Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » barbaro coraggio

barbaro coraggio [messaggio #19405] ven, 15 luglio 2011 13:44 Messaggio successivo
egmontXYZ  è attualmente disconnesso egmontXYZ
qualcuno ha avuto il barbaro coraggio di votare "dislike" una simile
composizione:

http://www.youtube.com/watch?v=mgOFGyuKbp0

Secondo voi come è spiegabile questo fatto?

Re: barbaro coraggio [messaggio #19411 è una risposta a message #19405] ven, 15 luglio 2011 14:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sunbather  è attualmente disconnesso sunbather
egmont ha scritto:
> Secondo voi come è spiegabile questo fatto?

Forse non hanno apprezzato la sonata a tre pre-corelliana. Troppo
rapsodica, in effetti. Corelli ha sistemato un po' le cose, qualche anno
dopo, e infatti ha sfondato.

Re: barbaro coraggio [messaggio #19416 è una risposta a message #19411] ven, 15 luglio 2011 14:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sunbather ha scritto:

> Forse non hanno apprezzato la sonata a tre pre-corelliana. Troppo
> rapsodica, in effetti. Corelli ha sistemato un po' le cose, qualche anno
> dopo, e infatti ha sfondato.

non c'è nulla di più sciocco, nell'arte, del ragionare col senno di poi

Re: barbaro coraggio [messaggio #19420 è una risposta a message #19416] ven, 15 luglio 2011 14:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
egmont ha scritto:
> non c'è nulla di più sciocco, nell'arte, del ragionare col senno di poi

Sai com'è: quando uno è sposato, è meglio per tutti che non provi più
nulla (a parte una tenera simpatia) per la vecchia fidanzata.

Re: barbaro coraggio [messaggio #19433 è una risposta a message #19405] ven, 15 luglio 2011 17:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci  è attualmente disconnesso Giulio Petrucci
On 7/15/2011 1:44 PM, egmont wrote:
> http://www.youtube.com/watch?v=mgOFGyuKbp0

Mi hai fatto svoltare il venerdì: bellissimo pezzo ed esecuzione (dal
basso della mia ignoranza) pregevole. :-)

Grazie,
Giulio

--
Re: barbaro coraggio [messaggio #19440 è una risposta a message #19433] ven, 15 luglio 2011 22:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci ha scritto:

> Mi hai fatto svoltare il venerdì: bellissimo pezzo ed esecuzione (dal
> basso della mia ignoranza) pregevole. :-)

> Grazie,
> Giulio

prego!

si, l'esecuzione è straordinaria, specie considerando che è dal vivo.
Del resto, da un pezzo così bello non poteva che venir fuori un'esecuzione
magnifica,
perchè gli strumentisti sono tutti rapiti dalla musica.

Poi, resta il mistero delle persone che hanno votato contro un simile
gioiello....

Re: barbaro coraggio [messaggio #19447 è una risposta a message #19405] sab, 16 luglio 2011 13:41 Messaggio precedente
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Scriveva egmont venerdì, 15/07/2011:
> qualcuno ha avuto il barbaro coraggio di votare "dislike" una simile
> composizione:
>
> http://www.youtube.com/watch?v=mgOFGyuKbp0

stupenda a dir poco

> Secondo voi come è spiegabile questo fatto?

dipende.
Si può sbagliare a cliccare (improbabile), si può capitare su questo
video per sbaglio (e dunque chissà, si sceglie di rovinarlo), si può
semplicemente decidere di fare gli stronzi non si capisce bene perché.