Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Le cadute

Le cadute [messaggio #22910] gio, 27 gennaio 2011 13:33 Messaggio successivo
feanorgonzo  è attualmente disconnesso feanorgonzo
Le cadute più rovinose del rock.

Voto Queensryche

Celebrimbor

N.P. Take hold of Detroit 1984...zio caro "Roads to Madness". Tenetevi "I
am I"!

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Le cadute [messaggio #22913 è una risposta a message #22910] gio, 27 gennaio 2011 13:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 27 Gen, 13:33, feanorgo...@vali.nor (Celebrimbor©) wrote:
> Le cadute più rovinose del rock.

Paradise Lost.
Icon ----> Host.

Niccolo'.
Re: Le cadute [messaggio #22914 è una risposta a message #22913] gio, 27 gennaio 2011 14:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli ha scritto:

> Paradise Lost.
> Icon ----> Host.

Minchia! Draconian Times e One second sono i migliori! :-)

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Le cadute [messaggio #22916 è una risposta a message #22910] gio, 27 gennaio 2011 14:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
crive  è attualmente disconnesso crive
On 01/27/2011 01:33 PM, Celebrimbor© wrote:
> [...]
>

> Celebrimbor
>
> N.P. Take hold of Detroit 1984...zio caro "Roads to Madness". Tenetevi "I

non ho capito niente
Re: Le cadute [messaggio #22917 è una risposta a message #22916] gio, 27 gennaio 2011 14:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 27 Gen, 14:07, crive <individuodibassamor...@gmail.com> wrote:

> non ho capito niente

Il piu' grande "dalle stelle alle stalle", dal punto di vista
artistico.
Niccolo'.
Re: Le cadute [messaggio #22918 è una risposta a message #22910] gio, 27 gennaio 2011 14:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pikkio  è attualmente disconnesso Pikkio
"Celebrimbor©" wrote:
> Le cadute più rovinose del rock.
>
> Voto Queensryche
>

> Celebrimbor
>
> N.P. Take hold of Detroit 1984...zio caro "Roads to Madness".
> Tenetevi "I am I"!

Promised Land potrà non piacere ma è un discone. Sugli ultimi dischi, dopo
che se n'è andato DeGarmo, se ne può ragionare, Q2K in particolare m'ha
sempre fatto onco.

Pikkio
Re: Le cadute [messaggio #22924 è una risposta a message #22914] gio, 27 gennaio 2011 14:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 27 Gen, 14:05, feanorgo...@vali.nor (Celebrimbor©) wrote:

> Minchia! Draconian Times e One second sono i migliori! :-)

Host e' troppo nell'abisso rispetto a qualunque altro disco, per
chiunque. La proporzione e il primato sono rispettati anche con
Draconian Times o One Second!
Niccolo'.
Re: Le cadute [messaggio #22925 è una risposta a message #22924] gio, 27 gennaio 2011 15:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli ha scritto:

> Host e' troppo nell'abisso rispetto a qualunque altro disco, per
> chiunque. La proporzione e il primato sono rispettati anche con
> Draconian Times o One Second!
> Niccolo'.

Ma per piasè. Ha delle buone cose anche Host per me.
Comunque va bene pensarla diversamente

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Le cadute [messaggio #22926 è una risposta a message #22910] gio, 27 gennaio 2011 15:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Celebrimbor© ha scritto:

> Le cadute più rovinose del rock.

> Voto Queensryche

In seconda posizione comunque Iron Maiden periodo 1995-98
Non che No prayer e Fear fossero due capolavori, neh...

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Le cadute [messaggio #22927 è una risposta a message #22910] gio, 27 gennaio 2011 15:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Uncolored  è attualmente disconnesso Uncolored
On 27/01/2011 13.33, Celebrimbor© wrote:
> Le cadute più rovinose del rock.

questa non la batte nessuno:
into the pandemonium > cold lake

.... e già che siamo in tema ecco l'ultima genialata artistica di
warrior: i cazzi di legno!
http://selfdeceased.blogspot.com/2011/01/phallus-i2011.html
http://selfdeceased.blogspot.com/2011/01/phallus-ii2011.html

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored
On Jan 27, 9:18 am, feanorgo...@vali.nor (Celebrimbor©) wrote:

> In seconda posizione comunque Iron Maiden periodo 1995-98
> Non che No prayer e Fear fossero due capolavori, neh...

