Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Siamo ricchi!

Siamo ricchi! [messaggio #49020] mer, 22 dicembre 2010 18:31 Messaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
http://tinyurl.com/37lddqk

cit.
"...se volete gloriarvi dell’appartenenza a una casta di privilegiati
basta che facciate un semplice test, disponibile su Global Rich List.
Selezionate euro come valuta di riferimento e inserite il vostro
reddito annuo. Alcuni scopriranno senza difficoltà di appartenere allo
0,98% più ricco del pianeta."
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49021 è una risposta a message #49020] mer, 22 dicembre 2010 18:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
verde mercoledì 22/12/2010 alle 18.31.15 nel post su it.test ha

non io -__-

il test è qui
http://www.globalrichlist.com/

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49026 è una risposta a message #49021] mer, 22 dicembre 2010 18:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> verde mercoledì 22/12/2010 alle 18.31.15 nel post su it.test ha

> non io -__-

ci sono tanti modi e situazioni in cui è semplicissimo scivolare nel
restante 99%. :-(

> il test è qui
> http://www.globalrichlist.com/

Re: Siamo ricchi! [messaggio #49027 è una risposta a message #49020] mer, 22 dicembre 2010 18:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Urbano  è attualmente disconnesso Urbano

avevo letto siamo ricchiò.

--

*eh? (cit)*
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49028 è una risposta a message #49020] mer, 22 dicembre 2010 18:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> Selezionate euro come valuta di riferimento e inserite il vostro
> reddito annuo. Alcuni scopriranno senza difficoltà di appartenere allo

cioè uno deve fare un test per capire di essere ricco o no?
"L'orgia è una festa dove vengono tutti."
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49029 è una risposta a message #49028] mer, 22 dicembre 2010 19:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di SiMcarD si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> Improvvisamente i 2 neuroni di verde si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> cioè uno deve fare un test per capire di essere ricco o no?

You're in the TOP 8.45% O_O
"La donna è mobile. Per questo ad una certa età si restaura."
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49031 è una risposta a message #49029] mer, 22 dicembre 2010 19:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
SiMcarD mercoledì 22/12/2010 alle 19.00.32 nel post su it.test ha
scritto:
> Improvvisamente i 2 neuroni di SiMcarD si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> You're in the TOP 8.45% O_O

non ci rendiamo solitamente conto di come stanno
nella maggior parte del resto del mondo

il fatto che India Cina e paesi emergenti ci stanno
rendendo "più poveri" facendo una concorrenza spietata
in definitiva è "eticamente" giusto, anche se
conseguenti restrizioni dei diritti umani rimangono
non giustificabile

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49032 è una risposta a message #49021] mer, 22 dicembre 2010 19:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"DiGei" <a@radio.xxx> ha scritto nel messaggio

> non io -__-
>
> il test è qui
> http://www.globalrichlist.com/

.... mi sembra un po' farlocco ...

.... 29 milioni con un reddito superiore a 100 mila euro .... 107 mila con un
reddito superiore a 1 milione ...

.... qui, p.es., dicono altro ...
http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-629521/cin a-ha-maggior-numero-super/
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49034 è una risposta a message #49032] mer, 22 dicembre 2010 19:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei

sono miliardi in Cina ehhhhh

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49035 è una risposta a message #49029] mer, 22 dicembre 2010 19:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"SiMcarD" <simcard@despammed.com> ha scritto nel messaggio
> Improvvisamente i 2 neuroni di SiMcarD si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> You're in the TOP 8.45% O_O

.... io coi miei 676 euro sono in piena media ... :-)
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49036 è una risposta a message #49034] mer, 22 dicembre 2010 19:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> sono miliardi in Cina ehhhhh

.... e quindi? ...
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49038 è una risposta a message #49036] mer, 22 dicembre 2010 19:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Il Russo mercoledì 22/12/2010 alle 19.14.24 nel post su it.test ha
scritto:
> "DiGei" <a@radio.xxx> ha scritto nel messaggio

> ... e quindi? ...

mi pare evidente, aver dei super-paperoni in una popolazione
di oltre un miliardo di persone, non significa
assolutamente nulla per quel miliardo che rimane
povero e spesso anche più povero

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49040 è una risposta a message #49026] mer, 22 dicembre 2010 19:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde <verde@unknown.com> wrote:

> ci sono tanti modi e situazioni in cui è semplicissimo scivolare nel
> restante 99%. :-(

La cosa "terribilmente " affascinante del test è che si può leggere nei
due versi.

