Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Niente pseudonimi su Google+

Niente pseudonimi su Google+ [messaggio #104239] mar, 30 agosto 2011 21:47 Messaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=15486
Schmidt: niente pseudonimi su Google+
"Piuttosto non usatelo" sostiene il presidente esecutivo di Google.

Il nome di Andy Carvin forse a molti non dirà niente, ma recentemente
quest'uomo ha vinto un Journalism Award per aver twittato, con oltre
800 messaggi in tempo reale, l'ingresso a Tripoli dei ribelli libici.

Prendendo in considerazione anche l'uso dei social network nei Paesi
sottoposti a regimi dittatoriali, Carvin ha avuto l'occasione di
parlare con Eric Schmidt - ex CEO e ora presidente esecutivo di Google
- circa l'uso di pseudonimi o nomi reali all'interno di Google+.

Dato che in determinate occasioni l'uso del proprio vero nome può
mettere a rischio un utente, Carvin ha chiesto in che modo Schmidt
giustifichi la richiesta, da parte di Google+, di non usare un
nickname.

Secondo Eric Schmidt, la spiegazione sta nella natura stessa del social
network di Google, che è nato innanzitutto come un servizio legato
all'identità e «dipende dall'uso dei nomi reali da parte delle persone,
se hanno intenzione di creare prodotti futuri che si basano su questa
informazione».

Chi non desidera apparire con la propria reale identità - spiega Schmidt -
può semplicemente fare a meno di utilizzare Google+: dopotutto non è
obbligatorio.

Internet sarebbe un posto migliore - ha continuato il presidente di
Google, non con queste esatte parole ma secondo il riassunto di Andy
Carvin - se ognuno sapesse esattamente con chi sta interagendo, poiché
ci sono persone cattive, in giro, anche in Rete, e la possibilità di
riconoscerle permetterebbe di emarginarle di
conseguenza.

--
"Follow the money"
Re: Niente pseudonimi su Google+ [messaggio #104240 è una risposta a message #104239] mar, 30 agosto 2011 21:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> ci sono persone cattive, in giro, anche in Rete, e la possibilità di
> riconoscerle permetterebbe di emarginarle di

che si fotta AR AR AR
"I computer sanno contare solo da 0 ad 1. Il resto e' illusione."
Re: Niente pseudonimi su Google+ [messaggio #104241 è una risposta a message #104240] mar, 30 agosto 2011 21:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ga.n  è attualmente disconnesso ga.n

cuotissimo

--
Se usa tanderberd glil'inzignai io, se usa altro gliel'inzigno' la
pruvvidenza, altrimenti la firma random si fece da se, per pieta', a
e si sviluppò un nuovo idioma:

> cuotissimo

che poi uno magari si mette il nick fasullo appunto per evitare "persone
cattive" quindi ha detto una cimminchiata.
"Ma un idraulico in un harem...monta le turche?"
Re: Niente pseudonimi su Google+ [messaggio #104249 è una risposta a message #104244] mar, 30 agosto 2011 23:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> che poi uno magari si mette il nick fasullo appunto per evitare "persone
> cattive" quindi ha detto una cimminchiata.

che poi magari uno ci scrive che si chiama Gilvio Merlusconi ...

secondo me sto tizio non ha capito una minchia di cos'è internet ...

--
ma come cazzo parli? COME PARLI (OMISSIS)???
CHE CAZZO VUOL DIRE "non LO dare retta".

> che poi magari uno ci scrive che si chiama Gilvio Merlusconi ...

> secondo me sto tizio non ha capito una minchia di cos'è internet ...

e aggiungolo mi sento di cuotare nutella (unaprece) cuando disse ciò
che apparirà in firma in

3

..

2

..

1

..

--
quello che non voglio che si sappia, non si sa.
Tutto quello che si sa, é fuffa (compresi nome e cognome).
> [...]
>
> Chi non desidera apparire con la propria reale identità - spiega Schmidt -
> può semplicemente fare a meno di utilizzare Google+: dopotutto non è

come darsi la mazzata finale...

> [...]
> ci sono persone cattive, in giro, anche in Rete, e la possibilità di
> riconoscerle permetterebbe di emarginarle di

ah, meno male che non è il mio caso... io uso il mio NomeECognome
reale! :-p

--
[Draka]
se la chiesa ti ha messo all'indice
[Draka] wrote:

> ah, meno male che non è il mio caso... io uso il mio NomeECognome
> reale! :-p

pure io uso NomeECognome reale!
Re: Niente pseudonimi su Google+ [messaggio #104338 è una risposta a message #104239] mer, 31 agosto 2011 10:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paolo C.  è attualmente disconnesso Paolo C.
Il 30/08/11 21.47, verde ha scritto:
> http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=15486
> Schmidt: niente pseudonimi su Google+
> "Piuttosto non usatelo" sostiene il presidente esecutivo di Google.

