Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Abientazione medioevale

Abientazione medioevale [messaggio #27352] lun, 03 gennaio 2011 15:56 Messaggio successivo
Bruno DM  è attualmente disconnesso Bruno DM
Quali sono i miglior film a vostro giudizio ambientati nel medioevo?
(volutamente generico)
Grazie in anticpo e buon anno a tutti
Re: Abientazione medioevale [messaggio #27367 è una risposta a message #27352] lun, 03 gennaio 2011 21:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
En Bertran De Born  è attualmente disconnesso En Bertran De Born
"Bruno DM" <dmbrunos@hotmail[DOT]com> wrote in news:4d21e3b4$0$1358
$4fafbaef@reader2.news.tin.it:

> Quali sono i miglior film a vostro giudizio ambientati nel medioevo?
> (volutamente generico)
> Grazie in anticpo e buon anno a tutti

Il nome della rosa (per chi vuol fare il serio)

altrimenti

Monty Python e il Sacro Graal
visto rigorosamente in inglese (altrimenti è doppiato dal bagaglino). uno
dei miei film preferiti.
Esempi:
http://www.youtube.com/watch?v=zIV4poUZAQo
http://www.youtube.com/watch?v=A8yjNbcKkNY

--
http://www.flickr.com/photos/bertran_de_born/
Re: Abientazione medioevale [messaggio #27373 è una risposta a message #27367] mar, 04 gennaio 2011 01:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"En Bertran De Born" <bertrandeborn82@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> $4fafbaef@reader2.news.tin.it:

> Il nome della rosa (per chi vuol fare il serio)

Grazie visti entrambi da tempo (il secondo in originale ovvio).
Cercavo qualcosa di nuovo, anche bagatelle
Re: Abientazione medioevale [messaggio #27375 è una risposta a message #27373] mar, 04 gennaio 2011 10:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Yusaku-san  è attualmente disconnesso Yusaku-san

> Grazie visti entrambi da tempo (il secondo in originale ovvio).
> Cercavo qualcosa di nuovo, anche bagatelle

se ti piacciono le miniserie tv (8 episodi di 50 minuti)
vedi "The Pillars of the Earth" (I pilastri della terra) tratto
dall'onomimo romanzo di Ken Follett. Molto bello... anche se molto tagliato
rispetto al libro. (ps. vedilo in lingua originale con sub)
Re: Abientazione medioevale [messaggio #27376 è una risposta a message #27352] mar, 04 gennaio 2011 10:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
RedWiz  è attualmente disconnesso RedWiz
Il Mon, 03 Jan 2011 15:56:54 +0100, Bruno DM ha scritto:

> Quali sono i miglior film a vostro giudizio ambientati nel medioevo?
> (volutamente generico)
> Grazie in anticpo e buon anno a tutti

Non ci resta che piangere
Re: Abientazione medioevale [messaggio #27385 è una risposta a message #27352] mar, 04 gennaio 2011 14:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mco  è attualmente disconnesso mco
Il 03/01/2011 15:56, Bruno DM ha scritto:

> Quali sono i miglior film a vostro giudizio ambientati nel medioevo?
> (volutamente generico)
> Grazie in anticpo e buon anno a tutti

L'armata Brancaleone
Re: Abientazione medioevale [messaggio #27388 è una risposta a message #27385] mar, 04 gennaio 2011 15:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"mco" <maremma@cignala.ora> ha scritto nel messaggio

> L'armata Brancaleone

visti anche questo (anche se tantissimo tempo fa) e il mitico non ci resta
che piangere /sempre d'estate lo vedevo boh...).
Re: Abientazione medioevale [messaggio #27389 è una risposta a message #27352] mar, 04 gennaio 2011 15:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dross  è attualmente disconnesso dross
Il 03/01/2011 15:56, Bruno DM ha scritto:
> Quali sono i miglior film a vostro giudizio ambientati nel medioevo?
> (volutamente generico)
> Grazie in anticpo e buon anno a tutti

magnificat di pupi avati, bello didascalico (sul titolo ci metto la mano
sul fuoco, sul regista no)
non so dirti nulla su "i cavalieri che fecero l'impresa" se non che ci
hanno lavorato dei miei concittadini
se hai un pc/console decente, assassin's creed 2 :-D
Re: Abientazione medioevale [messaggio #27391 è una risposta a message #27352] mar, 04 gennaio 2011 16:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
"Bruno DM" <dmbrunos@hotmail[DOT]com> ha scritto nel messaggio