Se inseriamo un reddito tipico di una pensione al minimo o di
invalidità, diciamo tra i 500 e i 700 euro (spero di non sbagliare di
troppo), otteniamo che si appartiene ai (circa) 800.000.000 di persone
più ricche del mondo, che rappresentano il 13% della popolazione
(circa).

Ora, se io appartenessi all'elite economica mondiale, osserverei (e
secondo me osservano) che: se più dell'85% può vivere con meno di 2
euro al giorno, non c'è nessuna ragione perché, con un po' di impegno,
(e magari con una spintarella) non possa riusirci il 90% o magari il
95%.
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49041 è una risposta a message #49038] mer, 22 dicembre 2010 19:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> mi pare evidente, aver dei super-paperoni in una popolazione
> di oltre un miliardo di persone, non significa
> assolutamente nulla per quel miliardo che rimane
> povero e spesso anche più povero

.... facevo riferimento al fatto che sul sito riportano 107mila persone nel
mondo con redditi sopra il milione di euro, mentre l'articolo dice che nella
sola cina i milionari sono almeno un milione e mezzo ...
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49042 è una risposta a message #49029] mer, 22 dicembre 2010 19:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD <simcard@despammed.com> wrote:

> Improvvisamente i 2 neuroni di SiMcarD si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

:)

> You're in the TOP 8.45% O_O

ecco, è questo il senso del test.
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49043 è una risposta a message #49040] mer, 22 dicembre 2010 19:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
verde mercoledì 22/12/2010 alle 19.21.51 nel post su it.test ha

ma saresti una bella testa di cazzo!

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49044 è una risposta a message #49040] mer, 22 dicembre 2010 19:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"verde" <verde@unknown.com> ha scritto nel messaggio
> [...]

euro al giorno, non c'è nessuna ragione perché, con un po' di impegno,
(e magari con una spintarella) non possa riusirci il 90% o magari il

------------------------------------------------------------ -

.... ma infatti l'obiettivo dei globalizzatori è proprio quello ...
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49045 è una risposta a message #49043] mer, 22 dicembre 2010 19:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> ma saresti una bella testa di cazzo!

.... un Marchionne, vorrai dire ...
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49046 è una risposta a message #49041] mer, 22 dicembre 2010 19:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Il Russo mercoledì 22/12/2010 alle 19.25.28 nel post su it.test ha
scritto:
> [...]

> mondo con redditi sopra il milione di euro, mentre l'articolo dice che nella
> sola cina i milionari sono almeno un milione e mezzo ...

certo bisognerebbe sapere come è stato tarato il test,
ma le percentuali che escono a me paiono abbastanza credibili

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49047 è una risposta a message #49043] mer, 22 dicembre 2010 19:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> verde mercoledì 22/12/2010 alle 19.21.51 nel post su it.test ha

> ma saresti una bella testa di cazzo!

testadicazzo mode ON
Col dimezzamento dei salari (ormai attuato di fatto in mezzo mondo
occidentale) sai quanti "emergenti" posso portare da 1 a 2 dollari al
giorno? :-P
testadicazzo mode OFF
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49048 è una risposta a message #49047] mer, 22 dicembre 2010 19:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
verde mercoledì 22/12/2010 alle 19.32.08 nel post su it.test ha
scritto:

> [...]
> Col dimezzamento dei salari (ormai attuato di fatto in mezzo mondo
> occidentale) sai quanti "emergenti" posso portare da 1 a 2 dollari al

la differenza è che qui un affitto lo paghi 700 euro il mese,
se perdi il salario ti tocca andare sotto il ponte,
e fare una vita da parìa emarginato, mentre ad esempio
in africa stai tranquillamente nel villaggio,
con una rete famigliare o tribale che sostiene
un senso di appartenenza che non è intaccato,
e la compensazione di un sé grandioso
che fa credere di far sorgere al mattino il sole
sputandosi sulle mani e alzandole al cielo