E se io mi iscrivo come Umberto Pone o Thomas Turbato o Sara Cinesca o
Bellato Pina, Dario Lampa, Massimo Riserbo e via dicendo?
Re: Niente pseudonimi su Google+ [messaggio #104403 è una risposta a message #104239] mer, 31 agosto 2011 14:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde ha detto questo martedì :
> [...]
> ci sono persone cattive, in giro, anche in Rete, e la possibilità di
> riconoscerle permetterebbe di emarginarle di

per me se lo piglia in culo grosso come un missile intercontinentale

--
Perché sei così duro con te stesso? e con gli altri sei una pippa?
Re: Niente pseudonimi su Google+ [messaggio #104428 è una risposta a message #104403] mer, 31 agosto 2011 15:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo

8=============================================>
8=========================================================== ============================================================ == >
8=============================================>

--
http://nevecane.wordpress.com
http://screanzatopo.wordpress.com
*ga.n*, in data 30/08/2011 21:58, ha scritto:

> cuotissimo

q8 tutti e due
Re: Niente pseudonimi su Google+ [messaggio #104565 è una risposta a message #104338] mer, 31 agosto 2011 23:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
drakaNO  è attualmente disconnesso drakaNO
Paolo C. ha pensato forte :

> E se io mi iscrivo come Umberto Pone o Thomas Turbato o Sara Cinesca o
> Bellato Pina, Dario Lampa, Massimo Riserbo e via dicendo?

ma infatti... io sono Harlan Draka... lol

comunque non sarebbe una grossa perdita non usare google+... èmmmerda
come facebook! meglio Twitter, l'usenet del futuro!

--
[Draka]
Recenti indagini hanno svelato l’esistenza di un’associazione con fini
e si sviluppò un nuovo idioma:

> meglio Twitter, l'usenet del futuro!

ma anche no, dopo 30 secondi ho perso già i messaggi...
e poi non ci sono i thread.

"Il Grog è un miscuglio segreto che contiene una o più di queste
sostanze: Cherosene, glicol propilene, dolcificanti artificiali, acido
solforico, rum, acetone, colorante rosso n.2, detriti, grasso per
motore, acido per la batteria e/o peperone. Come puoi ben immaginare è
una delle sostanze più caustiche e volatili conosciute dall’uomo."
Re: Niente pseudonimi su Google+ [messaggio #104596 è una risposta a message #104567] gio, 01 settembre 2011 00:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
drakaNO  è attualmente disconnesso drakaNO
SiMcarD ha pensato forte :
> ma anche no, dopo 30 secondi ho perso già i messaggi...
> e poi non ci sono i thread.

non hai studiato oppure non hai usato l'app giusta! se vuoi puoi
ricomporre una discussione molto facilmente! altrimenti leggere tweet
in libertà!

--
[Draka]
Il Papa atterra a Madrid. Stavolta Florentino Perez ha davvero
> [...]
>
> non hai studiato oppure non hai usato l'app giusta! se vuoi puoi
> ricomporre una discussione molto facilmente! altrimenti leggere tweet

anche twitter ha le app?
"Sei come le nuvole. Se ti levi di torno, esce una bella giornata."
Re: Niente pseudonimi su Google+ [messaggio #104598 è una risposta a message #104597] gio, 01 settembre 2011 00:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di SiMcarD si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> Improvvisamente i 2 neuroni di [Draka] si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> anche twitter ha le app?

ma dici sul cell?
"Ma un idraulico in un harem...monta le turche?"
Re: Niente pseudonimi su Google+ [messaggio #104599 è una risposta a message #104597] gio, 01 settembre 2011 00:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
drakaNO  è attualmente disconnesso drakaNO
Sembra che SiMcarD abbia detto :
> Improvvisamente i 2 neuroni di [Draka] si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> anche twitter ha le app?

lol
dal sito originale o dall'app dell'iphone navighi tranquillamente e
puoi vedere ache una discussione!

comunque sì, anche twitter ha le sue applicazioni, ma non i giochini e
le cazzate che trovi su fb

--
[Draka]
Anche in Libia proteste contro il dittatore. Adesso però basta

anche :)

