Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » A slum symphony. Allegro crescendo di Cristiano Barbarossa

A slum symphony. Allegro crescendo di Cristiano Barbarossa [messaggio #8773] sab, 11 dicembre 2010 10:55 Messaggio successivo
Gioved  è attualmente disconnesso Gioved
ll film documentario ha seguito per 4 anni le vite di 5 ragazzi
coinvolti nel Sistema di Orchestre Infantili e Giovanili del Venezuela
fondato da José Abreu.
http://giovedimusicali.blogspot.com/

Su Rai Tre l'11 dicembre alle 21.30.
Re: A slum symphony. Allegro crescendo di Cristiano Barbarossa [messaggio #8820 è una risposta a message #8773] dom, 12 dicembre 2010 02:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ptram  è attualmente disconnesso ptram
Giovedì musicali <giovedimusicali@gmail.com> wrote:

> ll film documentario ha seguito per 4 anni le vite di 5 ragazzi
> coinvolti nel Sistema di Orchestre Infantili e Giovanili del Venezuela
> fondato da José Abreu.

Straordinario. Tecnicamente e come sforzo produttivo.
Può essere vero che la musica non serve a niente. Ma qualche volta salva
più di una vita.

Ciao,
Paolo
Re: A slum symphony. Allegro crescendo di Cristiano Barbarossa [messaggio #8839 è una risposta a message #8820] dom, 12 dicembre 2010 16:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lorenzo wanderer07  è attualmente disconnesso lorenzo wanderer07
Ciao a tutti,

per chi se lo fosse perso è possibile rivederlo (credo per una
settimana) al seguente link:

http://tinyurl.com/3an7sos

A me sembra incredibile...Un progetto stupendo!

LorenzoW07
Re: A slum symphony. Allegro crescendo di Cristiano Barbarossa [messaggio #8840 è una risposta a message #8839] dom, 12 dicembre 2010 17:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Sun, 12 Dec 2010 07:52:52 -0800 (PST), lorenzo wanderer07
<lorenzodl69@hotmail.com> wrote:

> [...]
>settimana) al seguente link:
>
>http://tinyurl.com/3an7sos
>
>A me sembra incredibile...Un progetto stupendo!

L'ho registrato, se serve :)

Tenterò di farlo vedere a 598 alunni e relativi insegnanti, ma non ci
spero, in fondo.

--
Federico Spano'
Re: A slum symphony. Allegro crescendo di Cristiano Barbarossa [messaggio #8841 è una risposta a message #8820] dom, 12 dicembre 2010 17:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paolo Tramannoni wrote:

> Straordinario. Tecnicamente e come sforzo produttivo.
> Può essere vero che la musica non serve a niente. Ma qualche volta salva
> più di una vita.

D'accordo. Non mi vergogno di dire che mi sono commosso.

jps
Re: A slum symphony. Allegro crescendo di Cristiano Barbarossa [messaggio #8842 è una risposta a message #8841] dom, 12 dicembre 2010 19:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
jan pieterszoon <janpieterszoon.sweelinck@gmail.com> wrote:

> D'accordo. Non mi vergogno di dire che mi sono commosso.

Io per Heidi (la polistrumentista - nel senso che non ha finito di
impararne nemmeno uno), che non ce l'ha fatta del tutto. Ma che comunque
in qualche misura ce l'ha fatta.

E per Winifirido (si chiama così il violoncellista-soldato?), che invece
meritava di farcela, e ce l'ha davvero fatta.

Ma, insomma, di storie raccontate o solo suggerite ce n'erano davvero
tante...

Ciao,
Paolo
Re: A slum symphony. Allegro crescendo di Cristiano Barbarossa [messaggio #8844 è una risposta a message #8842] dom, 12 dicembre 2010 20:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paolo Tramannoni wrote:

> E per Winifirido (si chiama cos il violoncellista-soldato?), che invece
> meritava di farcela, e ce l'ha davvero fatta.

Jonathan, che secondo il Giornale della musica in questo periodo
dovrebbe trovarsi a Torino.
Winifrido se non sbaglio era lo studente di pedagogia.

jps
Re: A slum symphony. Allegro crescendo di Cristiano Barbarossa [messaggio #9048 è una risposta a message #8844] mer, 15 dicembre 2010 16:48 Messaggio precedente
Gioved  è attualmente disconnesso Gioved
Jonathan era presente in sala, insieme al regista, alla presentazione
del film durante il 62° Prix Italia a Torino.
Peccato che durante il viaggio aereo gli abbiano danneggiato il
violoncello...