Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Richter-Kagan

Richter-Kagan [messaggio #16855] lun, 16 maggio 2011 23:45 Messaggio successivo
Erg Frast  è attualmente disconnesso Erg Frast
Un disco bellissimo:
http://rateyourmusic.com/release/album/oleg_kagan/sonatas_wi th_richter__mozart__haydn__brahms/

Trovato per caso da Fnac, davvero imperdibile. La sonata di Haydn mi pare
non sia troppo frquentata, eppure è una vera chicca. Mozart lascia senza
parole.
Registrazioni recenti e dal vivo, davvero ottime.

EF
Re: Richter-Kagan [messaggio #16973 è una risposta a message #16855] gio, 19 maggio 2011 12:15 Messaggio precedente
"Erg Frast" <mNO.dorato@inwind.it> ha scritto nel messaggio

> Trovato per caso da Fnac, davvero imperdibile. La sonata di Haydn mi pare
> non sia troppo frquentata, eppure è una vera chicca. Mozart lascia senza
> parole.

Era frequentata da Richter; è presente anche in un disco Praga ora assai
poco reperibile. Incisione degli anni '80, non credo l'abbia avuta in
repertorio prima.
Sembra piaccia anche a Bavouzet, che è titolare di una (probabile? con molta
calma) integrale o ampia selezione delle Sonate di Haydn, in corso (è
arrivato al secondo volume). La sonata in re maggiore in questione compare
nel primo volume. Bellissimo secondo tempo.
Quello che ha inciso con Kagan, poi, è quasi tutto ottimo.

dR