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49050 è una risposta a message #49048] mer, 22 dicembre 2010 19:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> [...]
> e la compensazione di un sé grandioso
> che fa credere di far sorgere al mattino il sole
> sputandosi sulle mani e alzandole al cielo

Bene. tutto ciò è musica per le mie orecchie. Vuol dire che sei pronto.
Ti posso far finire sotto un ponte e tu non avrai voce per gridarlo.
testadicazzo mode OFF

Tutto ciò fino a quando? (citando l'ultimo capoverso dell'ottimi
claudio Messora)

"Quanto tempo passerà, prima che i 31 milioni di italiani ammassati
nella fetta rossa della torta decidano che è venuto il momento di dare
una risistematina alla spartizione del benessere?"
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49051 è una risposta a message #49035] mer, 22 dicembre 2010 19:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Il Russo mercoledì 22/12/2010 alle 19.13.29 nel post su it.test ha
scritto:
> "SiMcarD" <simcard@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> ... io coi miei 676 euro sono in piena media ... :-)

ecco... in codesto il test è fortemente opinabile,
non basta certo l'entrata annuale il solo fattore,
bisogna vedere il possesso di benni immobili,
quanto uno tiene in banca, e via dicendo...

potrebbe avere anche un sacco di soldi come te,
potersi permettere robba tennologica
e poi risultare, falsamente, nell'amedia *eg*

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49052 è una risposta a message #49050] mer, 22 dicembre 2010 19:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
scritto:

> [...]

> nella fetta rossa della torta decidano che è venuto il momento di dare
> una risistematina alla spartizione del benessere?"

è risaputo che il Lumpenproletariat non ha mai fatto
nessuna rivoluzione, e che è propenso solo a fare
una lotta tra poveri, mancando anche di una coscienza
politica è portato a seguire qualsiasi sirena

secondo me invece manca completamente una prospettiva
culturale e qualche intellettuale che sappia
trovarne la strada

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49058 è una risposta a message #49052] mer, 22 dicembre 2010 20:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> [...]

> politica è portato a seguire qualsiasi sirena
>
> secondo me invece manca completamente una prospettiva
> culturale e qualche intellettuale che sappia

Quoto. E ciò ha una conseguenza molto evidente (almeno per me).

Oggi ci sono solo due (o tre?) istituzioni vincenti. Confindustria e
Bankitalia (e le mafie?).

I punti di riferimento dei leader politici non possono essere diversi.
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49096 è una risposta a message #49035] mer, 22 dicembre 2010 22:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maaaatteo  è attualmente disconnesso maaaatteo
Il Russo wrote:

> ... io coi miei 676 euro sono in piena media ... :-)

devi mettere anche il nero..
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49108 è una risposta a message #49096] mer, 22 dicembre 2010 23:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*maaaatteo*, in data 22/12/2010 22:42, ha scritto:

> devi mettere anche il nero..

ROTFL

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Il 22/12/2010 22.42, maaaatteo ha scritto:

> devi mettere anche il nero..

e mo' cosa c'entra il suo compagno?

--
Alex M.
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49200 è una risposta a message #49188] gio, 23 dicembre 2010 12:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Alex M." <alebob_nospam@libero.it> ha scritto nel messaggio

> e mo' cosa c'entra il suo compagno?

.... stavo pensando la stessa cosa ...
http://tinyurl.com/y8stmdz
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49229 è una risposta a message #49200] gio, 23 dicembre 2010 15:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Cimmenti catramose.

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49258 è una risposta a message #49229] gio, 23 dicembre 2010 18:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/12/2010 15.05, Macchia ha scritto:

> Cimmenti catramose.

pensiamo al buon Catrame che riceve lo suo pacco di Natale AR AR AR

--
Alex M.
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49290 è una risposta a message #49258] gio, 23 dicembre 2010 19:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Alex M.*, in data 23/12/2010 18:35, ha scritto:

> pensiamo al buon Catrame che riceve lo suo pacco di Natale AR AR AR

E anche per la viglia, l'antivigilia e santo Stefano ecc *eg*

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49299 è una risposta a message #49290] gio, 23 dicembre 2010 19:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo

per Capodanno i RAZZI!

--
Alex M.
Re: Siamo ricchi! [messaggio #49300 è una risposta a message #49299] gio, 23 dicembre 2010 20:06 Messaggio precedente

ed i Silipoti!