Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [Capolavoro] Hereafter

[Capolavoro] Hereafter [messaggio #27738] dom, 16 gennaio 2011 07:53 Messaggio successivo
icaro\"TheLight\  è attualmente disconnesso icaro\"TheLight\
Splendido. La sequenza iniziale e' di una bellezza impressionante.
Grandissimo finale. Qualche ovvieta' nello sviluppo della trama non
cancellano 120 minuti di cinema intenso e pieno di calore. Clint mantieniti
in forma per altri 100 anni.
Re: [Capolavoro] Hereafter [messaggio #27739 è una risposta a message #27738] dom, 16 gennaio 2011 09:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
endrix  è attualmente disconnesso endrix
icaro"TheLight"LxxI wrote:
> Splendido.

non un capolavoro, ma sicuramente il suo miglior film dai tempi di mystic
river...

--
UFV: Hereafter / La bella società / I fiori di Kirkuk / Tron legacy / Tre
all'improvviso / Time for darkness / The tourist / Il mio nome è Khan / Le
Il 2011-01-16 09:33, endrix ha scritto:

> non un capolavoro, ma sicuramente il suo miglior film dai tempi di mystic
> river...

Molto meglio Gran Torino di Hereafter a mio avviso.

Maurus
Re: [Capolavoro] Hereafter [messaggio #27744 è una risposta a message #27738] dom, 16 gennaio 2011 12:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
"icaro"TheLight"LxxI" <aaaaa@io.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Grandissimo finale. Qualche ovvieta' nello sviluppo della trama non
> cancellano 120 minuti di cinema intenso e pieno di calore. Clint
Quasi quasi faccio un salto a Carpi a vederlo in 2K oggi, però ci sarebbe
anche Kill me please... Mmmhhh

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Detesti il 3D? Provalo nella sala 3 del Nexus col Sony 4K: Tutto il
"Maurus" <> ha scritto nel messaggio

> Molto meglio Gran Torino di Hereafter a mio avviso.
>
> Maurus

difficile comparare i 2 film. Forse voterei anch'io Gran Torino.
Re: [Capolavoro] Hereafter [messaggio #27747 è una risposta a message #27739] dom, 16 gennaio 2011 14:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"endrix" <> ha scritto nel messaggio >

> non un capolavoro, ma sicuramente il suo miglior film dai tempi di mystic
> river...

guarda gli ultimi lavori di Clint (Gran Torino
Million Dollar Baby
Lettere da Iwo.. ) meritano per me tutti l'appellativo capolavoro a parte:

changeling molto bello
invictus bello
Flag of fathers mediamente bello
Re: [Capolavoro] Hereafter [messaggio #27749 è una risposta a message #27738] dom, 16 gennaio 2011 16:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
miaomiao  è attualmente disconnesso miaomiao
icaro"TheLight"LxxI ha scritto quanto segue il 16/01/2011 7.53>
> [...]
> Grandissimo finale. Qualche ovvieta' nello sviluppo della trama non
> cancellano 120 minuti di cinema intenso e pieno di calore. Clint mantieniti

A me non pare così pregievole.

un filmetto da benpensanti new age.

La tesi della vita ultraterrenea imposta come una ovvietà "scientifica"
che gli eroi perseguono contro l'opinione dominante.
Le 3 vicende che cercano di convergere, per poi farlo di tutta fretta in
albergo.
Chiamarlo capolavoro farebbe un gran torto ad altri molto più meritevoli.
Re: [Capolavoro] Hereafter [messaggio #27750 è una risposta a message #27747] dom, 16 gennaio 2011 17:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
a1  è attualmente disconnesso a1
> guarda gli ultimi lavori di Clint (Gran Torino
> Million Dollar Baby
> Lettere da Iwo.. ) meritano per me tutti l'appellativo capolavoro a parte:

Lettere da Iwo Jima un capolavoro? Dell'ipocrisia, forse. Onestà
intellettuale e decenza avrebbero voluto che il film non avesse mai
visto la luce.
Re: [Capolavoro] Hereafter [messaggio #27756 è una risposta a message #27738] dom, 16 gennaio 2011 17:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sunbather  è attualmente disconnesso sunbather
"icaro ha scritto
> Splendido.

