Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Il nuovo Queensryche

Il nuovo Queensryche [messaggio #25555] ven, 01 luglio 2011 11:55 Messaggio successivo
feanorgonzo  è attualmente disconnesso feanorgonzo
Sono senza parole...non so cosa dire.

Lo sto ascoltando. Non posso dire che mi piaccia nè che mi faccia schifo.
Le prime 6 canzoni abbastanza picchiate...poi entrano una cifra di
tastiere, fiati, atmosfere vagamente riconducibili al solista di Tate.
Sospensione di giudizio...

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Il nuovo Queensryche [messaggio #25556 è una risposta a message #25555] ven, 01 luglio 2011 11:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pikkio  è attualmente disconnesso Pikkio
"Celebrimbor" wrote:
> [...]
> cifra di tastiere, fiati, atmosfere vagamente riconducibili al
> solista di Tate. Sospensione di giudizio...

Lo sto ascoltando pure io.
Le prime canzoni non sono male, certo, non c' traccia di metal ma son ben
rifinite, ottima sezione ritmica, arrangiamenti interessanti (qualcosa mi
ricorda persino Promised Land, altre cose Hear..). Poi boh, il delirio (a
parte un paio di pezzi molto buoni, tipo "Big Noize").
Forse avrebbero dovuto concentrarsi su meno brani... e se penso che stanno
di nuovo in studio per un altro disco trovo il tutto decisamente
inquietante..

Pikkio
Re: Il nuovo Queensryche [messaggio #25557 è una risposta a message #25555] ven, 01 luglio 2011 12:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
I_AM_I  è attualmente disconnesso I_AM_I
Il 01/07/2011 11.55, Celebrimbor© ha scritto:
> [...]
> Le prime 6 canzoni abbastanza picchiate...poi entrano una cifra di
> tastiere, fiati, atmosfere vagamente riconducibili al solista di Tate.

Se stai ascoltando la versione 16 tracce, trovo che tra le prime 6
canzoni ci siano almeno 2 dei brani più oreeeendi ("Got it bad" e
"Around the world", più che altro rovinata da ritornello davvero
irritante). Ma "Get started" e "Hot spot junkie" si fanno ascoltare.
Sesta e settima sono tra le migliori cose ("Retail therapy",
acchiappante, e "At the edge", forse tra i pochi brani che ricorda certe
vecchie cose). Poi c'è "Broken": è un breve intermezzo ipermelodico e
per me - testo a parte - ci può stare. La quasi-jazzy "Hard times"
sarebbe stata benissimo sul solista di Tate, ma l'avrei tolta da questo.
"Drive" è una buona canzone, e cresce con gli ascolti. Mi piace come la
canta Tate. "I believe" è un esperimento non perfettamente riuscito,
mentre "Luvnu" - ancora, testo idiota a parte - non è male e rimanda a
qualcosa di 'Hear in the now frontier'. 'Wot we do' riprende certe idee
di Lisa DalBello ma è tutto sommato brutta. "I take you" è un pezzo rock
senza infamia né lode, "The lie" un buon brano e "Big noize", per quanto
mi riguarda, un vero e proprio colpo di classe (e di coda), multiforme e
ricercata. Quando Tate canta "When I'm looking up, you're looking down"
mi tornano a mente cosa sono stati i Queensryche.

E' un disco che sto ascoltando da quasi un mese e che non mi ha ancora
stancato. Skippo sempre 3 o 4 brani ma mi regala sempre qualche piccola
sorpresa. Non passerà alla storia e non è neanche paragonabile ai
migliori del passato, ma non mi dispiace - con tutti i suoi limiti (voce
di Tate peggiorata, un po' di mancanza d'ispirazione nei momenti
decisivi, scelte commerciali ridicole etc etc). Forse non mi aspettavo
niente di più.

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
I_AM_I ha scritto:

> [...]
> Sesta e settima sono tra le migliori cose ("Retail therapy",
> acchiappante, e "At the edge", forse tra i pochi brani che ricorda certe

Concordo. Le prime 5 fanno cagare i maiali. Sesta e settima forse le
migliori.

> [...]
> ricercata. Quando Tate canta "When I'm looking up, you're looking down"
> mi tornano a mente cosa sono stati i Queensryche.

Sto ascoltando. big noize mi sembra sopravvalutata e vuol fare un po'
verso a Right side of my mind. Mah...riascolterò.

> E' un disco che sto ascoltando da quasi un mese e che non mi ha ancora
> stancato.

Se mi dura due giorni è già un record

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Il nuovo Queensryche [messaggio #25559 è una risposta a message #25555] ven, 01 luglio 2011 12:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Shuren  è attualmente disconnesso Shuren
""Celebrimbor"" <feanorgonzo@vali.nor> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Le prime 6 canzoni abbastanza picchiate...poi entrano una cifra di
> tastiere, fiati, atmosfere vagamente riconducibili al solista di Tate.

