Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Italiani cuor di leone

Italiani cuor di leone [messaggio #14005] lun, 14 marzo 2011 11:06 Messaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
Un paese in ginocchio e loro tremano dalla fifa.
Leggete come frignano.
Nel frattempo i ricercatori italiani che lavorano a Tokio (sono un bel po')
non fanno una piega. Stamane alla radio uno di loro ha spiegato che va tutto
bene, che loro lavorano regolarmente e a Tokio non succede nulla.
Brava la Colombo. A calci in culo li deve prendere.

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2011/03/14/news/a_yokoh ama_zubin_mehta_dedica_tosca_ai_giapponesi-13543756/

--
«Chiediamo le frustate, perché qualcuno si svegli, chiediamo il boia, perché
si possa veder chiaro»
> Un paese in ginocchio e loro tremano dalla fifa.

hai mai sentito un terremoto?
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14008 è una risposta a message #14005] lun, 14 marzo 2011 11:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Bildungsphilister  è attualmente disconnesso Der Bildungsphilister
Zaz! ha scritto:
> Un paese in ginocchio e loro tremano dalla fifa.
> Leggete come frignano.
> Nel frattempo i ricercatori italiani che lavorano a Tokio (sono un bel po')
> non fanno una piega.

Beh, allora *orchestrali del MMF* cuor di leone. Che poi, pare che la
grandissima maggioranza abbia deciso di rimanere, se qualcuno bene o
male ha potuto andarsene.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14014 è una risposta a message #14005] lun, 14 marzo 2011 13:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> perché
> si possa veder chiaro»
> Piero Gobetti, Elogio della ghigliottina

Secondo me stai un po' toppando stavolta!
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14031 è una risposta a message #14014] lun, 14 marzo 2011 18:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4d7e06f6$0$1362$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

> Secondo me stai un po' toppando stavolta!

Secondo te.
Secondo me invece il Giappone è un'isola di civiltà.
Nota bene che in questo momento catastrofico il Giappone ha accettato
l'aiuto degli USA, della Francia, della Germania, persino di Israele ma ha
rifiutato quello dell'Italia.
Questo non dice nulla?
I frignoni non piacciono ai giapponesi.
Grande popolo, i giapponesi.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14032 è una risposta a message #14008] lun, 14 marzo 2011 18:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Der Bildungsphilister" <bass_desires2003@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> Beh, allora *orchestrali del MMF* cuor di leone. Che poi, pare che la
> grandissima maggioranza abbia deciso di rimanere, se qualcuno bene o male
> ha potuto andarsene.

Giusto hai ragione.
La loro patetica paginetta facebook piena di lamenti cacasotto:
http://www.facebook.com/home.php#!/pages/Tornate-a-casa/1581 84404238829
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14033 è una risposta a message #14006] lun, 14 marzo 2011 18:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio
> Sembra che Zaz! abbia detto :
>
> hai mai sentito un terremoto?

sì, e allora?
I giapponesi non se la fanno addosso: quello che è capitato loro è di
proporzioni circa duemila volte superiore alle scossette dell'Aquila.
Non frignano, loro. Sono un popolo pieno di dignità e coraggio.
Nessuno si straccia le vesti, nessuna esternazione piagnona, tutti a
lavorare.
In meno di otto ore, da sei milioni di case senza elettricità sono passati
a due milioni e mezzo.
Quando il Giappone sarà completamente ricostruito, l'Aquila non avrà nemmeno
una casa del centro storico rifatta.
Il Giappone è civile, questa è la differenza.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14034 è una risposta a message #14006] lun, 14 marzo 2011 18:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio
> Sembra che Zaz! abbia detto :
>
> hai mai sentito un terremoto?

non c'è stato nessun terremoto a Tokio, solo qualche scossa, by the way
Come sempre, il Giappone è zona sismica.
Caso non lo sapessi ancora, il problema grosso del Giappone è stato creato
da uno tsunami, non da un terremoto.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14035 è una risposta a message #14034] lun, 14 marzo 2011 19:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! ha scritto:
> [...]
> Come sempre, il Giappone è zona sismica.
> Caso non lo sapessi ancora, il problema grosso del Giappone è stato creato

