Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Carletto! I The Ocean

Carletto! I The Ocean [messaggio #24071] ven, 11 marzo 2011 16:42 Messaggio successivo
mordred75NOFUCKINGSPA  è attualmente disconnesso mordred75NOFUCKINGSPA
Avevi fatto cenno al gruppo in un thread qualche mese fa.
Ho ascoltato Anthropocentric, devo dire non male davvero.
Sono una band molto interessante, magari nei loro confronti ridurrei un
po' alcuni entusiasmi che ho letto qua e là, ma i ragazzi sono in gamba.
La matrice metalcore si sente tutta (a qualcuno infastidisce, a me per
niente, soprattutto da quando ho scoperto gli Underoath), ma la musica che
propongono va molto oltre.

Un album denso e bello, vedrò di ascoltare anche i precedenti.

Fab

Re: Carletto! I The Ocean [messaggio #24073 è una risposta a message #24071] ven, 11 marzo 2011 18:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 11 Mar, 16:42, mordred75NOFUCKINGS...@gmail.com (Mordred) wrote:
> [...]
> La matrice metalcore si sente tutta (a qualcuno infastidisce, a me per
> niente, soprattutto da quando ho scoperto gli Underoath), ma la musica che

Ecco, che mi dici del loro ultimo album, quello appena uscito?

> Un album denso e bello, vedr di ascoltare anche i precedenti.

E pensa che a me Anthropocentric ha deluso. Dopo una perla come
Heliocentric mi aspettavo la conferma del loro valore, invece lo trovo
leggermente involuto.

p.s. per molti, non per me, il loro capolavoro è il doppio
Precambrian.

Carlo
Re: Carletto! I The Ocean [messaggio #24074 è una risposta a message #24073] ven, 11 marzo 2011 18:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mordred  è attualmente disconnesso Mordred
"Carlox" ha scritto nel messaggio

> Ecco, che mi dici del loro ultimo album, quello appena uscito?

Molto Bello. Però il precedente "Lost in the sound of separation" per me è
il top della loro produzione finora
E dal vivo spaccano tutto, divertentissimi

> E pensa che a me Anthropocentric ha deluso. Dopo una perla come
> Heliocentric mi aspettavo la conferma del loro valore, invece lo trovo
> leggermente involuto.

Benissimo, allora posso solo migliorare. :)

> p.s. per molti, non per me, il loro capolavoro è il doppio
> Precambrian.

Ci arriverò. Ti tengo aggiornato :)

Fab
Re: Carletto! I The Ocean [messaggio #24075 è una risposta a message #24074] ven, 11 marzo 2011 19:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11 Mar, 18:58, "Mordred" <mordred75NOFUCKINGS...@gmail.com> wrote:

> Molto Bello. Per il precedente "Lost in the sound of separation" per me
> il top della loro produzione finora

Ok, li cerco. Nei loro confronti ero un pò prevenuto, mi sembra ora di
rimediare.

> Benissimo, allora posso solo migliorare. :)

E' un album dalla ricerca melodica più curata e il tutto è più
bilanciato rispetto aa Anthropocentric.

> Ci arriver . Ti tengo aggiornato :)

Oghei. Gli Amplifier?

Carlo
Re: Carletto! I The Ocean [messaggio #24082 è una risposta a message #24075] sab, 12 marzo 2011 09:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Oghei. Gli Amplifier?

Non ancora ascoltati, adesso li carico sull'ipod và...

Fab
Re: Carletto! I The Ocean [messaggio #24083 è una risposta a message #24071] sab, 12 marzo 2011 11:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
Il 11/03/2011 16.42, Mordred ha scritto:

> La matrice metalcore si sente tutta (a qualcuno infastidisce, a me per
> niente, soprattutto da quando ho scoperto gli Underoath), ma la musica che
> propongono va molto oltre.

Mi sfugge dove tu ci senta il metalcore, ti diro'.

> Un album denso e bello, vedrò di ascoltare anche i precedenti.

Secondo me sono un gruppo discreto ma con un sacco di roba da limare.
Come diceva Carletto sbroc sbroc, secondo molti Precambrian e' l'album
migliore e mi inserirei fra quei molti.
Niccolo'.
Re: Carletto! I The Ocean [messaggio #24084 è una risposta a message #24083] sab, 12 marzo 2011 12:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 12 Mar, 11:52, Niccolo' Carli
<carlis...@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com> wrote:

> Mi sfugge dove tu ci senta il metalcore, ti diro'.

Post
Re: Carletto! I The Ocean [messaggio #24085 è una risposta a message #24083] sab, 12 marzo 2011 12:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 12 Mar, 11:52, Niccolo' Carli
<carlis...@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com> wrote:

> Mi sfugge dove tu ci senta il metalcore, ti diro'.

Va meglio post-hardcore.

Carlo
Re: Carletto! I The Ocean [messaggio #24086 è una risposta a message #24085] sab, 12 marzo 2011 12:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 12/03/2011 12.27, Carlox ha scritto:

> Va meglio post-hardcore.

Allora li' e' un altro discorso. Pensavo intendesse Killswitch Engage
etc. insomma il metalcore come lo si intende ultimamente.
Niccolo'.
Re: Carletto! I The Ocean [messaggio #24120 è una risposta a message #24086] mar, 15 marzo 2011 11:16 Messaggio precedente
Niccolo' Carli ha scritto:

> Allora li' e' un altro discorso. Pensavo intendesse Killswitch Engage
> etc. insomma il metalcore come lo si intende ultimamente.

Sì scusate, io comunque mi riferivo a gruppi come Between the Buried and
Me, Bring Me the Horizon, Underoath, etc, non al metalcore di ispirazione
più "svedese" come i Killswitch Engage.
Comunque post-hardcore li inquadra sicuramente meglio.

Fabio