Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » a fioca!!!

a fioca!!! [messaggio #43680] mar, 30 novembre 2010 22:18 Messaggio successivo
Snick  è attualmente disconnesso Snick
boja fauss!!!
Re: a fioca!!! [messaggio #43683 è una risposta a message #43680] mar, 30 novembre 2010 22:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di Snick si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> boja fauss!!!

qui ha fatto mezz'oretta, ora ha smesso.
però il grosso è previsto per la notte/mattina.
"Ho due notizie da darti". "Comincia dalla buona". "Sono tutte e
due cattive".
Re: a fioca!!! [messaggio #43692 è una risposta a message #43683] mar, 30 novembre 2010 22:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
SiMcarD <simcard@despammed.com> wrote:

> Improvvisamente i 2 neuroni di Snick si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:
>
> qui ha fatto mezz'oretta, ora ha smesso.
> però il grosso è previsto per la notte/mattina.

ma allora avevo capito(?) bene... si parla di fiocchi
Re: a fioca!!! [messaggio #43693 è una risposta a message #43692] mar, 30 novembre 2010 22:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di verde si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> ma allora avevo capito(?) bene... si parla di fiocchi

a fioca = fiocca
"Di una donna mi colpiscono soprattutto le mani. Ho ancora i segni sulle
guance."
Re: a fioca!!! [messaggio #43694 è una risposta a message #43693] mar, 30 novembre 2010 22:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
SiMcarD <simcard@despammed.com> wrote:

> Improvvisamente i 2 neuroni di verde si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> a fioca = fiocca

suona tipo "la fiocca"?
tipo "la butta" per la pioggia?
Re: a fioca!!! [messaggio #43695 è una risposta a message #43694] mar, 30 novembre 2010 22:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Snick  è attualmente disconnesso Snick
"verde" <verde@unknown.com> ha scritto nel messaggio
On Tue, 30 Nov 2010 22:29:36 +0100
SiMcarD <simcard@despammed.com> wrote:

> Improvvisamente i 2 neuroni di verde si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> a fioca = fiocca

suona tipo "la fiocca"?
tipo "la butta" per la pioggia?

diciamo di si
Re: a fioca!!! [messaggio #43696 è una risposta a message #43695] mar, 30 novembre 2010 22:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di Snick si incontrarono
> [...]

sì più o meno.
a volte si dice anche "a l'è adree a fiucà" = sta fioccando
"Oggi non faccio un cazzo perchè ieri non ho fatto un cazzo ma non ho
finito."
Re: a fioca!!! [messaggio #43699 è una risposta a message #43696] mar, 30 novembre 2010 22:44 Messaggio precedente
> [...]

> e si sviluppò un nuovo idioma:

> sì più o meno.
> a volte si dice anche "a l'è adree a fiucà" = sta fioccando

Grazie a tutti e due.
Ora potrò seguire il bollettino lombardo della neve anche dopo il
federalismo. :-)