L'ambasciata francese, però, consiglia ai suoi connazionali di levare le
tende:

http://it.notizie.yahoo.com/7/20110313/twl-giappone-ambascia ta-francia-consigli-09e26cd.html
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14036 è una risposta a message #14031] lun, 14 marzo 2011 19:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! ha scritto:
> [...]
> Nota bene che in questo momento catastrofico il Giappone ha accettato
> l'aiuto degli USA, della Francia, della Germania, persino di Israele ma ha

Uh ? Dove l'hai letto ?
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14037 è una risposta a message #14031] lun, 14 marzo 2011 19:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
>

> Secondo te.
> Secondo me invece il Giappone è un'isola di civiltà.

Nessuno nega questo, io mi riferisco alla posizione dell'Orchestra del
Maggio...
Quella della BBC ha già abbondanato quei lidi, per cui anche gli inglesi
sono dei piagnoni?! Vien da chiedersi cui prodest che vengano corsi dei
rischi inutilmente, anche se mi immagino, che in momenti del genere le sale
da concerto siano invase dal pubblico desideroso di sentire musica!

> Nota bene che in questo momento catastrofico il Giappone ha accettato
> l'aiuto degli USA, della Francia, della Germania, persino di Israele ma ha
> rifiutato quello dell'Italia.
> Questo non dice nulla?

Io ho vissuto personalmente il terremoto di Marche e Umbria, ancora abitavo
nel suolo natio, e senza pianti e strepiti si è ricostruito e ti assicuro,
anche molto bene. Senza alcun dubbio, in Abruzzo -non perchè siano dei
piagnoni gli abruzzesi, anzi direi che hanno ben altre caratteristiche- le
cose non hanno funzionato.

> I frignoni non piacciono ai giapponesi.

Direi che magari hanno scarsa fiducia nei nostri mezzi...

> Grande popolo, i giapponesi.

Grande senso della collettività e pronti al sacrificio personale per il bene
di tutti, basti pensare ai kamikaze!
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14038 è una risposta a message #14005] lun, 14 marzo 2011 19:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Mon, 14 Mar 2011 11:06:57 +0100, "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto:

>Un paese in ginocchio e loro tremano dalla fifa.
>Leggete come frignano.

Poi c'e' la solita faccia di m....che si chiede come mai gli ebrei
riescano sempre ad attirare l'odio altrui su di se'.

Benedetto Zaccaria
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14039 è una risposta a message #14038] lun, 14 marzo 2011 19:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Benedetto Zaccaria" <xxxxxx@xxxx.com> ha scritto nel messaggio

> Poi c'e' la solita faccia di m....che si chiede come mai gli ebrei
> riescano sempre ad attirare l'odio altrui su di se'.

Io, francamente, fatico a comprendere certe tue provocazioni stupide e
becere! Perdonami, questo è uno dei miei molti limiti!
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14040 è una risposta a message #14038] lun, 14 marzo 2011 19:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
squash  è attualmente disconnesso squash
Benedetto Zaccaria ha scritto:

> Poi c'e' la solita faccia di m....che si chiede come mai gli ebrei
> riescano sempre ad attirare l'odio altrui su di se'.

Non so a chi ti riferisca, cioè se "Zaz" sia ebreo, e comunque la tua
frase non mi piace; ma detto
questo, i suoi messaggi a mi sembrano così profondamente italioti, proprio
da personaggio della
commedia all'italiana. Me li immagino pronunciati da Alberto Sordi.

Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14041 è una risposta a message #14038] lun, 14 marzo 2011 19:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bass_desires2003  è attualmente disconnesso bass_desires2003
Benedetto Zaccaria ha scritto:

> Poi c'e' la solita faccia di m....che si chiede come mai gli ebrei
> riescano sempre ad attirare l'odio altrui su di se'.

E' uno dei tratti più caratteristici dell'antisemitismo: "se tutti ce
l'hanno con loro ci sarà un perchè".

Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14043 è una risposta a message #14033] lun, 14 marzo 2011 20:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Zaz! ha usato la sua tastiera per scrivere :

> sì, e allora?

di che intensità, fammi capire.
Una di quelle scossette di assestamento o una scossa almeno di
magnitudo 6?

> I giapponesi non se la fanno addosso: quello che è capitato loro è di
> proporzioni circa duemila volte superiore alle scossette dell'Aquila.

questa è una cazzata. Ma il discorso è troppo tecnico e non so se hai
una sufficiente preparazione per afferrarlo.
Mannò, facciamolo lo stesso.
IL NUMERINO 8.9 o 6.3 non vuol dire poi molto.
Da un punto di vista di energia sprigionata, la differenza è abissale.
L'energia rilasciata da un sisma di grado x è data da:
e = 3/2 * log(x) dove il logaritmo è in base dieci.
Facendo due calcoli al volo, la differenza d'energia corrispondente a
8.9-6.3=2.6 gradi Richter di differenza, è:
(10^2.6)^3/2 = circa 8000 volte. Quindi l'energia sprigionata in
giappone è ottomila volte superiore a quella sprigionatasi all'Aquila,
che però era confinata su una faglia molto più piccola (maggior densità
di energia scambiata) e per di più era sprigionata più vicino alla
superficie, con un terreno di consistenza pessima.
Detto questo, è evidente che il terremoto giapponese è stato ben più
forte e distruttivo di quello aquilano, ma quel numero di per sé non
vuol dire nulla: è lo tsunami che ha creato i danni, vista la distanza
della scossa dalle zone popolose.
Cosa voglio dire? Se la faglia fosse passata sotto Tokyo, con epicentro
proprio in loco (come è accaduto all'Aquila, col bell'epicentro a 1.8km
dal mio culo), allora avremmo avuto una città probabilmente rasa al
suolo, altro che pochi danni. Un terremoto di grado 9 distrugge tutto,
qualsiasi sia il grado antisismico raggiunto.

Veniamo al lato emotivo. Allora: i giapponesi non se la fanno addosso.
È vero, per fortuna: sono un popolo di gente che ha a che fare con i
terremoti quotidianamente, fin dall'infanzia, e dunque riescono a non
cadere nel panico anche nel caso di scosse fortissime. Al contrario di
quanto accade, PER NATURA, a noi italiani, che invece siamo largamente
impreparati al terremoto pur dovendoci ugualmente condividere in molte
zone del territorio. Presumo che gli orchestrali non fossero abituati
ai terremoti. Ti assicuro che beccarsi una scossa fortissima e poi
dover restare in zona a CAGARSI SOTTO con migliaia di scosse di
assestamento anche fortissime È UNA SITUAZIONE EMOTIVAMENTE
TERRIFICANTE. A distanza di due anni dal terremoto dell'Aquila io
continuo ad essere terrorizzato dalle scossette settimanali che l'amico
terremoto ci riserva. Certo, certo, faccio il duro e faccio quasi finta
di niente, ma dentro di me (di noi) la situazione non è così rilassata.
Non solo: se passa un camion sotto casa mi cago in mano. E come me
tutti i miei amici. Ti cambia la vita, in breve.
Se uno non lo ha provato non dovrebbe star lì a giudicare, né
sproloquiare sulla presunta mancanza di fegato, dovrebbe tacere.

> Quando il Giappone sarà completamente ricostruito, l'Aquila non avrà nemmeno
> una casa del centro storico rifatta.
> Il Giappone è civile, questa è la differenza.

Una banalizzazione degna del leghista medio.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14045 è una risposta a message #14031] lun, 14 marzo 2011 20:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ptram  è attualmente disconnesso ptram
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> Secondo me invece il Giappone è un'isola di civiltà.

Sì, beh, in termini relativi. E con tutta l'ammirazione del caso.
Però...

Il primo ministro è sotto inchiesta perché ha accettato un finanziamento
da un'amica residente in Giappone da tutta la vita, ma nata in Corea, e
che sarà sempre considerata straniera. Nei forum ho trovato giapponesi
che sbeffeggiavano questi coreani, esseri inferiori, che addirittura si
danno dei falsi nomi giapponesi per non sfigurare. Un po' come gli
italiani in Svizzera che si ossigenavano i capelli per poter uscire dai
dormitori.

