Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » una cosa che mi

una cosa che mi [messaggio #16243] mer, 27 aprile 2011 19:54 Messaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
sol, fa mi fa sol mi, re do# re mi do, re, mi, la, sol, re...

ricorda qualcosa?

--
Federico Spano'

"per un docente delle superiori i periodi di ruolo trascorso alle scuole
medie vale prima del passaggio di ruolo vale quanto quello delle superiori o
la metà?"
Re: una cosa che mi [messaggio #16259 è una risposta a message #16243] gio, 28 aprile 2011 00:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 27 Apr, 19:54, Federico Spano' <fsp...@tiscali.it> wrote:
> sol, fa mi fa sol mi, re do# re mi do, re, mi, la, sol, re...
>
> ricorda qualcosa?

sputa i dati qui
http://www.musipedia.org/

lz
Re: una cosa che mi [messaggio #16260 è una risposta a message #16259] gio, 28 aprile 2011 08:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Wed, 27 Apr 2011 15:26:25 -0700 (PDT), luziferszorn
<pan25712@gmail.com> wrote:

>sputa i dati qui
>http://www.musipedia.org/

non mi risponde mai niente di sensato, comunque proverò

--
[...]

Re: una cosa che mi [messaggio #16261 è una risposta a message #16260] gio, 28 aprile 2011 08:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Thu, 28 Apr 2011 08:00:09 +0200, Federico Spano'
<fspano@tiscali.it> wrote:

>non mi risponde mai niente di sensato, comunque proverò

E infatti nulla. Linko così almeno si sente:

http://www.musipedia.org/result.html?sourceid=melody-url& ;tx_mpsearch_pi1%5bsubmit_button%5d=Search&tx_mpsearch_p i1%5bpc%5d=lilyg '2+f'8+e'8+f'8+g'8+e'2+d'8+cis'8+d'8+e'8+c'4+d'4+e'4+a'4+g'4 +d'2+&filtertext=&coll=m&onlymatchfrom=0.3

--
[...]

Re: una cosa che mi [messaggio #16262 è una risposta a message #16243] gio, 28 aprile 2011 08:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
chez_toscanini  è attualmente disconnesso chez_toscanini
E' la sigla della tribuna politica che si faceva ai tempi di Jader
Jacobelli anni '60 '70.
Ciao
Ezio

Federico Spano' ha scritto:

> [...]

> medie vale prima del passaggio di ruolo vale quanto quello delle superiori o

Re: una cosa che mi [messaggio #16267 è una risposta a message #16261] gio, 28 aprile 2011 10:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
"Federico Spano'" <fspano@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> [...]

http://www.youtube.com/watch?v=s5CUKHs8xOA
Questo è carino, con solo la prima metà delle note.

Bello il sito, non lo conoscevo!
turdusmerula
--------------------
Re: una cosa che mi [messaggio #16282 è una risposta a message #16262] gio, 28 aprile 2011 13:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
chez_toscanini  è attualmente disconnesso chez_toscanini
O meglio di una rubrica RAI dedicata alla politica, la sigla di tribuna
politica e' su youtube e
ovviamente e' diversa.
Mi ricordo che era una sorta di marcia in tempo Andante esposta dagli
archi e dai legni, e ricordo
che nella fase finale della sigla passava il tema all'intera orchestra.
Siccome l'immagine a cui mi si
associa e' quella di Montecitorio e in bianco e nero credo che sia prima
dell'avvento del colore.
Ezio

emf ha scritto:

> E' la sigla della tribuna politica che si faceva ai tempi di Jader
> Jacobelli anni '60 '70.
> Ciao
> Ezio

Re: una cosa che mi [messaggio #16283 è una risposta a message #16282] gio, 28 aprile 2011 13:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
chez_toscanini  è attualmente disconnesso chez_toscanini
altro sprazzo di memoria: iniziava in levare ribattendo il sol, e esposto
dai violoncelli (o cosi' mi
sembrava allora, cavolo son passati 40 anni!!)
Ezio

emf ha scritto:

> [...]
> Siccome l'immagine a cui mi si
> associa e' quella di Montecitorio e in bianco e nero credo che sia prima

Re: una cosa che mi [messaggio #16374 è una risposta a message #16267] sab, 30 aprile 2011 08:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Father McKenzie  è attualmente disconnesso Father McKenzie
"Federico Spano'"<fspano@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> http://www.musipedia.org/

Secondo me 'un ci piglia. A parte il flash piano che col mio trackpad
s'incanta senza preavviso, ho provato una melodia nota come "the house
of rising sun" e mi ha trovato l'allegro barbaro di Bartók :-D

--
Atti, 2:44-48 e 4:32-37
Re: una cosa che mi [messaggio #16375 è una risposta a message #16283] sab, 30 aprile 2011 08:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo

http://www.youtube.com/watch?v=7dw4rq7GT70
?

--
Atti, 2:44-48 e 4:32-37
Re: una cosa che mi [messaggio #16383 è una risposta a message #16375] sab, 30 aprile 2011 15:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
<james.leopard0@infinito.it> wrote:

>http://www.youtube.com/watch?v=7dw4rq7GT70
>?

Bene! Adesso che l'abbiamo trovato, come facciamo a scoprire che
cos'è?

--
[...]

Re: una cosa che mi [messaggio #16384 è una risposta a message #16383] sab, 30 aprile 2011 16:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
vogon  è attualmente disconnesso vogon

> Bene! Adesso che l'abbiamo trovato, come facciamo a scoprire che
> cos'è?

magari cercando su Google?

http://www.radiomillevoci.it/contributi_trasmissione.php?id_ tr=143

il brano si chiama "Sceptered Isle" ed è stato composto da un certo Bruce
Campbell
Re: una cosa che mi [messaggio #16385 è una risposta a message #16384] sab, 30 aprile 2011 16:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tino  è attualmente disconnesso Tino
vogon ha scritto:
> magari cercando su Google?
>
> http://www.radiomillevoci.it/contributi_trasmissione.php?id_ tr=143
>
> il brano si chiama "Sceptered Isle" ed è stato composto da un certo Bruce
> Campbell

Per caso sai di chi e' il brano della trasmissione radiofonica "ascolta
si fa sera"?
Re: una cosa che mi [messaggio #16386 è una risposta a message #16384] sab, 30 aprile 2011 16:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Sat, 30 Apr 2011 16:13:37 +0200, "vogon"
<carlogerelli@NOSPAMtiscali.it> wrote:

> [...]
>
> http://www.radiomillevoci.it/contributi_trasmissione.php?id_ tr=143
>
>il brano si chiama "Sceptered Isle" ed è stato composto da un certo Bruce

Mi mancava il nome di battesimo, quindi dovrebbe essere questo:
http://www.imdb.com/name/nm0132259/#Composer

--
[...]

Re: una cosa che mi [messaggio #16387 è una risposta a message #16383] sab, 30 aprile 2011 18:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 30/04/2011 15:14, Federico Spano' ha scritto:

> Bene! Adesso che l'abbiamo trovato, come facciamo a scoprire che
> cos'è?

intanto ho trovato la sigla dello speciale TG1, che è dei Rondò Veneziano
http://www.youtube.com/watch?v=ZlydZAxpjH0
:-)

--
Atti, 2:44-48 e 4:32-37
Re: una cosa che mi [messaggio #16388 è una risposta a message #16385] sab, 30 aprile 2011 19:15 Messaggio precedente
"Tino" <nospam@.> ha scritto nel messaggio

> Per caso sai di chi e' il brano della trasmissione radiofonica "ascolta si
> fa sera"?

no