Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » In partenza

In partenza [messaggio #19001] mer, 06 luglio 2011 18:40 Messaggio successivo
Dimitri  è attualmente disconnesso Dimitri
Signori, martedì partirò per un viaggio in Sassonia e Turingia che partirà
da Eisenach e si concluderà a Dresda, passando per varie città come Weimar,
Erfurt e Lipsia, inutile dire che oltre all'interesse artistico e
naturalistico, questo viaggio è intriso di musica... Bach, Haendel, Weber
Wagner, giusto per fare qualche nome eclatante... esperienze, consigli?
Fatemi sapere... se volete...
D.
Re: In partenza [messaggio #19005 è una risposta a message #19001] gio, 07 luglio 2011 11:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal
"dimitri" <hgcvi@vugvugviu.op> ha scritto nel messaggio
> [...]
> naturalistico, questo viaggio è intriso di musica... Bach, Haendel, Weber
> Wagner, giusto per fare qualche nome eclatante... esperienze, consigli?

vedrai che meraviglia!
Re: In partenza [messaggio #19054 è una risposta a message #19005] ven, 08 luglio 2011 09:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Herr von Faninal" <big@bang.com> ha scritto nel messaggio

> "dimitri" <hgcvi@vugvugviu.op> ha scritto nel messaggio
>
> vedrai che meraviglia!

sei ironica o dici sul serio? Da quel che ho visto girando sulla rete
dovrebbe essere un bell'itinerario, poi chissà... comunque qualunque viaggio
è sempre bello, per cui anche questo lo sarà... temo un po' le bizze del
tempo visto che non sono zone propriamente mediterranee...
D.
Re: In partenza [messaggio #19070 è una risposta a message #19054] ven, 08 luglio 2011 16:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> sei ironica o dici sul serio?

ma quale ironica! Parte della mia famiglia viene da Lipsia.
Città di grande cultura, che ricorda oltre oavviamente a Bach anche Wagner e
Mendelssohn (oltre a Schumann che ci passò qualche anno).
Re: In partenza [messaggio #19110 è una risposta a message #19070] sab, 09 luglio 2011 13:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> Città di grande cultura, che ricorda oltre oavviamente a Bach anche Wagner
> e Mendelssohn (oltre a Schumann che ci passò qualche anno).

ma dai, quante cose si scoprono, ho visto che spesso gli itinerari in
Sassonia escludono Lipsia, io invece ci tengo a visitarla... oltretutto c'è
pure un negozio 2001... eh eh eh...
D.
Re: In partenza [messaggio #19121 è una risposta a message #19110] sab, 09 luglio 2011 15:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> ma dai, quante cose si scoprono, ho visto che spesso gli itinerari in
> Sassonia escludono Lipsia,

itinerari fatti da dementi.
Lipsia è il cuore della Sassonia!
Ti consiglio, oltre ali soliti pellegrinaggi bachiani, mendelssohniani ecc.,
anche un salto al museo degli strumenti musicali, che si trova all'interno
del museo di arti applicate. Si tratta di uno dei musei migliori in Europa:
c'è il primo Cristofori. Sicuramente c'è roba molto migliore che al museo di
Berlino o a quello di Parigi.
Re: In partenza [messaggio #19138 è una risposta a message #19121] dom, 10 luglio 2011 10:47 Messaggio precedente

> [...]
> migliori in Europa: c'è il primo Cristofori. Sicuramente c'è roba molto
> migliore che al museo di Berlino o a quello di Parigi.

grazie mille, non mancherò!!! tralaltro in Germania in questo periodo è
bassa stagione per cui non dovrei trovare neanche tanta gente (ammesso che
ce ne sia tanta in alta) e i prezzi sono più che abbordabili!!! spero che il
tempo sia sufficientemente clemente...
D.