Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » X Sidneyblue120D: trailer Lanterna Verde FTW!

X Sidneyblue120D: trailer Lanterna Verde FTW! [messaggio #33010] ven, 22 luglio 2011 21:40 Messaggio successivo
DarknessBBB  è attualmente disconnesso DarknessBBB
Domanda ad personam, ma se ovviamente qualcun'altro mi sa spiegare ben
venga!
Ieri sono andato a vedere erri fotter in 3D, in un'onesta sala uci con
reald3D. Ovviamente c'era qualche trailer in 3D. Il primo è stato
captain america, con una fastidiosa foschia tipo l'ultimo film di
indiana jones, non so se hai presente, e gli oggetti che "scattavano" se
si muovevano velocemente da una parte all'altra dello schermo.
Poi... la perfezione, il trailer di Lanterna Verde, di un realismo
impressionante, immagine dettagliatissime, colori vividi, fluidità che
sembrava di vedere un 600 Hz, 3D che, per la prima volta per me, era
davvero 3D. Poi di nuovo la mediocrità con gli altri trailer.

Quindi, mi domando e dico:
- 1: lanterna verde è fatto davvero così bene, e perché?
- 2: Possibile che il 3D sia "mortificato" da film girati tecnicamente
in maniera pessima? O dipende anche dal supporto? Durante quel trailer
davvero sembrava di aver cambiato sala!
Re: X Sidneyblue120D: trailer Lanterna Verde FTW! [messaggio #33013 è una risposta a message #33010] ven, 22 luglio 2011 21:50 Messaggio precedente
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
"DarknessBBB" <darknessbbb@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Domanda ad personam, ma se ovviamente qualcun'altro mi sa spiegare ben
> venga!

Ehi, io sono solo un appassionato, non un esperto :)

> Ieri sono andato a vedere erri fotter in 3D, in un'onesta sala uci con
> reald3D.

Ecco quello probabilmente era meglio vederlo in 2K, ma immagino non fosse
possibile.

> Quindi, mi domando e dico:
> - 1: lanterna verde è fatto davvero così bene, e perché?

Da noi arriva a fine Agosto, quindi non ti saprei dire.

> - 2: Possibile che il 3D sia "mortificato" da film girati tecnicamente in
> maniera pessima? O dipende anche dal supporto? Durante quel trailer
> davvero sembrava di aver cambiato sala!

Tecnicamente non vedo ragioni specifiche per cui dovrebbe risultare meglio
ad es. dell'eccellente (come stereoscopia) Transformers, leggo che gli
effetti in CGI sono stati creati in 3D nativo e forse è quello che fa scena,
bisogna comunque poi vedere i risultati finali, ad es. Pirati dei Caraibi è
stato girato interamente in stereoscopia nativa con le RED Camera, il
trailer aveva una profondità eccellente (a quanto leggo) ma il film aveva
una tridimensionalità quasi totalmente assente, molto meno di un convertito
come Alice in Wonderland.

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN