Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Metal Works '73-'93 dei Priest

Metal Works '73-'93 dei Priest [messaggio #22821] gio, 20 gennaio 2011 19:49 Messaggio successivo
La raccolta uscita nel '93...io ricordo benissimo di averla vista proprio in
un negozio al tempo e guardando la tracklist dietro era in ordine
cronologico partendo con quindi addirittura 2-3 pezzi da "Rocka Rolla", e
poi via via per ogni disco almeno uno.

Invece ho cliccato per curiosita' su Play.com l'articolo e la scaletta e'
diversa, niente pezzi dal debutto e in ordine a caso con anche versioni
live, addirittura apprendo da metal-archives che Exciter (live appunto) e'
tagliata del terzo verso (dura infatti circa 5 minuti) e lo stesso e'
tagliato l'intro di Metal Meltdown...che merda hanno ristampato recentemente
cambiando tutto cosi' in peggio?

Alla forca il responsabile, era una della raccolte migliori e fatta come
dovrebbe sempre essere (ordine cronologico appunto su tutto, e con almeno un
pezzo da ogni disco, anche dagli eventuali "dischi precedenti la maturita'",
se almeno discreti, come secondo me Rocka Rolla e'), ora e' sempre buona ma
molto peggio.

--
http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
The Sentinel wrote:

> [...]
> ordine cronologico partendo con quindi addirittura 2-3 pezzi da
> "Rocka Rolla", e poi via via per ogni disco almeno uno.

pezzi da rocka rolla? ordine cronologico? mi sa che ti confondi, eh.

*disclaimer*
chi, leggendo le righe suddette, volesse comprarsi quella compilation,
sappia che e' tutto il contrario, le canzoni sono messe in ordine casuale,
ci sono diverse canzoni "minori" (scelte appositamente per alcune
particolarita' spiegate nel libretto), per esempio The Cage l'hanno
messa per l'intro di basso di Ian Hill :P

Non per niente apre con The Hellion/Electric Eye, e poi vai di metallo!
(comprata al Virgin Megastore di Plymouth, UK, giugno 1993, doppia
cassetta) :)
Re: Metal Works '73-'93 dei Priest [messaggio #22824 è una risposta a message #22821] gio, 20 gennaio 2011 20:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tom Traubert (fu The   è attualmente disconnesso Tom Traubert (fu The
Il 20/01/2011 19.49, The Sentinel ha scritto:
> [...]
> un negozio al tempo e guardando la tracklist dietro era in ordine
> cronologico partendo con quindi addirittura 2-3 pezzi da "Rocka Rolla", e

Io la comprai in versione doppio cd da Mariposa nel '98, e la scaletta è
esattamente la stessa della versione su play.com...

--
Somewhere around the place I've got an unfinished short story about
Schrodinger's Dog;

Terry Pratchett

Tom Traubert (fu The MInstrel)
Re: Metal Works '73-'93 dei Priest [messaggio #22828 è una risposta a message #22824] ven, 21 gennaio 2011 09:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 20 Gen, 20:53, "Tom Traubert (fu The Minstrel)"

> Io la comprai in versione doppio cd da Mariposa nel '98, e la scaletta è
> esattamente la stessa della versione su play.com...

A me la regalarono ai tempi (il '93) e confermo. La scaletta e la
scelta dei pezzi (che comprende scelte ovvie e altre molto meno) fu
effettuata dalla band stessa, ed è una raccolta bellina, nel libretto
ogni brano è commentato dal gruppo. E non c'è affatto roba dei primi
due dischi, vistro che la raccolta comprende roba uscita su CBS -
Victim Of Changes è nella versione live di Unleashed In The East.
Quindi si', e' vero, e' sempre stata cosi'! :)
Niccolo'.
Re: Metal Works '73-'93 dei Priest [messaggio #22842 è una risposta a message #22828] ven, 21 gennaio 2011 19:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Quindi si', e' vero, e' sempre stata cosi'! :)

Sono sicurissimo, sorry, ricordo infatti la ritenevo eccellente e perfetta
per come intendo io le raccolte a partire appunto dall'ordine assolutamente
cronologico dei pezzi in scaletta.

Quindi boh, forse nel negozio di dischi a Lucca arrivo' una versione
speciale o un semi-bootleg ma con copertina e tutto identica all'originale
(non credo ovviamente sia cosi'...e' ironia), perche' di sicuro era diversa
la scaletta e iniziava con "One For The Road" e dopo c'era "Rocka Rolla" e
forse anche "Run Of The Mill".

--
[...]
Re: Metal Works '73-'93 dei Priest [messaggio #22844 è una risposta a message #22828] ven, 21 gennaio 2011 19:37 Messaggio precedente
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> E non c'è affatto roba dei primi
> due dischi, vistro che la raccolta comprende roba uscita su CBS -

E poi allora in questa versione che voi dite sia l'unica e originale,
avrebbe poco senso chiamarla "...'73-'93" se poi i pezzi iniziano dal
secondo disco...con quella che ricordo io invece torna.