Un mio collega giapponese, comunque, mi confessò che le prostitute
coreane sono le donne più belle che ci siano in Giappone. Tutto sommato,
una forma di integrazione c'è. Come in ogni nazione civile.

Ciao,
Paolo
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14046 è una risposta a message #14041] lun, 14 marzo 2011 20:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Bildungsphilister <bass_desires2003@yahoo.it> wrote:

> E' uno dei tratti più caratteristici dell'antisemitismo: "se tutti ce
> l'hanno con loro ci sarà un perchè".

"Se un cristiano è stronzo, lo è perché è stronzo.
Se un ebreo è stronzo, lo è perché è ebreo."

La regola vale anche al contrario: gli ebrei vincono il Nobel non perché
studiano, ma perché sono ebrei. L'ammirazione a volte può essere tanto
perniciosa quando la denigrazione.

Ciao,
Paolo
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14047 è una risposta a message #14045] lun, 14 marzo 2011 20:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ptram  è attualmente disconnesso ptram
> che sarà sempre considerata straniera

A proposito: chi mi trova il titolo di queli libro, di cinque o sei anni
fa, scritto da una belga nata in Giappone, che descrive la discesa
all'inferno di un'impiegata troppo occidentale, che voleva illudersi di
potersi fare giapponese? Un mentino succhiato a chi lo ritrova (cit.).

Ciao,
Paolo
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14048 è una risposta a message #14047] lun, 14 marzo 2011 20:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paolo Tramannoni ha scritto:

> [...]
> all'inferno di un'impiegata troppo occidentale, che voleva illudersi di
> potersi fare giapponese? Un mentino succhiato a chi lo ritrova (cit.).

"Stupeur et tremblements", Amélie Nothombe (in italiano, mi pare, "Stupore
e tremore").

Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14051 è una risposta a message #14048] lun, 14 marzo 2011 21:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Squash Delivery Boy <squash@zucca.it> wrote:

> "Stupeur et tremblements", Amélie Nothombe (in italiano, mi pare, "Stupore
> e tremore").

Grazie, il mentino è tuo.

Ciao,
Paolo
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14054 è una risposta a message #14043] lun, 14 marzo 2011 21:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Zaz! ha usato la sua tastiera per scrivere :

> di che intensità, fammi capire.
> Una di quelle scossette di assestamento o una scossa almeno di magnitudo
> 6?

5.7 per l'esattezza

> questa è una cazzata. Ma il discorso è troppo tecnico e non so se hai una
> sufficiente preparazione per afferrarlo.

sì certo.
Non capisco la differenza fra più di diecimila morti e uno tsunami e un
terremoto forza 6 scala Richter
Sembri Tremonti, ROTFL

> Cosa voglio dire? Se la faglia fosse passata sotto Tokyo,

non è passata sotto Tokio
Ergo, non c'è ragione di strapparsi le vesti
A Tokio tutti stanno normalmente (scosse a parte, ma quelle ci sono sempre)
e gli italiani dell'orchestrina sono gli unici a farsela sotto

> Veniamo al lato emotivo. Allora: i giapponesi non se la fanno addosso. È
> vero, per fortuna:

e allora...? 'caspita vuoi?

> sono un popolo di gente che ha a che fare con i terremoti quotidianamente,
> fin dall'infanzia, e dunque riescono a non cadere nel panico anche nel
> caso di scosse fortissime.

Riescono anche a fare ben altro.
Mai stato in Giappone, eh?

>Al contrario di quanto accade, PER NATURA, a noi italiani, che invece siamo
>largamente impreparati al terremoto pur dovendoci ugualmente condividere in
>molte zone del territorio.

largamente impreparati ROTFL

Leggi alla voce Messina, Friuli, Irpinia, l'Aquila.
Largamente impreparati!!! LOL!!!
Largamente idioti, sì, come uno che scrive che gli italiani, che da secoli
vivono in terra sismica, sono *largamente impreparati*.
CVD

> Una banalizzazione degna del leghista medio.

quello che ha il tuo QI, sembrerebbe
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14055 è una risposta a message #14035] lun, 14 marzo 2011 21:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> L'ambasciata francese, però, consiglia ai suoi connazionali di levare le

Ma che tenero, che corri alla riscossa ...postando notizie del
tutto false...
sai, le notizie di yahoo sulla Francia non sono sicuramente la fonte più
attendibile che ci sia.