Infatti secondo me forse e' stata anche peggiore
la caduta fra "Seventh Son" e "No Prayer",
nonostante consideri quest'ultimo sicuramente
comunque migliore di Virtual XI (con The X factor
se la gioca).
Re: Le cadute [messaggio #22940 è una risposta a message #22927] ven, 28 gennaio 2011 11:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Uncolored ha scritto:

> questa non la batte nessuno:
> into the pandemonium > cold lake

>E invece sai che non mi era dispiaciuto...Seduce me tonight era un grande
brano.

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Le cadute [messaggio #22941 è una risposta a message #22910] ven, 28 gennaio 2011 11:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Celebrimbor© ha scritto:

> Le cadute più rovinose del rock.
Anche gli helloween se la giocano. Il dopo Chameleon verrà ricordato nei
secoli a venire...

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Le cadute [messaggio #22943 è una risposta a message #22941] ven, 28 gennaio 2011 11:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Gen, 11:36, feanorgo...@vali.nor (Celebrimbor©) wrote:

> Anche gli helloween se la giocano. Il dopo Chameleon verrà ricordato nei
> secoli a venire...

Non ti scrivo "perche', Chameleon invece?" solo perche' se n'e' gia'
discusso fino alla nausea. Ops, l'ho scritto...
Niccolo'.
Re: Le cadute [messaggio #22944 è una risposta a message #22941] ven, 28 gennaio 2011 11:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone  è attualmente disconnesso Daniele Purrone
Celebrimbor© <feanorgonzo@vali.nor> wrote:
> Il dopo Chameleon verrà ricordato nei
> secoli a venire...

Hai detto bene: Master Of The Rings, The Dark Ride e gli ultimi due sono
davvero grandi dischi. Gli altri sono poi più che buoni.
Peccato solo per quella ciofeca di The Legacy, il peggiore della loro
discografia assieme a Pink Bubbles.

Daniele

--
my website: www.purrone.net http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://insvezia.wordpress.com
Il 28/01/2011 11.41, Daniele Purrone ha scritto:

> Peccato solo per quella ciofeca di The Legacy, il peggiore della loro
> discografia assieme a Pink Bubbles.
>
> Daniele

Proooooooooooot!. Pink Bubbles è oro colato rispetto a quanto è venuto
dopo. Ultimo disco con lo spirito Helloween dei bei tempi, metallo
scanzonato e burlone con qualche pezzo più serioso. Qualche traccia pop
di troppo, preannuncio di quella ciofeca inascoltabile di Chameleon.
Disco da 7.5/10

Killer
Re: Le cadute [messaggio #22946 è una risposta a message #22910] ven, 28 gennaio 2011 12:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Thu, 27 Jan 2011 13:33:03 +0100, Celebrimbor© ha scritto:

> Le cadute più rovinose del rock.

gli Angel Witch

primo album spettacolare
secondo album cagata immonda

una caduta che piu' veloce non si puo'

--
http://peppindex.wordpress.com
http://nevecane.blogspot.com
Daniele Purrone ha scritto:

> [...]
> davvero grandi dischi. Gli altri sono poi più che buoni.
> Peccato solo per quella ciofeca di The Legacy, il peggiore della loro

mattacchione

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Le cadute [messaggio #22949 è una risposta a message #22945] ven, 28 gennaio 2011 12:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Killer ha scritto:

> [...]
> scanzonato e burlone con qualche pezzo più serioso. Qualche traccia pop
> di troppo, preannuncio di quella ciofeca inascoltabile di Chameleon.

mattacchione.
La prima facciata di Pink Bubbles è da vergogna purissima.

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Le cadute [messaggio #22950 è una risposta a message #22946] ven, 28 gennaio 2011 12:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
snowdog ha scritto:

> gli Angel Witch

> primo album spettacolare
> secondo album cagata immonda

> una caduta che piu' veloce non si puo'

Beh...passarono 4 anni dal primo disco.
A distanza di decenni riesco ad ascoltarlo, e pure il terzo. Appunto,
ascoltabili. il primo rimane una gemma nera là, incontrastata

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Le cadute [messaggio #22953 è una risposta a message #22950] ven, 28 gennaio 2011 14:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Fri, 28 Jan 2011 12:50:26 +0100, Celebrimbor© ha scritto:

> Beh...passarono 4 anni dal primo disco. A distanza di decenni riesco ad
> ascoltarlo, e pure il terzo. Appunto, ascoltabili. il primo rimane una
> gemma nera là, incontrastata

io il secondo non risco proprio ad ascoltarlo. oltretutto presero pure un
vocalist scandaloso, stonato come una campana fessa... se ci ripenso mi
viene da vomitare.

