Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » script malefico in thunderbird

script malefico in thunderbird [messaggio #37114] mar, 05 aprile 2011 23:01 Messaggio successivo
Francesco Mitico  è attualmente disconnesso Francesco Mitico
quando immetto una lettera nel campo del mittente in thunderbird mi si
blocca e mi dice:
uno script in questa pagina potrebbe essere occupato o aver smesso di
rispondere. è possibile fermare lo script adesso o attendere per vedere
se lo script conclude la sua esecuzione.
Script: file:///usr/lib/thunderbird-3.1.8/components/
nsAbAutoCompleteSearch.js:228
ferma lo script-continua

la situazione si sblocca solo se lo fermo così mi lascia mettere un altro
carattere e poi si ripianta... per me è arabo. Cosa devo fare?
Grazie

--
Caminante no hay camino, se hace camino al andar. Juan (de Madrid)
please, remove the SPAM to answer to my e-mail
On 5 Apr, 23:01, Francesco Mitico <camminando99S...@gmail.com> wrote:
> [...]
>
> la situazione si sblocca solo se lo fermo così mi lascia mettere un altro
> carattere e poi si ripianta... per me è arabo. Cosa devo fare?

Non sono esperto, comunque la questione di quel tipo di messaggio da
parte di uno script lo conosco per la (fantastica) estensione
Scrapbook di Firefox, che quando fa elaborazioni complesse appare
anche più di una volta,a distanza di 15-20 secondi (ad occhio): gli
do' "continua" e quando ha finito è tutto ok.
Nel tuo caso invece pare ci sia un problema, perché - da quello che
scrivi - pare che se gli dici continua il sistema non va avanti (hai
aspettato 10-15 secondi? anche se appare strano che ci sia una
elaborazione mentre stai solo digitando delle lettere. Ma nel campo
"mittente"? Non in quello "destinatario"?).
Potresti provare a "disattivare" gli script (dovrebbe esserci una
opzione da qualche parte), anche se poi magari ti cessa qualche
funzione (hai installato delle estensioni di Thunderbird?), altrimenti
la mia impressione è che l'unica soluzione sia reinstallarlo
(ovviamente copia prima i dati).
Spero che altri possano darti consigli più semplici :-) ciao