Meglio di American Soldier?
Quello ho provato ad ascoltarlo tre volte, poi ho cagato un furetto e ho
smesso.
Re: Il nuovo Queensryche [messaggio #25560 è una risposta a message #25559] ven, 01 luglio 2011 12:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mordred75NOFUCKINGSPA  è attualmente disconnesso mordred75NOFUCKINGSPA
Shuren ha scritto:

> Quello ho provato ad ascoltarlo tre volte, poi ho cagato un furetto e ho
> smesso.

ROTFL

Fab

Re: Il nuovo Queensryche [messaggio #25561 è una risposta a message #25559] ven, 01 luglio 2011 12:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/07/2011 12.33, Shuren ha scritto:

> Meglio di American Soldier?
> Quello ho provato ad ascoltarlo tre volte, poi ho cagato un furetto e ho
> smesso.

LOL

Comunque no, 'American soldier' era meglio

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: Il nuovo Queensryche [messaggio #25562 è una risposta a message #25558] ven, 01 luglio 2011 12:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/07/2011 12.37, Celebrimbor© ha scritto:

> Sto ascoltando. big noize mi sembra sopravvalutata e vuol fare un po'
> verso a Right side of my mind.

E' vero. Ma mi pare più matura e meno 'facile' del pezzo di chiusura di Q2k.

> Se mi dura due giorni è già un record

Va be', ma io sono io...

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: Il nuovo Queensryche [messaggio #25563 è una risposta a message #25558] ven, 01 luglio 2011 13:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Il nuovo Queensryche [messaggio #25564 è una risposta a message #25562] ven, 01 luglio 2011 13:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
I_AM_I ha scritto:

> E' vero. Ma mi pare più matura e meno 'facile' del pezzo di chiusura di Q2k.

> Va be', ma io sono io...

> G.

Retail Therapy e At the edge le migliori del disco.
Poi 4 brani interessanti in stile Tate solista.
Poi altri 4 brani di merda liquida.
Si conclude con la discreta big Noize.

beh....7 canzoni ascoltabili su 16 è già un buon risultato.

American soldier potrebbe risultare migliore a un primo ascolto ma era più
safe...
Questo è decisamente più strano

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Il nuovo Queensryche [messaggio #25565 è una risposta a message #25564] ven, 01 luglio 2011 13:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/07/2011 13.20, Celebrimbor© ha scritto:

> beh....7 canzoni ascoltabili su 16 è già un buon risultato.
>
> American soldier potrebbe risultare migliore a un primo ascolto ma era più
> safe...
> Questo è decisamente più strano

Ciò è vero.

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: Il nuovo Queensryche [messaggio #25566 è una risposta a message #25564] ven, 01 luglio 2011 13:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Eirinn  è attualmente disconnesso Eirinn
Il 01/07/2011 13:20, Celebrimbor© ha scritto:
> beh....7 canzoni ascoltabili su 16 è già un buon risultato.

'sta maledetta mania di fare dischi lunghi!
....Chaos ne avrebbe guadagnato se si fosse limitato a 7-8 canzoni,
appunto. ci sono cose interessanti (soprattutto nella seconda parte), ma
si perdono di vista in un mar di merda.
Proprio ieri riascoltavo Evolution dei Journey: 37 minuti a livelli
altissimi. ma saranno stati davvero convinti, i Q., di avere 70 minuti
di materiale adatto alla pubblicazione? mah...
--
Sláinte, Eirinn
icq# 3346238 - http://eirinn.altervista.org/
"I_AM_I" <withnodirectionforreassembly@pl.com> ha scritto nel messaggio

> LOL
>
> Comunque no, 'American soldier' era meglio

Pensa che finaccia.
Tutta colpa di Tate.
Re: Il nuovo Queensryche [messaggio #25570 è una risposta a message #25569] ven, 01 luglio 2011 19:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32
Il Fri, 1 Jul 2011 14:33:32 +0200, "Shuren" <cough@cough.cough> ha
inopinatamente scritto:

>Pensa che finaccia.

Piu' che altro a pensare a cosa ti tocca defecare se lo senti tre
volte...

--

TheJack

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
**** www.rwdclub.it ****

Moto Guzzi California Jackal 1100
Re: Il nuovo Queensryche [messaggio #25572 è una risposta a message #25555] sab, 02 luglio 2011 12:24 Messaggio precedente
"Celebrimbor" wrote:
> Sono senza parole...non so cosa dire.
>
> Lo sto ascoltando.

Riascoltato tutto per bene.
3 picchi, davvero ottime canzoni, con atmosfere anche alla "Promised Land"
(ma con suoni alla "Hear..."), ovvero "At the edge", "Big Noize" e "Retail
Therapy", altre 3 che si salvano, il resto fuffa o proprio canzoni brutte. I
testi, per lo pi, tutti orridi, su tutti "Luvnu" con un ritornello che
manco i Take That peggiori sarebbero stati in grado di concepire "Lovin' You
is hard to do"... ma va' a cagare Tate..
Quindi 6 canzoni su 16.
Ne avessero fatte altre 2 belle e si fossero limitati ad 8 canzoni sarebbe
stato un ottimo disco. Peccato non sia cos.

Pikkio