Ecco quanto l'ambasciata di Francia rende noto ai francesi residenti in
Giappone:

Recommandations

a.. L'Ambassade réitère les recommandations données hier :
ne pas céder à la panique ;

b. suivre les recommandations des autorités japonaises (se calfeutrer à son
domicile pour les personnes proche des zones à risque ; constituer des
provisions d'eau et de nourriture pour les autres, ne pas s'éloigner de son
domicile).

Non cedere al panico.
Seguire le istruzioni delle autorità giapponesi.

Punto.

Cosa credevi, che anche i francesi fossero dei cagasotto?
(e la prossima volta evita per cortesia di postarmi roba farlocca e di farmi
perdere tempo a andare a controllare sul sito dell'ambasicta francese in
Giappone, grazie)
http://www.ambafrance-jp.org/spip.php?article4573

begin 666 puce-68c92.gif
M1TE&.#EA" `+`*('`#T]/>7EY4I*2K&QL7%Q<:2DI$9&1@```"'Y! $```<`
F+ `````(``L```,8>+K<ON.!V( -S )1EA:$9Q&8LG6,43()`#L`
`
end
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14056 è una risposta a message #14054] lun, 14 marzo 2011 21:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Zaz! ha detto questo lunedì :

> cut

cristo, quanto sei infinitamente stupida.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14057 è una risposta a message #14036] lun, 14 marzo 2011 21:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Uh ? Dove l'hai letto ?

non su yahoo.
Leggi la stampa estera, credimi

Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14058 è una risposta a message #14037] lun, 14 marzo 2011 21:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
messaggio news:4d7e58c7$0$1342$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> [...]
> Maggio...
> Quella della BBC ha già abbondanato quei lidi, per cui anche gli inglesi

Hanno viaggiato safely da Tokyo a Yokohama senza storie e sono stati beccati
da una scossona mica da ridere. Dopo di che, essendo oggi stati annullati i
concerti a Tokyo, se ne tornano pure loro.
Non è andata proprio come la raccontano sui siti italiani.
Leggere la stampa inglese per credere

>Vien da chiedersi cui prodest che vengano corsi dei rischi inutilmente,
>anche se mi immagino, che in momenti del genere le sale da concerto siano
>invase dal pubblico desideroso di sentire musica!

rischi?
Ma a Tokio non sta succedendo gran che, mi pare.

> [...]
> siano dei piagnoni gli abruzzesi, anzi direi che hanno ben altre
> caratteristiche- le cose non hanno funzionato.

Gli abruzzesi non mi paiono affatto dei piagnoni, anzi.
Ma il sistema non ha funzionato.
Non funziona mai il sistema, in Italia

> Direi che magari hanno scarsa fiducia nei nostri mezzi...

ecco, vero

> Grande senso della collettività e pronti al sacrificio personale per il
> bene di tutti, basti pensare ai kamikaze!

sì, vero.
Grande popolo
Io il kamikaze non lo farei
Infatti non sono giapponese.
Ma loro sono grandi
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14059 è una risposta a message #14047] lun, 14 marzo 2011 21:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Paolo Tramannoni" <ptram@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> all'inferno di un'impiegata troppo occidentale, che voleva illudersi di
> potersi fare giapponese? Un mentino succhiato a chi lo ritrova (cit.).

la Nothomb.
Non so se sia nata in Giappone, ma ci ha passato qualche anno durante
l'infanzia. Idem in Cina, in Indonesia e non so dove altro.
Suo padre era ambasciatore. Il suo libro è molto bello, ma la storia non è
come la desrivi :-)))
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14060 è una risposta a message #14045] lun, 14 marzo 2011 21:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Un mio collega giapponese, comunque, mi confessò che le prostitute
> coreane sono le donne più belle che ci siano in Giappone. Tutto sommato,
> una forma di integrazione c'è. Come in ogni nazione civile.

se è per quello trovano orrendi anche i cinesi e in genere tutti gli altri
asiatici.
Si considerano superiori.
Non so se a torto o a ragione, ma questa è un'altra storia
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14061 è una risposta a message #14040] lun, 14 marzo 2011 22:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"The Squash Delivery Boy" <squash@zucca.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> da personaggio della
> commedia all'italiana. Me li immagino pronunciati da Alberto Sordi.

