Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test »

[messaggio #54998] gio, 20 gennaio 2011 16:35 Messaggio successivo
http://www.youreporter.it/video_Viene_fatto_esplodere_il_lag o_ghiacciato_1

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
scritto:
> http://www.youreporter.it/video_Viene_fatto_esplodere_il_lag o_ghiacciato_1

a proposito di Lago, ho sentito il resoconto della
scoperta di un lago enorme nascosto dal ghiaccio
nell'Antartico, formando una specie di capsula
che lo ha preservato dal resto dell'evoluzione,
creando una bolla ecologica di qualche milione
di anni fà... trivellando sono arrivati
vicini al lago, ma non possono far saltare
l'ultimo diaframma, altrimenti potrebbero
esserci due conseguenze disastrose:

1) elementi viventi attuali potrebbero
penetrare, contaminando così questo
"museo" naturale racchiuso nell'acqua...

2) la pressione del Lago potrebbe essere
così forte, da farlo esplodere verso l'alto

'mazza però che meraviglia O__O

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: [messaggio #55003 è una risposta a message #55002] gio, 20 gennaio 2011 16:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*DiGei*, in data 20/01/2011 16:40, ha scritto:

> [...]
> "museo" naturale racchiuso nell'acqua...
>
> 2) la pressione del Lago potrebbe essere
> così forte, da farlo esplodere verso l'alto

Link?

> 'mazza però che meraviglia O__O

KKSK potresti trovare un tuo contemporaneo. :o)

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: [messaggio #55004 è una risposta a message #55003] gio, 20 gennaio 2011 16:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Macchia giovedì 20/01/2011 alle 16.43.48 nel post su it.test ha
scritto:

> Link?

> KKSK potresti trovare un tuo contemporaneo. :o)

sèèèè così mi danno addosso, che il disastro
da me causato in Pangea se lo so' legato al dito :-P

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: [messaggio #55005 è una risposta a message #55004] gio, 20 gennaio 2011 16:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo

LOL
Trovato, il Lago Vostok

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: [messaggio #55007 è una risposta a message #55005] gio, 20 gennaio 2011 16:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Macchia giovedì 20/01/2011 alle 16.48.34 nel post su it.test ha

l'è proprio lù

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: [messaggio #55009 è una risposta a message #55005] gio, 20 gennaio 2011 17:22 Messaggio precedente
scritto:

> LOL
> Trovato, il Lago Vostok

avevo sentito anche questo:
L'anomalia magnetica del lago Vostok (+Video)

A partire dal 2001 un gruppo di scienziati statunitensi ha iniziato a
sorvolare il lago Vostok a bassa quota, con lo scopo di studiare
l’attività magnetica che si verifica presso il lago. Durante questi
sorvoli è stata scoperta una potente anomalia magnetica nella zona
sud-orientale del lago. La discrepanza è stata calcolata in 1000
nanotesla, una quantità enorme, le cui cause sono ignote. Altra
caratteristica dell’anomalia è la sua straordinaria ampiezza: si
estende per ben 166 chilometri quadrati.

Inizialmente si tentò di spiegare l’anomalia magnetica con cause
naturali.
Michael Studinger, della Columbia University, sostenne che molto
probabilmente la crosta terrestre è molto sottile presso il fondo del
lago, pertanto la vicinanza con il mantello causerebbe un aumento
dell’attività magnetica.

Il geologo Ron Nicks invece sostiene esattamente il contrario: la
sottigliezza della crosta e la conseguente vicinanza del mantello,
causerebbe un riscaldamento della crosta stessa e ciò dovrebbe ridurre
l’attività magnetica, invece di aumentarla.

Secondo il professor Thomas Gold (rivista Nexus Australia), l’anomalia
sarebbe causata da una eccezionale concentrazione di xeno, argon e
metano, che deriverebbero proprio dal mantello. Se si scoperchiasse la
cappa di ghiaccio che copre il lago Vostok, si causerebbe un immane
esplosione e la conseguente dispersione di detti gas nell’atmosfera
potrebbe arrecare imprevedibili danni al pianeta.

Per alcuni ricercatori (Charles Hapgood, Graham Hankook, Flavio
Barbero), sostenitori della teoria Atlantide in Antartide, l’anomalia
magnetica potrebbe essere causata dalle rovine metalliche di una enorme
città, che fu bruciata e distrutta millenni or sono.
Secondo queste ipotesi l’Antartide fu abitata dall’uomo in epoche
remote, potendo godere di un clima temperato, addirittura caldo.
http://www.yurileveratto.com/it/articolo.php?Id=102

l'ipotesi di Atlantide non era nemmeno presa in considerazione
dal geologo intervistato che ho sentito :-)