Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Finita l'era del P Greco

Finita l'era del P Greco [messaggio #85483] mar, 28 giugno 2011 14:38 Messaggio successivo
drakaNO  è attualmente disconnesso drakaNO
"Il Pi greco è morto, viva il Tau": con un proclama shock un gruppo di
matematici britannici ha decretato la fine di uno dei numeri più
importanti della storia del calcolo.
http://goo.gl/zfLdH

--
[Draka]
La sera dei referendum Bruno Vespa parla di Sarah, Yara e Melania. Oh
*[Draka]*, in data 28/06/2011 14:38, ha scritto:

> "Il Pi greco è morto, viva il Tau": con un proclama shock un gruppo di
> matematici britannici ha decretato la fine di uno dei numeri più
> importanti della storia del calcolo.
> http://goo.gl/zfLdH

"Per tutti questi anni abbiamo sbagliato: Pi greco non è il numero più
naturale che dovremmo associare a un cerchio. È confusionario e innaturale.
Il numero ideale è 2Pi greco, cioè Tau", ha detto Houston al 'Times'.

Mmm... il doppio va bene ma il singolo no? o_O

--
= http://macchia.altervista.org/ =
La domanda più indiscreta, più insolente, più insoffribile e la più

> [...]
> Il numero ideale è 2Pi greco, cioè Tau", ha detto Houston al 'Times'.
>
> Mmm... il doppio va bene ma il singolo no? o_O

ciù is megl che uan
Re: Finita l'era del P Greco [messaggio #85487 è una risposta a message #85485] mar, 28 giugno 2011 14:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Seymour Chinawsky ha scritto :
> ciù is megl che uan

quoto

--
[Draka]
Credo sia necessario un riconteggio delle schede. Così, tanto per

> Il Pi greco è morto

La crisi della Grecia è ancor più grave di quanto si pensasse.

E.D.
Re: Finita l'era del P Greco [messaggio #85490 è una risposta a message #85488] mar, 28 giugno 2011 14:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
drakaNO  è attualmente disconnesso drakaNO
edi'® ha detto questo martedì :

è quello che ho pensato anch'io

--
[Draka]
Vuole mettermi sotto 'sto signorotto che si fa vanto del santo
> "[Draka]" <drakaNO@SPAMfreehtml.it> ha scritto

> La crisi della Grecia è ancor più grave di quanto si pensasse.
>
> E.D.

rolz
Re: Finita l'era del P Greco [messaggio #85501 è una risposta a message #85492] mar, 28 giugno 2011 15:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo

+1

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Dio Anubi! (il dio sciacallo o cane selvatico o semplicemente cane)
Dopo dura riflessione, [Draka] ha scritto :
> [...]
> matematici britannici ha decretato la fine di uno dei numeri più importanti

tipo fare la cordula con due budella di mosca invece che con quelle di
un moscone lol
Magari vincono anche il premio nobel :oÞ

--
@ntoke
Domani è festa, la fanciulla alla finestra, il topo a ballare e il

> [...]
> Il numero ideale è 2Pi greco, cioè Tau", ha detto Houston al 'Times'.
>
> Mmm... il doppio va bene ma il singolo no? o_O

i matematici son gente strana...
"E' meglio essere una perla in fondo al mare che un pirla in
superficie."
Re: Finita l'era del P Greco [messaggio #85582 è una risposta a message #85549] mar, 28 giugno 2011 19:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
drakaNO  è attualmente disconnesso drakaNO
Il 28/06/2011, @ntoke ha detto :
> tipo fare la cordula

ta bonaaaaa :-p

--
[Draka]
Credo sia necessario un riconteggio delle schede. Così, tanto per
infierire.
Re: Finita l'era del P Greco [messaggio #85599 è una risposta a message #85560] mar, 28 giugno 2011 20:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*SiMcarD*, in data 28/06/2011 18:40, ha scritto:

> Improvvisamente i 2 neuroni di Macchia si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> i matematici son gente strana...

Già, sono quelli che muoiono di fame nel tentativo di dimostrare che:
supponiamo per assurdo che la scatoletta sia aperta... *eg*

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.
Il 28/06/2011 14:44, edi'® ha scritto:
> "[Draka]" <drakaNO@SPAMfreehtml.it> ha scritto

> La crisi della Grecia è ancor più grave di quanto si pensasse.
>
> E.D.

Geniale geniale geniale geniale geniale geniale geniale geniale geniale

Geniale? Sì, geniale.