non mi dispiacque invece l'album live che fecero anni dopo, angel witch
live, sara' che cera praticamente roba solod ei primi singoli e del primo
album

poi vabbe', altra caduta celebre fu quella dei metallica

--
http://peppindex.wordpress.com
http://nevecane.blogspot.com
Re: Le cadute [messaggio #22954 è una risposta a message #22949] ven, 28 gennaio 2011 14:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 28/01/2011 12.49, Celebrimbor© ha scritto:

> mattacchione.
> La prima facciata di Pink Bubbles è da vergogna purissima.
>
> Celebrimbor

zuzzurellone.
Kids Of The Century vale da sola la prima facciata.

Killer
Re: Le cadute [messaggio #22955 è una risposta a message #22944] ven, 28 gennaio 2011 14:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 01/28/2011 11:41 AM, Daniele Purrone wrote:

> [...]
> davvero grandi dischi. Gli altri sono poi più che buoni.
> Peccato solo per quella ciofeca di The Legacy, il peggiore della loro

rabbit...
Re: Le cadute [messaggio #22957 è una risposta a message #22910] ven, 28 gennaio 2011 15:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Teo Favaro  è attualmente disconnesso Teo Favaro
Il 27/01/2011 13.33, Celebrimbor© ha scritto:

> Le cadute più rovinose del rock.

In mezzo agli altri ci stanno bene anche i Manowar.

ciao, teo
Re: Le cadute [messaggio #22959 è una risposta a message #22955] ven, 28 gennaio 2011 17:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
crive <individuodibassamorale@gmail.com> wrote:

> rabbit...

Quello era un punto a capo, non brillantissimo ma non disprezzabile.
Gli ultimi due (soprattutto l'ultimo) sono uno spettacolo, alla faccia
di Celebrumbrum! :-P

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Le cadute [messaggio #22960 è una risposta a message #22945] ven, 28 gennaio 2011 17:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Killer <non@telo.dico> wrote:

> Proooooooooooot!. Pink Bubbles è oro colato rispetto a quanto è venuto
> dopo.

Fa proprio cagare, altro che. :-D

> Ultimo disco con lo spirito Helloween dei bei tempi, metallo
> scanzonato e burlone con qualche pezzo più serioso.

Master Of The Rings lo distrugge, da questo punto di vista.
L'ultimo l'hai sentito?

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Le cadute [messaggio #22961 è una risposta a message #22957] ven, 28 gennaio 2011 17:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Teo Favaro <teo.favaro@gmail.com> wrote:

> In mezzo agli altri ci stanno bene anche i Manowar.

Concordo: da Battle Hymns a Battle Hymns MMXI c'è un abisso.
Ed è pure lo stesso disco.

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Le cadute [messaggio #22962 è una risposta a message #22961] ven, 28 gennaio 2011 17:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 28/01/2011 17.04, Daniele Purrone ha scritto:

> Concordo: da Battle Hymns a Battle Hymns MMXI c'è un abisso.
> Ed è pure lo stesso disco.

.... difficile trovare una misura migliore di questa!
Niccolo'.
Re: Le cadute [messaggio #22963 è una risposta a message #22959] ven, 28 gennaio 2011 17:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 28 Gen, 17:00, dani...@purrone.eu (Daniele Purrone) wrote:

> Quello era un punto a capo, non brillantissimo ma non disprezzabile.
> Gli ultimi due  (soprattutto l'ultimo) sono uno spettacolo, alla faccia
> di Celebrumbrum! :-P

Preferisco Gambling, ma anche 7 Sinners è più che buono.
Cmq si, Rabbit è piacevolissimo e sicuramente meno palloso di The
Legacy.

Carlo
Re: Le cadute [messaggio #22965 è una risposta a message #22940] ven, 28 gennaio 2011 17:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28/01/2011 11.35, Celebrimbor© wrote:

> brano.

guarda proprio di recente ho deciso di riascoltarlo dopo quasi vent'anni
pensando che magari in quei tempi fossi troppo estremo per
apprezzarlo... invece niente, fa proprio cagare lammerda! e dopo un
capolavoro termonucleare del metal tutto come into the pandemonium
delimita proprio un abisso, altro che caduta!

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored
Re: Le cadute [messaggio #22966 è una risposta a message #22910] ven, 28 gennaio 2011 19:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lynkx  è attualmente disconnesso Lynkx
""Celebrimbor©"" ha scritto nel messaggio

Le cadute più rovinose del rock.

