Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » foto eclissi

foto eclissi [messaggio #51673] mar, 04 gennaio 2011 15:28 Messaggio successivo
non avendo gli occhiali adatti, in maniera molto rudimentale ho seguito
l'evento attraverso la proiezione su un foglio bianco, praticando un
piccolo foro in un pezzo di cartone.
qui trovate le foto scattate col cellulare:
http://is.gd/k5l8y

non ho messo gli orari (MFF) cmq si può osservare la fase crescente, il
picco e la fase calante.
Re: foto eclissi [messaggio #51674 è una risposta a message #51673] mar, 04 gennaio 2011 15:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Seymour Chinawsky*, in data 04/01/2011 15:28, ha scritto:

> [...]
> http://is.gd/k5l8y
>
> non ho messo gli orari (MFF) cmq si può osservare la fase crescente, il

Ottimo lavoro e complimenti per l'inventiva! :)

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
> Ottimo lavoro e complimenti per l'inventiva! :)

l'idea non è mia, l'ho letta ieri su uno dei tanti articoli che
parlavano dell'eclissi...
....ancora adesso non mi spiego come sia possibile (di fisica ottica non
ricordo una cippa), ma funziona :-)
Re: foto eclissi [messaggio #51680 è una risposta a message #51677] mar, 04 gennaio 2011 15:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Seymour Chinawsky martedì 04/01/2011 alle 15.41.31 nel post su it.test
ha scritto:
> [...]

> dell'eclissi...
> ...ancora adesso non mi spiego come sia possibile (di fisica ottica non

ce sarebbe voluto il nostro amico Weega, astrofilo
http://weega.fotopic.net/c619666.html

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: foto eclissi [messaggio #51684 è una risposta a message #51673] mar, 04 gennaio 2011 16:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Cibelle! :-)

--
Un popolo che gioisce/s'intristisce per il calcio merita l'estinzione.
Re: foto eclissi [messaggio #51686 è una risposta a message #51673] mar, 04 gennaio 2011 16:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> http://is.gd/k5l8y
>
> non ho messo gli orari (MFF) cmq si può osservare la fase crescente, il

perchè non le vedo?
"Tua moglie la chiamo IKEA...perchè la porto a casa e poi la monto."
Re: foto eclissi [messaggio #51688 è una risposta a message #51686] mar, 04 gennaio 2011 16:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
SiMcarD martedì 04/01/2011 alle 16.31.48 nel post su it.test ha

così?
http://picasaweb.google.com/101661108670662473414/EclissiSol e4012011?authkey=Gv1sRgCJz0pPTJuovAnwE&feat=directlink#

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: foto eclissi [messaggio #51689 è una risposta a message #51688] mar, 04 gennaio 2011 16:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
e si sviluppò un nuovo idioma:
> SiMcarD martedì 04/01/2011 alle 16.31.48 nel post su it.test ha

> [...]

boh, ora sì.
"Se guardi in basso ed hai 4 palle, allora il nemico ce l'hai alle
spalle."
Re: foto eclissi [messaggio #51691 è una risposta a message #51689] mar, 04 gennaio 2011 16:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
SiMcarD martedì 04/01/2011 alle 16.36.34 nel post su it.test ha
scritto:
> Improvvisamente i 2 neuroni di DiGei si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> boh, ora sì.

sarà un bug di Opera 11, visto che Opera 10.62 l'apre l'urlo corto

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: foto eclissi [messaggio #51692 è una risposta a message #51691] mar, 04 gennaio 2011 16:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> SiMcarD martedì 04/01/2011 alle 16.36.34 nel post su it.test ha

> sarà un bug di Opera 11, visto che Opera 10.62 l'apre l'urlo corto

ora sì nel senso che ora si apre anche quello corto..boh...
"Oggi non faccio un cazzo perchè ieri non ho fatto un cazzo ma non ho
finito."
Re: foto eclissi [messaggio #51996 è una risposta a message #51673] mer, 05 gennaio 2011 20:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel  è attualmente disconnesso maeel
Seymour Chinawsky wrote:
> [...]
> http://is.gd/k5l8y
>
> non ho messo gli orari (MFF) cmq si può osservare la fase crescente, il picco

ma che bravissimo!

ne metto una anchio, non mia ma ho chiesto la liberatoria giuro :D
http://is.gd/kb1Qq
Re: foto eclissi [messaggio #52018 è una risposta a message #51996] mer, 05 gennaio 2011 22:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di maeel si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> ma che bravissimo!
>

> ne metto una anchio, non mia ma ho chiesto la liberatoria giuro :D
> http://is.gd/kb1Qq

con le nuvole che c'erano quel giorno e la bassa elevazione è stato
bravo a fare una foto decente.
"L'ozio è il p'adre dei c'ugini."
Re: foto eclissi [messaggio #52039 è una risposta a message #51996] mer, 05 gennaio 2011 22:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Fighissima 'sta foto :-O

--
"I ROM non sanno parlare l'italiano, non si integrano, sono aggressivi."
"E come si distinguono dai leghisti?"

> ma che bravissimo!
>

> ne metto una anchio, non mia ma ho chiesto la liberatoria giuro :D
> http://is.gd/kb1Qq

cibbella
Re: foto eclissi [messaggio #52194 è una risposta a message #52018] ven, 07 gennaio 2011 14:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD wrote:
> Improvvisamente i 2 neuroni di maeel si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> con le nuvole che c'erano quel giorno e la bassa elevazione è stato
> bravo a fare una foto decente.

doppio merito allora
Re: foto eclissi [messaggio #52195 è una risposta a message #52039] ven, 07 gennaio 2011 14:34 Messaggio precedente
Fuori-Come-Un-Balcone wrote:

> Fighissima 'sta foto :-O

tropa roba