Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Guardate, io ci ho provato a non bestemmiare

Guardate, io ci ho provato a non bestemmiare [messaggio #110518] mer, 07 settembre 2011 16:16 Messaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
http://www.corriere.it/spettacoli/11_settembre_07/tortora-be yonce-discendente-mahler%20_07a03ea0-d94f-11e0-91da-5052c8bb e100.shtml

"Hanno geni in comune e forse per questo a distanza di un secolo
entrambi hanno lasciato una traccia indelebile nella storia della
musica."

"Gustave Mahler", ovviamente.
Re: Guardate, io ci ho provato a non bestemmiare [messaggio #110530 è una risposta a message #110518] mer, 07 settembre 2011 17:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Josef K  è attualmente disconnesso Josef K
On 7 Set, 16:16, L'Esattore <vdeiul...@NOSPAMsupereva.it> wrote:
> [...]
>
> "Hanno geni in comune e forse per questo a distanza di un secolo
> entrambi hanno lasciato una traccia indelebile nella storia della

E riservare qualche sasso per il Tortora - a Lebrecht tutto sommato mi
spiacerebbe un po' tirarglielo, anche se potrebbe meritarsene uno
anche lui?
K. R.
Re: Guardate, io ci ho provato a non bestemmiare [messaggio #110531 è una risposta a message #110518] mer, 07 settembre 2011 17:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio

> "Gustave Mahler", ovviamente.

E' rappresentativo, invece: di quel genere di comprensione che fa andare
fuori dei gangheri Lucy, solo che lui per esorcizzare (??? peggio di Spike)
usa il mantra di fine sessanta-inizio settanta, progressivo-reazionario, che
alla fine è quasi la stessa cosa, e giù a sfiorare margherite; dovrebbe
farsi anche lui un giro da Laterza a Roma prossimamente, insomma, forse ne
sente anche il bisogno.
Non ti avvilire, dai.
Ci sono corsi e ricorsi anche per la banalizzazione. Per qualche anno è
toccato a Mozart, ora sotto con Mahler. Queste sciocchezze fanno appunto la
gioia dei rivoluzionari da blog e da newsgroup, che vi si *oppongono* (???)
con i ben noti argomenti.

dR
Re: Guardate, io ci ho provato a non bestemmiare [messaggio #110596 è una risposta a message #110530] mer, 07 settembre 2011 19:24 Messaggio precedente
ptram  è attualmente disconnesso ptram
Karl Rosssmann <mctroni@gmail.com> wrote:

> E riservare qualche sasso per il Tortora - a Lebrecht tutto sommato mi
> spiacerebbe un po' tirarglielo, anche se potrebbe meritarsene uno
> anche lui?

Ma che sassi, per Lebrecht. In ginocchio sui ceci, naturalmente, almeno
una volta la settimana per provare ad educarlo un pochino. Basta che
continui a fare le sue trasmissioni.

Ciao,
Paolo