Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Il mistero delle bucce di cocomero

Il mistero delle bucce di cocomero [messaggio #58047] lun, 07 febbraio 2011 10:22 Messaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Un maggiordomo taglia un anguria in 9 fette e li serve a 9 ospiti.
Alla fine, quando deve sparecchiare, il maggiordomo si accorge che ci
sono 10 bucce a tavola, all'inizio è un po' perplesso, ma ripensandoci
capisce cosa è successo, così torna tranquillamente al lavoro.
Sapendo che nessuno ha spezzato le bucce e non c'era una buccia in più
a tavola dall'inizio.
Come è potuto accadere una cosa simile?
http://www.pensieriparole.it/indovinelli/autori/d/deidara-ga tz/indovinello-122328?f=c:2

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Il mistero delle bucce di cocomero [messaggio #58051 è una risposta a message #58047] lun, 07 febbraio 2011 10:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"DiGei" <a@radio.xxx> ha scritto nel messaggio
> [...]
> cosa è successo, così torna tranquillamente al lavoro.
> Sapendo che nessuno ha spezzato le bucce e non c'era una buccia in più a

la risposta sembra impossibile ( o scritta molto male)
Re: Il mistero delle bucce di cocomero [messaggio #58097 è una risposta a message #58047] lun, 07 febbraio 2011 12:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei scriveva il 07/02/2011 :
> [...]
> successo, così torna tranquillamente al lavoro.
> Sapendo che nessuno ha spezzato le bucce e non c'era una buccia in più a

impossibile capire dalla descrizione come il maggiordomo avesse
tagliato l'anguria, ergo difficile da indovinare.
Re: Il mistero delle bucce di cocomero [messaggio #58098 è una risposta a message #58051] lun, 07 febbraio 2011 12:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Geronimo  è attualmente disconnesso Geronimo
"videoteepee" <videoteepee@libero.it> ha scritto nel messaggio

> "DiGei" <a@radio.xxx> ha scritto nel messaggio
>>

> la risposta sembra impossibile ( o scritta molto male)

VERO !
Re: Il mistero delle bucce di cocomero [messaggio #58099 è una risposta a message #58097] lun, 07 febbraio 2011 12:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Seymour Chinawsky lunedì 07/02/2011 alle 12.23.40 nel post su it.test

ma se io l''ho indovinata!

:^)

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Il mistero delle bucce di cocomero [messaggio #58111 è una risposta a message #58099] lun, 07 febbraio 2011 14:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> Seymour Chinawsky lunedì 07/02/2011 alle 12.23.40 nel post su it.test

> ma se io l''ho indovinata!

> :^)

Lassa stare, so' 'ngegneri.

descrivi l'enigma come un ellissoide di rotazione intersecato da quattro
piani secanti e ti daranno immediatamente la soluzione. ;)
Re: Il mistero delle bucce di cocomero [messaggio #58115 è una risposta a message #58097] lun, 07 febbraio 2011 14:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Seymour Chinawsky <seymour.toglimi.chinawsky@gmail.com.invalid> wrote:

> DiGei scriveva il 07/02/2011 :
>
> impossibile capire dalla descrizione come il maggiordomo avesse
> tagliato l'anguria,

è un maggiordomo... lo appoggia su un piatto e lo taglia...
elementare :-)))
Re: Il mistero delle bucce di cocomero [messaggio #58121 è una risposta a message #58111] lun, 07 febbraio 2011 14:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo

SBRUOTFL
cmq ti querelo!

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Macchia lunedì 07/02/2011 alle 14.46.42 nel post su it.test ha scritto:

> SBRUOTFL
> cmq ti querelo!

ahhhhhh l'hai capita questa!

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Il mistero delle bucce di cocomero [messaggio #58130 è una risposta a message #58121] lun, 07 febbraio 2011 15:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Macchia <la.macchia.nera@gmail.com> wrote:

> SBRUOTFL
> cmq ti querelo!

voglio fare un gesto distensivo.
Se ritiri la querela sono disposto a darti la soluzione.
Re: Il mistero delle bucce di cocomero [messaggio #58135 è una risposta a message #58130] lun, 07 febbraio 2011 15:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo

distendi 'sta ceppa

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: Il mistero delle bucce di cocomero [messaggio #58138 è una risposta a message #58135] lun, 07 febbraio 2011 16:03 Messaggio precedente
verde  è attualmente disconnesso verde
Macchia <la.macchia.nera@gmail.com> wrote:

> distendi 'sta ceppa

ummm, secondo me, ingegnere, la struttura necessita di almeno due punti
cerchiaggio