 2007 18:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SpinneR® wrote:
> Che cosa è la TV analogica ? Non ricordo, è passato tanto tempo da
> quando è
> scomparsa...

Non tutti abitano in Sardegna!

--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
http://www.bmwserie1virtualclub.it/
BMW E87 120d Attiva driver
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #414 è una risposta a message #413] gio, 04 ottobre 2007 19:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SpinneR  è attualmente disconnesso SpinneR
> Non tutti abitano in Sardegna!

A Milano sono due anni e mezzo che non ho un sinto analogico in casa.

--
Ciao

Spin
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #415 è una risposta a message #411] gio, 04 ottobre 2007 19:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SpinneR  è attualmente disconnesso SpinneR
quale mi consigliate?
1 sola presa scart potrebbe essere un problema?
---

Quelli a basso prezzo si equivalgono, molto spesso. L'unico modo per poter
scegliere e vederli direttamente.

Fino ad oggi non ho visto un LCD degno di nota su quelle cifre, si vedono da
skifo, per quello che costano. Meglio qualcosina in + per un prodotto
superiore.

--
Ciao

Spin
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #416 è una risposta a message #405] gio, 04 ottobre 2007 20:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Saranno di tecnologia sorpassata.
non credere quando hanno lo zapper in genere sono modelli recenti/appena
usciti
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #417 è una risposta a message #409] gio, 04 ottobre 2007 22:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
exp555 ha scritto:
> "Carlo" <io@iol.it> ha scritto nel messaggio

> cioè il 90% dei tv lcd in commercio ;-)

tragicamente vero
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #418 è una risposta a message #410] ven, 05 ottobre 2007 01:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SpinneR  è attualmente disconnesso SpinneR
> Quella il cui segnale aveva lo stesso formato che la tv digitale terrestre
> ha ancora oggi :-D

Non su tutti i canali. La TSI ormai trasmette sempre in 16:9.

--
Ciao

Spin
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #419 è una risposta a message #416] ven, 05 ottobre 2007 01:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SpinneR  è attualmente disconnesso SpinneR
> non credere quando hanno lo zapper in genere sono modelli recenti/appena
> usciti

Mah.. sono comunque quelli che non godono del contributo statale.

--
Ciao

Spin
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #420 è una risposta a message #418] ven, 05 ottobre 2007 11:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Jackfrost  è attualmente disconnesso Jackfrost
Il Fri, 5 Oct 2007 01:39:34 +0200, SpinneR® ha scritto:

> Non su tutti i canali. La TSI ormai trasmette sempre in 16:9.

dove? quando? come?
tsi trasmette molti programmi in 16/9 ma non certo tutto.
basta guardare il tg o i programmi della mattina per rendersene conto...
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #425 è una risposta a message #419] ven, 05 ottobre 2007 15:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Mah.. sono comunque quelli che non godono del contributo statale.

Non credo, ho dato un'occhiata oggi al Mediaworld e c'erano una decina di
lcd con DTT integrato in promozione sottocosto (tra cui un bel Sony Bravia
40') ed accanto il modulo per chiedere la detrazione fiscale.
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #426 è una risposta a message #415] ven, 05 ottobre 2007 16:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Fino ad oggi non ho visto un LCD degno di nota su quelle cifre, si vedono
> da skifo, per quello che costano.

Tieni presente però che quei modelli che oggi costano 800 euro sono anche
gli stessi che sei mesi fa hai comprato a 1200 euro. Si stanno semplicemente
deprezzando come ogni componente tecnologico che diventa di ampio uso ;-)
Anche perchè a breve potrebbero uscire gli OLED.
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #427 è una risposta a message #415] ven, 05 ottobre 2007 16:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 4 Ott, 19:27, "SpinneR®" <newspin...@antispam.org> wrote:
> [...]

> skifo, per quello che costano. Meglio qualcosina in + per un prodotto

ok fammi qualche esempio di prodotto superiore (lcd 32 pollici)
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #428 è una risposta a message #426] ven, 05 ottobre 2007 18:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giampaolo Natali  è attualmente disconnesso Giampaolo Natali
exp555 wrote:
> [...]
> semplicemente deprezzando come ogni componente tecnologico che
> diventa di ampio uso ;-) Anche perchè a breve potrebbero uscire gli

No, la ragione principale è un'altra:

tutti questi prodotti vengono pagati, all'origine, in dollari e il dollaro
mi risulta abbia perso parecchio terreno ultimamente, non credi?
E' un po' il discorso della RAM un paio di anni fa: il dollaro scesce a 1,30
per un euro e ti buttavano dietro la RAM a 0,5 euro/megabyte.
Poi il dollaro risalì a 1,20 e, di colpo, il prezzo della RAM tornò a
salire, nonostante l'aggiornamento tecnologico.

Ciao

--
Giampaolo Natali

nataliassNOSPAM@NOSPAMlibero.it
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #430 è una risposta a message #428] ven, 05 ottobre 2007 19:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Giampaolo Natali" <nataliass@libero.it> ha scritto nel messaggio

> No, la ragione principale è un'altra:
>
> tutti questi prodotti vengono pagati, all'origine, in dollari e il dollaro
> mi risulta abbia perso parecchio terreno ultimamente, non credi?

Si è un altro valido motivo.

Quindi se costano ora quelle cifre non è certo perchè si vedono da skifo.
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #439 è una risposta a message #430] lun, 08 ottobre 2007 11:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
exp555 wrote:
> "Giampaolo Natali" <nataliass@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Si è un altro valido motivo.
>
> Quindi se costano ora quelle cifre non è certo perchè si vedono da
> skifo.

No, oppure non è detto che si veda da schifo.
Del resto la tecnologia HW e SW avanza a lunghi passi e quindi si assiste ad
una diminuzione di prezzo fisiologica nel tempo.
Io ho acquistato 6 mesi fa un 42" LCD Samsung HD completo di decoder
digitale, ecc. ecc. di ultimo modello e l'ho pagato 980 euro.
Debbo dire che va benissimo e, nonostante la mia "fobia" per televisori LCD
o plasma in generale, debbo confessare che mi ha fatto "quasi" cambiare idea
:-)
Ciao

--
Giampaolo Natali

nataliassNOSPAM@NOSPAMlibero.it
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #440 è una risposta a message #439] lun, 08 ottobre 2007 11:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SpinneR  è attualmente disconnesso SpinneR
> digitale, ecc. ecc. di ultimo modello e l'ho pagato 980 euro.
> Debbo dire che va benissimo e, nonostante la mia "fobia" per televisori
> LCD

Infatti.. ma appunto sono sui 1000 euro, non tra i 500 ed 800.

--
Ciao

Spin
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #441 è una risposta a message #440] lun, 08 ottobre 2007 13:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SpinneR® wrote:

> Infatti.. ma appunto sono sui 1000 euro, non tra i 500 ed 800.

Già, ma il dollaro da sei mesi a questa parte è sceso di
parecchio............

--
Giampaolo Natali

nataliassNOSPAM@NOSPAMlibero.it
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #445 è una risposta a message #420] mar, 09 ottobre 2007 16:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Rhodesia  è attualmente disconnesso Rhodesia
"Jackfrost" <jackfrost@xxx.xx> ha scritto nel messaggio

> dove? quando? come?
> tsi trasmette molti programmi in 16/9 ma non certo tutto.
> basta guardare il tg o i programmi della mattina per rendersene conto...

Non trasmette in 16/9 vero e proprio ma in Pal+, quante cavolo di volte va
ripetuto?
Se hai un televisore apposito, cosa improbabile in Italia, è come se fosse
un 16/9, altrimenti è un 16/9 letterbox.
Cioè praticamente un 4/3 con le bande nere.
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #446 è una risposta a message #412] gio, 11 ottobre 2007 15:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
il guardiano del favo  è attualmente disconnesso il guardiano del favo
SydneyBlue120d ha scritto:

> Piuttosto è l'assenza del component che è fastidiosa, ti impedisce di
> collegare decentemente il Wii ad esempio.

si può compensare con la uscita vga?
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #452 è una risposta a message #399] sab, 13 ottobre 2007 17:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
hal9000  è attualmente disconnesso hal9000
"Rolando" ha scritto nel messaggio
> [...]
> A quel livello, la marca non ha molta importanza.

ho visto dei samsung a 600 euro...
non mi sembra che sia una marca cinese o turca...

già, ma nonostante sia l'unica brand ad aver toccato la soglia dei 2
millisecondi, i suoi pannelli glieli producono in Cina...
Questo tanto per dovere di cronaca, giacchè considero i pannelli Samsung i
migliori in assoluto e volevo spezzare una lancia a favore della Cina, dove
oggi pressoché ogni casa produce, nonostante le considerazioni su questa
nazione che leggo di continuo sui ng, questo compreso :o(
E tanto per sfatare un altro mito, quello del prezzo che se non è alto il
prodotto è un mrd, il mio Samsung da 32" (e 8 millisecondi dichiarati, ma
cercando le specifiche ho trovato che monta un pannello da 6 millisecondi,
prodotto in Cina da un'altra casa, ma sempre su licenza Samsung),l'ho pagato
899 euro

--

]-[/-\|_9()()()
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #453 è una risposta a message #404] sab, 13 ottobre 2007 17:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"SpinneR®" ha scritto nel messaggio
> Seee .. ma guarda come si vedono, fanno skifo, si che è meglio la vecchia
> TV

tu sì che te ne intendi!

