Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » domande sui film usa e relativa finzione

Re: domande sui film usa e relativa finzione [messaggio #104746 è una risposta a message #104715] gio, 01 settembre 2011 15:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"gretel" <salmosalar1@gmail.com> ha scritto

> veramente, qui da noi si usa metterli nella camera mortuaria per
> parecchi giorni,

Addirittura parecchi giorni... cos'è, hanno inventato le bare refrigerate?

> e se non ci vai sei maleducato... io la trovo
> un'usanza orribile! :(

In genere a "vedere il morto" ci vanno soltanto i parenti o amici più
stretti e non ti obbliga nessuno.
Mia mamma come scusa usa sempre "preferisco ricordarlo da vivo" e la sfanga
ogni volta.

Saluti
BS
Re: domande sui film usa e relativa finzione [messaggio #104750 è una risposta a message #104746] gio, 01 settembre 2011 15:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gretel  è attualmente disconnesso gretel
On 1 Set, 15:10, "Butthole Spelunker" <a...@fgh.it> wrote:

> Addirittura parecchi giorni... cos'è, hanno inventato le bare refrigerate?

non nelle bare, nelle camere mortuarie!

e te lo dico con certezza perché negli ultimi mesi sono morti mia
madre e mio suocero, e ci siamo andati in giornate diverse, se non
tre, sicuramente due!

> In genere a "vedere il morto" ci vanno soltanto i parenti o amici più
> stretti e non ti obbliga nessuno.

mah, sarà che qui siamo in un paesino piccolo ma rifiutare è quasi una
scortesia!

> Mia mamma come scusa usa sempre "preferisco ricordarlo da vivo" e la sfanga
> ogni volta.

ogni tanto ci provo anche io... :P
Re: domande sui film usa e relativa finzione [messaggio #105528 è una risposta a message #104746] sab, 03 settembre 2011 15:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
guru79  è attualmente disconnesso guru79
Butthole Spelunker <abcd@fgh.it> wrote:

> Addirittura parecchi giorni... cos'è, hanno inventato le bare refrigerate?

Ebbene si, ci sono. In realtà è il coperchio della cassa in vetroresina
trasparente, con alla base un refrigeratore che mantiene una temperatura
bassa dentro la bara. Si usano soprattutto se l'esposizione viene fatta
in casa e non alla camera mortuaria. In genere se il defunto è morto in
casa, se è morto in ospedale difficilmente lo lasciano uscire dalla
camera mortuaria....

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.

> prego, ma cerca di guardare meno film ammericani (sono un po' lammerda)

Certo certo
L'importante è crederci