Voto Queensryche

Celebrimbor

Direi che la caduta avvenuta tra Kill'em All e St. Anger è stata disastrosa.
Re: Le cadute [messaggio #22967 è una risposta a message #22960] ven, 28 gennaio 2011 19:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Daniele Purrone" ha scritto nel messaggio

> Master Of The Rings lo distrugge, da questo punto di vista.
> L'ultimo l'hai sentito?

Gli Helloween dopo Kiske non ce la faccio proprio a sentirli!

Killer
Re: Le cadute [messaggio #22968 è una risposta a message #22962] ven, 28 gennaio 2011 20:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 01/28/2011 05:08 PM, Niccolo' Carli wrote:

> ... difficile trovare una misura migliore di questa!
> Niccolo'.

ahahah concordo! voto anche io manowar, mega delusione
Re: Le cadute [messaggio #22969 è una risposta a message #22941] ven, 28 gennaio 2011 23:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
pennywise  è attualmente disconnesso pennywise
Il 28/01/2011 11.36, Celebrimbor© ha scritto:

> Anche gli helloween se la giocano. Il dopo Chameleon verrà ricordato nei
> secoli a venire...
>
> Celebrimbor

Abbiamo già fatto molti flames su questo argomento, ma uno in più non
guasta: Chamaleon è una ficata, l'ho odiato quando è uscito, ma ero
giovane e integralista e non capivo un cazzo. Certo bisogna dire che qui
è OT.
Le zuccone non hanno avuto una caduta libera, ma un andamento a corrente
alternata. Dopo gli apici dei primi album c'è stata la caduta delle
bolle e (dal punto di vista commerciale) del camaleonte. Risalita con
Master of the rings e the time of the oath e ri-crollo, fino agli ultimi
due che, concordo col Purrone, sono di nuovo dei disconi.

Ho detto.

--
Pennywise
www.stephenking.it
On 28 Gen, 23:08, pennywise <steavek...@freemail.it> wrote:

> [...]
> Master of the rings e the time of the oath e ri-crollo, fino agli ultimi
> due che, concordo col Purrone, sono di nuovo dei disconi.

Cioè ricrollo con Better e The Dark Ride?

Carlo
Re: Le cadute [messaggio #22975 è una risposta a message #22910] sab, 29 gennaio 2011 08:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 27 Gen, 13:33, feanorgo...@vali.nor (Celebrimbor©) wrote:
> Le cadute più rovinose del rock.
>
> Voto Queensryche

Io ci metterei anche i Dream Theater ed i Megadeth. Il '97 fu un anno
veramente incredibile in fatto di cadute di gruppi storici. Vedi anche
Queensryche, Paradise Lost (a me One Second piace un casino cmq),
Testament e ora non ne ricordo altri.

Carlo
Re: Le cadute [messaggio #22978 è una risposta a message #22954] sab, 29 gennaio 2011 11:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Killer ha scritto:

> zuzzurellone.
> Kids Of The Century vale da sola la prima facciata.

Ciccio!
Heavy metal hamsters è da suicidio per affogamento.

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Le cadute [messaggio #22981 è una risposta a message #22974] sab, 29 gennaio 2011 12:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 29/01/2011 8.12, Carlox ha scritto:

> Cioè ricrollo con Better e The Dark Ride?

A me non piacciono, salvo 2 o 3 pezzi per album.
In ogni caso sono stati, soprattutto TDR, dei flop commerciali.

--
Pennywise
www.stephenking.it
On 29 Gen, 12:29, pennywise <steavek...@freemail.it> wrote:

> A me non piacciono, salvo 2 o 3 pezzi per album.
> In ogni caso sono stati, soprattutto TDR, dei flop commerciali.

The Dark Ride in parte si, Better neanche per sogno. Dell'era Deris è
il primo o secondo più venduto.
Il flop più evidente è stato Rabbit e relativamente alla loro epoca
sia pink Bubbles che Chameleon.

Carlo
Re: Le cadute [messaggio #22985 è una risposta a message #22975] sab, 29 gennaio 2011 13:04 Messaggio precedenteMessaggio precedente
On 29 Gen, 08:16, Carlox <carma1...@gmail.com> wrote:

> [...]
> veramente incredibile in fatto di cadute di gruppi storici. Vedi anche
> Queensryche, Paradise Lost (a me One Second piace un casino cmq),

Aggiungo i Sadist di Crust!

Carlo