--

]-[/-\|_9()()()
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #454 è una risposta a message #425] sab, 13 ottobre 2007 17:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"exp555" ha scritto nel messaggio
> ho dato un'occhiata oggi al Mediaworld e c'erano una decina di lcd con DTT
> integrato in promozione sottocosto (tra cui un bel Sony Bravia 40')

a proposito, lo sai, vero, che i Bravia montano pannelli Samsung con
elettronica Sony? e che proprio per questo non reggono il confronto con i tv
*completamente* Samsung? (sui Sams. l'elettronica è proprietaria, disegnata
appositamente per quei pannelli, mentre i Sony usano gli stessi pannelli con
elettronica "adattata")

--

]-[/-\|_9()()()
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #455 è una risposta a message #411] sab, 13 ottobre 2007 17:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
hal9000  è attualmente disconnesso hal9000
"Rolando" ha scritto nel messaggio
>1 sola presa scart potrebbe essere un problema?

non guardare la scart, che sta scomparendo dal mercato, ma guarda quante
HDMI (DVI) ci sono. L'ideale, al momento almeno, è che ce ne siano almeno 3

--

]-[/-\|_9()()()
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #456 è una risposta a message #446] sab, 13 ottobre 2007 17:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"il guardiano del favo" ha scritto nel messaggio

> si può compensare con la uscita vga?

guarda che la vga è analogica.... Ripeto, scegli un tv con piu' DVI
possibili (la HDMI o la DVI hanno ingressi digitali... che senso ha avere un
tv digitale ed un apparecchio - es. Playstation, Wii, etc - con uscita
digitale e collegarli tra loro in analogico, con la relativa perdita di
qualità?

--

]-[/-\|_9()()()
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #457 è una risposta a message #456] dom, 14 ottobre 2007 00:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
]-[/-\|_9()()() ha scritto:

> [...]
> tv digitale ed un apparecchio - es. Playstation, Wii, etc - con uscita
> digitale e collegarli tra loro in analogico, con la relativa perdita di

forse mi volevo riferire alla hdmi, se era possibile compensare la
component con la hdmi.. :>
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #459 è una risposta a message #454] dom, 14 ottobre 2007 11:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
exp555  è attualmente disconnesso exp555
"]-[/-\|_9()()()"
<hal9000@ abcdefghijklmnopqrstuvwxyzabcdefghijklmnopqrstuvwxyzabcdefgh ijk.com>
ha scritto nel messaggio news:rc5Qi.143760$U01.1070796@twister1.libero.it...

> a proposito, lo sai, vero, che i Bravia montano pannelli Samsung con
> elettronica Sony?

Certo che lo so, sono un assiduo lettore di prad.de

> [...]
> per quei pannelli, mentre i Sony usano gli stessi pannelli con elettronica

Questo non significa nulla.
Ad esempio Intel produce anche motherboard ma le prestazioni migliori si
ottengono accoppiando i suoi processori con mobo di altre marche.
E cmq ho scritto che al MW ho visto un bel Sony in promozione non che i
Sony sono gli unici lcd al mondo.
Re: televisore 32 pollici con digitale terrestre [messaggio #460 è una risposta a message #459] dom, 14 ottobre 2007 15:52 Messaggio precedenteMessaggio precedente
> [...]
> ottengono accoppiando i suoi processori con mobo di altre marche.
> E cmq ho scritto che al MW ho visto un bel Sony in promozione non che i

tranquillo, non intendevo criticare te, ma ho solo approfittato della
risposta a te per comunicare quanto ho scritto *a tutti* quelli che leggono
questo 3ad. Cmq ll'es. che fai con le cpu Intel non calza, in quanto lì sono
i produttori delle mobo a rendere queste compatibili con le cpu Intel
(altrimenti non venderebbero), mentre nel caso dei tv, la Sony (come del
resto quasi tutti gli altri produttori di tv) ormai non necessariamente
produce ma prevalentemente assembla hw prodotto da innumerevoli case (di
recente avevo un problema col vecchio tv crt Panasonic e quando l'ho aperto
ho constatato che l'unica cosa marchiata Panasonic è... il case esterno!!!)
--