Infatti l'idea è proprio quella :-)

Ad ogni buon conto credo che sia inutile rispondergli: Zaccaria fa parte di
quella schiera di cagasotto senza spina dorsale che sanno solo ululare alla
luna.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14062 è una risposta a message #14046] lun, 14 marzo 2011 22:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Se un cristiano è stronzo, lo è perché è stronzo.
> Se un ebreo è stronzo, lo è perché è ebreo."
>
> La regola vale anche al contrario: gli ebrei vincono il Nobel non perché
> studiano, ma perché sono ebrei.

Ah sì? Nel senso che c'è un complotto pluto-giudaico-massonico dentro la
giuria del Nobel? <G>

>L'ammirazione a volte può essere tanto
> perniciosa quando la denigrazione.

Non saprei.
Ciò che è sicuramente pernicioso, e molto più della denigrazione o
dell'ammirazione è quello che gli inglesi chiamano "self-indulgence". Non a
caso il termine non esiste in italiano. Da chiedersi come mai.

PS un giorno ti spiego perché c'è un alto numero di ebrei fra i Nobel.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14063 è una risposta a message #14056] lun, 14 marzo 2011 22:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Zaz! ha detto questo lunedì :

> cristo, quanto sei infinitamente stupida.

Bingo. Devo aver fatto centro.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14064 è una risposta a message #14055] lun, 14 marzo 2011 22:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! ha scritto:

> [...]
> perdere tempo a andare a controllare sul sito dell'ambasicta francese in

Siccome sei in piena crisi di furore cataclismico antiitaliano, non
leggi quello che posto: era un consiglio diffuso via e-mail. Ti fidi di
Le Monde ?

http://www.lemonde.fr/depeches/2011/03/13/seisme-paris-conse ille-aux-francais-de-s-eloigner-de-tokyo_3208_38_44559146.ht ml

Un consiglio che i francesi residenti nella zona di Tokyo evidentemente
non si sono fatti ripetere due volte, se hanno tempestato l'Air France
di richieste di biglietti provocando un rialzo mostruoso dei prezzi
(fonte sempre Le Monde, non yahoo):

http://bigbrowser.blog.lemonde.fr/2011/03/14/air-france-quit ter-le-japon-a-tous-les-prix/

E adesso per piacere prenditi una camomilla, che fai un po' impressione.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14065 è una risposta a message #14057] lun, 14 marzo 2011 22:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! ha scritto:
> "Der Bildungsphilister" <bass_desires2003@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> non su yahoo.
> Leggi la stampa estera, credimi

Non leggo solo yahoo, ovviamente. Cioè: per me è ovvio, se vorrai
graziosamente trovarlo ovvio anche tu, te ne sarò grato. E non trovo la
notizia.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14066 è una risposta a message #14005] lun, 14 marzo 2011 22:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 14 Mar, 11:06, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:
> Un paese in ginocchio e loro tremano dalla fifa.

Anche il nostro è un paese in ginocchio, anzi a novanta gradi.

lz
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14070 è una risposta a message #14062] mar, 15 marzo 2011 00:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> Ah sì? Nel senso che c'è un complotto pluto-giudaico-massonico dentro la
> giuria del Nobel? <G>

Per gli antisemiti è una tragedia, quell'anno in cui non c'è un ebreo
tra i vincitori. (Se il cognome non è sospetto, sarà ebrea la mamma).

> PS un giorno ti spiego perché c'è un alto numero di ebrei fra i Nobel.