--
[Draka]
Clemente Mastella: "Se vince De Magistris mi sparo" Vittorio Feltri:"Se
> [...]
> puoi vedere ache una discussione!
>
> comunque sì, anche twitter ha le sue applicazioni, ma non i giochini e

l'app ce l'ho pure io.
ma dal sito come si fa?
"Se la Bibbia prova l'esistenza di Dio, allora i fumetti provano
l'esistenza di Topolino."
Re: Niente pseudonimi su Google+ [messaggio #104603 è una risposta a message #104601] gio, 01 settembre 2011 00:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di SiMcarD si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> Improvvisamente i 2 neuroni di [Draka] si incontrarono
> [...]

ah ma tu dici la lista di messaggi che appare sulla destra?
prima di tutto non ci sono i sottothread ma sono tutti in fila, poi gli
orari sono troppo generici, io voglio vedere ore, minuti e secondi :)
e poi non viene indicato se un messaggio ha risposte ma bisogna cliccare
su tutti.

"E' meglio essere una perla in fondo al mare che un pirla in
superficie."
Re: Niente pseudonimi su Google+ [messaggio #104604 è una risposta a message #104601] gio, 01 settembre 2011 00:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
drakaNO  è attualmente disconnesso drakaNO
SiMcarD ha spiegato il 01/09/2011 :
> Improvvisamente i 2 neuroni di [Draka] si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> l'app ce l'ho pure io.
> ma dal sito come si fa?

clicchi sul tweet e a destra ti appare la conversazione(se c'è)

--
[Draka]
Anche in Libia proteste contro il dittatore. Adesso però basta
umiliarci, eh.
Re: Niente pseudonimi su Google+ [messaggio #104606 è una risposta a message #104603] gio, 01 settembre 2011 00:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
drakaNO  è attualmente disconnesso drakaNO
SiMcarD ha usato la sua tastiera per scrivere :
> orari sono troppo generici, io voglio vedere ore, minuti e secondi :)
> e poi non viene indicato se un messaggio ha risposte ma bisogna cliccare
> su tutti.

ho detto che è l'usenet del futuro, non che è uguale a usenet! ;)

--
[Draka]
Chi compilerà le dichiarazioni di fine-vita lo farà sapendo che
Improvvisamente i 2 neuroni di [Draka] si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> SiMcarD ha usato la sua tastiera per scrivere :
>
> ho detto che è l'usenet del futuro, non che è uguale a usenet! ;)

sarebbe un usenet depotenziato :(
"Questo messaggio è stato spedito in forma ridotta per venire incontro
alle vostre capacità mentali"
Re: Niente pseudonimi su Google+ [messaggio #104609 è una risposta a message #104607] gio, 01 settembre 2011 00:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
drakaNO  è attualmente disconnesso drakaNO
SiMcarD scriveva il 01/09/2011 :
> Improvvisamente i 2 neuroni di [Draka] si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> sarebbe un usenet depotenziato :(

ma no... testo, link, citazioni... è figo!!
certo, un ng come it.test sarebbe impossibile...

--
[Draka]
Vuole mettermi sotto 'sto signorotto che si fa vanto del santo
> [...]
> SiMcarD scriveva il 01/09/2011 :

> ma no... testo, link, citazioni... è figo!!
> certo, un ng come it.test sarebbe impossibile...

se dev'essere come usenet non c'è spazio per le bimbeminkiate.
solo link puri come qua e solo testo.

"La realtà è ciò che fa male quando si spegne il computer."
Re: Niente pseudonimi su Google+ [messaggio #104615 è una risposta a message #104612] gio, 01 settembre 2011 00:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
drakaNO  è attualmente disconnesso drakaNO
SiMcarD ha pensato forte :
> se dev'essere come usenet non c'è spazio per le bimbeminkiate.
> solo link puri come qua e solo testo.

i primi bimbiminkia sono nati proprio su usenet... :(

--
[Draka]
Terrore alla centrale di Fukushima. Le barre di combustibile nucleare
Improvvisamente i 2 neuroni di [Draka] si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> SiMcarD ha pensato forte :
>
> i primi bimbiminkia sono nati proprio su usenet... :(

ma proprio pochi...poi si sono riprodotti sui forum.
"Per quanto mi riguarda, Internet è solo un modo nuovo per essere
respinto da una donna."
Re: Niente pseudonimi su Google+ [messaggio #104619 è una risposta a message #104617] gio, 01 settembre 2011 00:30 Messaggio precedente

e con FB c'è stata l'epidemia

--
[Draka]
Credo sia necessario un riconteggio delle schede. Così, tanto per