Già uno che trova splendido un film qualsiasi diretto dal vecchio Clint mi
fa capire a che livello siamo messi.
Re: [Capolavoro] Hereafter [messaggio #27812 è una risposta a message #27738] dom, 16 gennaio 2011 23:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Roberto Bernasconi  è attualmente disconnesso Roberto Bernasconi
> [...]
> Grandissimo finale. Qualche ovvieta' nello sviluppo della trama non
> cancellano 120 minuti di cinema intenso e pieno di calore. Clint

un film non puo' cambiarti la vita, ma un film puo' lasciarti qualcosa, puo'
fare in modo che all'uscita della sala ti senti diverso da come sei entrato,
o meglio, arricchito, con qualcosa in piu' rispetto a due ore prima.
Sono poche le pellicole in grado di arrivare ad un risultato simile e
Hereafter e' una di esse; personalmente al termine della proiezione ho
avvertito un profondo senso di pace e di serenita', una sensazione emersa
grazie al carico di emozioni e di riflessioni che mi ha accompagnato durante
l'intera visione.
Non c'e' stato un secondo in cui mi sono annoiato o nel quale la mente si e'
distratta andando altrove anche magari solo per un attimo; l'unico appunto
che mi sento di fare, comunque insignificante a fronte della grandezza
dell'opera, e' la spiegazione relativa al fatto del cappello che Matt Damon
fornisce a Marcus, nel senso che a mio avviso si era capito bene il
significato dell'episodio e non era necessario illustrarlo.
La parola Capolavoro non trovo sia eccessiva, anche se a caldo e' difficile
esprimere certe valutazioni; a mio modesto parere e' un film da non perdere.

Robynet
Re: [Capolavoro] Hereafter [messaggio #27820 è una risposta a message #27750] lun, 17 gennaio 2011 09:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
nara  è attualmente disconnesso nara
a1@mailinator.com ha scritto:

parte:

> Lettere da Iwo Jima un capolavoro? Dell'ipocrisia, forse. Onestà
> intellettuale e decenza avrebbero voluto che il film non avesse mai
> visto la luce.

Almeno guardali i film, prima di scrivere queste idiozie. Ma sai di cosa
parlano "Letters from Iwo Jima" e "Flags of our Fathers" (due film
gemelli da vedere uno dopo l'altro)?
Poi dici che una non si incazza...

Nara bacchettatrice

PS: ehi, coglionazzo, sono ancora online :-)

Re: [Capolavoro] Hereafter [messaggio #27926 è una risposta a message #27738] mer, 19 gennaio 2011 15:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
catoblepa  è attualmente disconnesso catoblepa
icaro"TheLight"LxxI wrote:

> Splendido. La sequenza iniziale e' di una bellezza impressionante. Grandissimo finale. Qualche ovvieta' nello sviluppo della trama non cancellano 120 minuti di cinema intenso e pieno di calore. Clint mantieniti in forma per altri 100 anni.

non mi è piaciuto per niente.
lento fino all'inverosimile, scontato nel finale, trama scialba.
il peggiore film di eastwood.
delusione.

--
....quando al fine d'un giorno nodoso, la gaiezza risorge nel cuor...
Re: [Capolavoro] Hereafter [messaggio #27935 è una risposta a message #27740] mer, 19 gennaio 2011 19:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 16/01/11 10.23, Maurus ha scritto:

> Molto meglio Gran Torino di Hereafter a mio avviso.
>
> Maurus

+1
Re: [Capolavoro] Hereafter [messaggio #27936 è una risposta a message #27926] mer, 19 gennaio 2011 19:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 19/01/11 15.11, catoblepa ha scritto:

> non mi è piaciuto per niente.
> lento fino all'inverosimile, scontato nel finale, trama scialba.
> il peggiore film di eastwood.
> delusione.

D'accordo su tutto, l'unica cosa valida è la scena iniziale, per il
resto come trama,
e lentezza è penoso.

Matt Demon è tutto meno che un grande attore.
Re: [Capolavoro] Hereafter [messaggio #27947 è una risposta a message #27926] gio, 20 gennaio 2011 07:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
"catoblepa" <catoblep@vincitomnia.invalid> wrote:

> non mi è piaciuto per niente.
> lento fino all'inverosimile, scontato nel finale, trama scialba.
> il peggiore film di eastwood.
> delusione.
il giudiizio "lento" non l'ho mai capito davvero...
Mi viene sempre da chiedere se si è dedicata la giusta attenzione al film.
A me ha tenuto alta l'attenzione in ogni istante
La trama e il convergere non forzato delle tre vite mi sono parsi validi e
intriganti.
Re: [Capolavoro] Hereafter [messaggio #28007 è una risposta a message #27740] ven, 21 gennaio 2011 15:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sixxa  è attualmente disconnesso sixxa
Il 16/01/2011 10.23, Maurus ha scritto:

> Molto meglio Gran Torino di Hereafter a mio avviso.
>
> Maurus

Concordo.
Ma hereafter è bello bello.
Re: [Capolavoro] Hereafter [messaggio #28161 è una risposta a message #27739] mer, 26 gennaio 2011 22:15 Messaggio precedente
Boris  è attualmente disconnesso Boris
Il Sun, 16 Jan 2011 09:33:54 +0100, endrix ha scritto:

> non un capolavoro, ma sicuramente il suo miglior film dai tempi di mystic
> river...

Anche a te le due ore e fischia sono volate?

Boris