Secondo me è a causa dell'alta competitività delle minoranze molto
coese. Gli altri che prendono un sacco di Nobel sono gli americani di
origine cinese. Gli italiani in America sono forti in politica. Ebrei ed
italiani del Bronx vanno forte nel cinema.

Quando hai tempo, spiegami pure se la ragione è diversa.

Ciao,
Paolo
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14072 è una risposta a message #14066] mar, 15 marzo 2011 01:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Anche il nostro è un paese in ginocchio, anzi a novanta gradi.

Non specifichi: sorridente, con la vaselina in mano?

dR
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14073 è una risposta a message #14041] mar, 15 marzo 2011 01:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> E' uno dei tratti più caratteristici dell'antisemitismo: "se tutti ce
> l'hanno con loro ci sarà un perchè".

"E vorrei scoprirlo stasera"

No, questo era Cocciante...

dR confuso (vista l'ora; per stasera non scoprirà un bel niente)
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14074 è una risposta a message #14059] mar, 15 marzo 2011 01:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> la Nothomb. ...
> Suo padre era ambasciatore. Il suo libro è molto bello, ma la storia non è
> come la desrivi :-)))

Però mi aveva convinto la somiglianza con la storia di alcune mie
colleghe od ex-colleghe (rimaste amiche di penna: le giapponesi -
eccetto la capoufficio della Nothomb, s'intende - sono davvero persone
fantastiche, da non perdere).

Non ho mai chiesto loro se hanno letto il libro. Non credo sia il caso
di chiederglielo adesso.

Ciao,
Paolo
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14075 è una risposta a message #14062] mar, 15 marzo 2011 01:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> PS un giorno ti spiego perché c'è un alto numero di ebrei fra i Nobel.

Cazzo, Zaz.
Sai che mistero.
Le mamme.
Uniche e inimitabili, tutt'altro che materne. Spietate carrieriste. Sioniste
castranti (cit). Capaci di apparire nel cielo di New York City e spiegare a
tutti com'eri carino da bimbo, con la vestina. Ed ecco che la tua
credibilità è andata a puttane (non tu, hai troppa paura delle malattie; la
tua credibilità).
Sono le mamme a fare i popoli.
In tutti i sensi, orcaeva.

dR

"Mi piace il tuo linguaggio, questa sera. Sei concisa e degenerata"

Alvy Singer a Mary Wilkins, mentre le fa la corte.
Luzifer, non allungare che non c'entra.
Sono sempre più convinto che i dialoghi di Allen siano metatestuali e
parodistici rispetto alla narrativa di Singer.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14076 è una risposta a message #14005] mar, 15 marzo 2011 02:27 Messaggio precedenteMessaggio precedente
llogi  è attualmente disconnesso llogi
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> Un paese in ginocchio e loro tremano dalla fifa.
> Leggete come frignano.

Io non sto frignando. Aspetto dignitosamente quando chi mi ha portato
qui mi riporterà a casa, o più probabilmente in Cina dove mi attende
altro lavoro.

Come spiegavo in un altro newsgroup, ci sono le zone terremotate dove è
una tragedia che i giapponesi non sanno nemmeno come affrontare, e ci
sono le centrali nucleari che non sanno come controllare (il gesto di
raffreddarle con acqua di mare è l'ultima cosa disperata che si fa prima
di scappare).

Al di fuori di queste zone c'è il razionamento dell'energia elettrica,
perchè senza centrali nucleari il Giappone è sotto di un 25% del suo
fabbrisogno di energia elettrica. Pensavano di fare dei blackout
programmati, ma è bastato fermare il 70% dei trasporti pubblici, la
gente è rimasta a casa perchè non sanno come andare a lavorare, ed i
consumi sono crollati. Detto in altri termini, si avviano verso una
economia di guerra. Ha senso di continuare a fare spettacoli in queste
condizioni? Io credo di no, ma non sta a me di decidere.

Dopo di che, io ci metto il culo perchè sono a Tokyo. Leggere le
stronzate di chi ha il culo caldo a Milano è solo un blando irritante.
Vai cordialmente a pigliartelo nel medesimo.

--
Luca Logi - Firenze - Italy e-mail: llogi@dada.it
Home page: http://www.angelfire.com/ar/archivarius