Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » 15 gennaio, altra data da segno rosso!

15 gennaio, altra data da segno rosso! [messaggio #21856] mar, 14 dicembre 2010 14:07 Messaggio successivo
Sempre all'Elvis' Fan Club, che ha deciso di ripartire davvero alla grande a
quanto pare...

Non so l'ordine preciso ma il bill dovrebbe essere:

ETRUSGRAVE + DEVASTATOR + AXEVYPER + VIOLENTOR

--
http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio
> Sempre all'Elvis' Fan Club, che ha deciso di ripartire davvero alla grande
> quanto pare...
>
> Non so l'ordine preciso ma il bill dovrebbe essere:
>
> ETRUSGRAVE + DEVASTATOR + AXEVYPER + VIOLENTOR

Ma che razza di nomi :-)
Re: 15 gennaio, altra data da segno rosso! [messaggio #21887 è una risposta a message #21857] mer, 15 dicembre 2010 01:18 Messaggio precedente
"NoNuke" <sabracadabraNOSPAM@freemail.it> ha scritto nel messaggio
> Ma che razza di nomi :-)

Ognuno perfetto per la relativa musica, te lo assicuro, le conosco bene
tutte da tempo.

Etrusgrave e', per la precisione, l'unione/contrazione di "etruscan" e
"grave", non so se sai che sono la band messa su qualche anno fa dal primo
storico chitarrista e compositore dei Dark Quarterer, con tutti componenti
anche questa volta di Piombino e limitrofi, quindi inutile stare a spiegare
perche' e' perfetto per il concept della band e molti loro testi.

I Devastator e i Violentor vanno pronunciati all'italiana eh, non
all'inglese: i primi (3 dischi ufficiali completi all'attivo, piu' demo live
vari e ep) son partiti nei primi 2000 con un thrash sbilanciato sull'europeo
(triade tedesca, Sodom in particolare, ma gia' abbastanza personali), per
poi andare nel secondo (forse il meglio ad oggi) anche su riff e influenze
vagamente americane sempre riguardo la componente thrash, ma inserendo anche
un approccio molto hardcore/punk e pure rock'n'roll, che verra'
ulteriormente sviluppato nel terzo e finora ultimo cd completo (infatti la
durata media dei brani di fa piu' breve) e nell'ultimissimo ep uscito, tutto
in italiano, dove pero' scompare quasi del tutto la vena rock'n'roll
rimanendo l'hardcore/punk piu' peso ancora che in passato e pochissimi
rimasugli thrash.

I Violentor (con in comune il bassista dei suddetti) stanno per uscire col
primo album, e fanno speed/thrash molto primordiale ma non confusionario,
piuttosto tagliente e suonato dignitosamente anche se sempre bello grezzo e
d'impatto chiaramente (dal vivo a volte fanno anche qualche cover di Venom,
Sodom etc., anche se avendo sempre piu' brani propri magari la cosa
diminuira' o scomparira' in futuro).

Gli Axevyper (si l'associazione e' di 2 cose che non c'entrano nulla, come
spiegavano anche loro ospiti di una trasmissione radio di Pistoia tempo fa,
ma suona bene ed e' tipica delle band "sfigate" di un tempo, degli '80,
anche nella modifica della "i" in "y") sono molto bravi anche loro,
heavy-speed-epic, e vedono in formazione 2 ex Assedium (il cantante e il
chitarrista Guido Tiberi) + altri componenti di Viareggio e dintorni come il
cantante, e il loro debutto ufficiale sotto My Graveyard e' uscito a
settembre ed e' stato accolto benone un po' da tutti, sia appassionati che
recensori vari.

Tornando a bomba, c'e' una band toscana (Sofisticator) che nell'elenco dei
top amici sul myspace ha messo apposta tutte le band (o almeno tutte quelle
che ci vanno in quella sezione, massimo 40 quindi, altre ancora saranno di
sicuro nel resto dell'elenco degli amici) che hanno il nome che finisce con
"...tor"...ahahahahahah...genialata...e' incredibile quante ce ne siano...