Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Decoder con INGRESSO composito

Decoder con INGRESSO composito [messaggio #186294] lun, 04 giugno 2012 17:42 Messaggio successivo
cworange84  è attualmente disconnesso cworange84
Salve,

Dovendo comprare un decoder per il digitale terrestre mi sorge un
dubbio e vorrei chiedervi un chiarimento/consiglio.
Mi serve per un tv crt mivar che, a livello di connettività, presenta
solo una presa scart. Fino ad ora sono riuscito a collegare il
portatile con lo schermo del tv tramite questo adattatore
http://www.linq-online.it/images/catalog/yu1022.jpg
ottenendo un desktop esteso, cioè: segnale s-video in uscita dal
portatile -> convertitore (impostato su input) -> ingresso scart tv e
per l'audio discorso analogo.

Adesso quindi sto cercando -se esiste- un decoder (di fascia bassa o
media) che abbia un INGRESSO video composito, così da poterlo anche
utilizzare da convertitore e mettere da parte il vecchio adattatore,
cioè: segnale s-video portatile -> spinotto per adattatare s-video a
composito (http://i70.twenga.com/audio-video/spina-rca/accord-adat.-
presa-minidin-tp_1825411078338488819b.jpg) -> ingresso video composito
decoder.
Il problema è che in tutte la pagine su internet relative ai dettagli
tecnici dei decoder, è menzionato sempre "1 USCITA video
composito" (colore giallo). Quindi vorrei capire se fa solo da uscita
oppure anche da ingresso video.
In caso negativo vorrei sapere se c'è maniera (più o meno semplice) di
farla funzionare sia come uscita che come ingresso (in/out). Infine
nel caso in cui non si può fare vorrei sapere se ci possono essere
soluzioni alternative all'utilizzo adattatore s-video/scart + decoder
oppure sarò costretto ad utilizzarli entrambi in alternativa.

Grazie in anticipo a tutti,
a presto :D
Re: Decoder con INGRESSO composito [messaggio #186304 è una risposta a message #186294] mer, 06 giugno 2012 21:36 Messaggio precedente
piero  è attualmente disconnesso piero
Il 04/06/2012 17:42, cworange84 ha scritto:

> Adesso quindi sto cercando -se esiste- un decoder (di fascia bassa o
> media) che abbia un INGRESSO video composito, così da poterlo anche
> utilizzare da convertitore e mettere da parte il vecchio adattatore,

Mi sa che quell'adattatore dovrai continuare ad usarlo.
Non e' un convertitore, ma un semplice collegamento diretto tra il
connettore S-VHS e la presa SCART.
Molto probabilmente esistono decoder con 2 prese SCART, una in ingresso
e una in uscita (li usa chi ha piu' di un decoder da collegare e una
sola presa SCART, appunto...), mentre e' quasi impossibile che esistano
dei decoder con presa S-VHS in ingresso...

> [...]
> tecnici dei decoder, è menzionato sempre "1 USCITA video
> composito" (colore giallo). Quindi vorrei capire se fa solo da uscita

No. Sono solo uscite.
Se c'e' un ingresso, questo e' sicuramente SCART, che pero' appunto e'
equivalente, basta un adattatore come il tuo...

> soluzioni alternative all'utilizzo adattatore s-video/scart + decoder
> oppure sarò costretto ad utilizzarli entrambi in alternativa.

L'unica alternativa, ma e' solo ... estetica, e' costruirsi (o
comperare) un cavo che abbia da un lato il connettore per il PC (S-VHS,
mi par di aver capito...) e dall'altro direttamente la SCART.
Ripeto: il tuo non e' un convertitore, e' una semplice connessione.
Se lo apri ci sono solo dei fili diretti dentro, nessuna elettronica.

Ciao, Piero.