> Quali sono i miglior film a vostro giudizio ambientati nel medioevo?

http://en.wikipedia.org/wiki/Middle_Ages_in_film#Select_film s

E questi sarebbero i migliori, il libro che invece li elenca tutti, oltre
900, è questo

http://www.amazon.com/Reel-Middle-Ages-American-European/dp/ 0786426578
Re: Abientazione medioevale [messaggio #27392 è una risposta a message #27389] mar, 04 gennaio 2011 17:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
En Bertran De Born  è attualmente disconnesso En Bertran De Born
dross <dross83@TOGLIMIgmail.com> wrote in news:ifva1r$9u6$1
@speranza.aioe.org:

> [...]
> hanno lavorato dei miei concittadini
> se hai un pc/console decente, assassin's creed 2 :-D

Di AC2 c'è pure un corto di 35 minuti con attori in carne ed ossa che non è
affatto male.

--
http://www.flickr.com/photos/bertran_de_born/
Re: Abientazione medioevale [messaggio #27393 è una risposta a message #27352] mar, 04 gennaio 2011 18:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Bruno DM" <dmbrunos@hotmail[DOT]com> ha scritto nel messaggio
> Quali sono i miglior film a vostro giudizio ambientati nel medioevo?
> (volutamente generico)
> Grazie in anticpo e buon anno a tutti

il destino di un cavaliere.. :-)

ciao, Ruggero
Re: Abientazione medioevale [messaggio #27435 è una risposta a message #27392] mer, 05 gennaio 2011 18:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 01/04/2011 05:41 PM, En Bertran De Born wrote:
> dross<dross83@TOGLIMIgmail.com> wrote in news:ifva1r$9u6$1
> @speranza.aioe.org:

> Di AC2 c'è pure un corto di 35 minuti con attori in carne ed ossa che non è
> affatto male.

l'ho finito oggi. ah, anche assassin's creed 1 è di ambientazione
medievale (terza crociata), giusto... belli assai (da giocare in fila,
ovviamente)
Re: Abientazione medioevale [messaggio #27437 è una risposta a message #27352] mer, 05 gennaio 2011 19:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 3 Gen, 15:56, "Bruno DM" <dmbrunos@hotmail[DOT]com> wrote:

> Quali sono i miglior film a vostro giudizio ambientati nel medioevo?
> (volutamente generico)

Ran
Kagemusha
I Sette Samurai
Rashomon
[...]

R.
Re: Abientazione medioevale [messaggio #27440 è una risposta a message #27437] mer, 05 gennaio 2011 21:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
En Bertran De Born  è attualmente disconnesso En Bertran De Born
Roberto <robfurio@libero.it> wrote in news:5e3f1696-e9ef-4c8b-bbc8-
99cbacfbc192@l7g2000vbv.googlegroups.com:

> Ran
> Kagemusha
> I Sette Samurai
> Rashomon
> [...]

Kagemusha se non sbaglio è ambientato all'incirca nel 1600.
Tutti da vedere e rivedere comunque.

--
http://www.flickr.com/photos/bertran_de_born/
Re: Abientazione medioevale [messaggio #27449 è una risposta a message #27440] gio, 06 gennaio 2011 11:25 Messaggio precedente
On 01/05/2011 09:08 PM, En Bertran De Born wrote:
> Roberto<robfurio@libero.it> wrote in news:5e3f1696-e9ef-4c8b-bbc8-
> 99cbacfbc192@l7g2000vbv.googlegroups.com:

> Kagemusha se non sbaglio è ambientato all'incirca nel 1600.
> Tutti da vedere e rivedere comunque.

i giapponesi il medioevo ce l'hanno avuto a quei tempi.

aggiungo jabberwocky. tanto se valgono i monty python e il sacro graal,
vale pure questo