Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Italiani cuor di leone

Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14077 è una risposta a message #14033] mar, 15 marzo 2011 02:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
llogi  è attualmente disconnesso llogi
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> I giapponesi non se la fanno addosso: quello che è capitato loro è di
> proporzioni circa duemila volte superiore alle scossette dell'Aquila.
> Non frignano, loro. Sono un popolo pieno di dignità e coraggio.

Per la cronaca, il giorno del terremoto parecchi giapponesi erano
esterrefatti perchè nessuno aveva mai sentito niente di simile. Fra
tutti, ne ho trovato solo uno che era stato in mezzo al terremoto di
Kobe, e diceva che quello era stato peggio. A me personalmente è toccato
di consolare una giapponesina, aspirante infermiera, che tremava come
una foglia e non riusciva a smettere di parlare.

Stamattina ale 5 è venuta una scossetta di magnitudo 5 con epicentro
nella baia di Tokyo. Ormai non ci si fa più nemmeno attenzione, sono
rimasto a letto.

Per chi vuole divertirsi:

http://www.jma.go.jp/en/quake/quake_singen_index.html

--
Luca Logi - Firenze - Italy e-mail: llogi@dada.it
Home page: http://www.angelfire.com/ar/archivarius
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> non c'è stato nessun terremoto a Tokio

http://www.jma.go.jp/en/quake/quake_singen_index.html

per esempio questa mattina una scossa di magnitudo 4 con epicentro nella
baia

ti assicuro che quelli di magnitudo 9 con epicentro sanriku oki si
sentono parecchio bene

--
Luca Logi - Firenze - Italy e-mail: llogi@dada.it
Home page: http://www.angelfire.com/ar/archivarius
(musicologia pratica)
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14079 è una risposta a message #14064] mar, 15 marzo 2011 02:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Bildungsphilister <bass_desires2003@yahoo.it> wrote:

> Siccome sei in piena crisi di furore cataclismico antiitaliano, non
> leggi quello che posto: era un consiglio diffuso via e-mail. Ti fidi di
> Le Monde ?

http://www.lemonde.fr/depeches/2011/03/13/seisme-paris-conse ille-aux-fra
ncais-de-s-eloigner-de-tokyo_3208_38_44559146.html

Non era diffuso via email: due giorni fa l'invito a togliersi di culo da
Tokyo era sul sito dell'ambasciata francese perchè l'ho letto anch'io.
Poi lo hanno tolto. Ho avuto fin dall'inizio l'impressione che, dato che
alcuni pezzi del reattore di Fukushima sono di produzione francese, i
francesi abbiano l'ordine di minimizzare.

--
Luca Logi - Firenze - Italy e-mail: llogi@dada.it
Home page: http://www.angelfire.com/ar/archivarius
(musicologia pratica)
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14080 è una risposta a message #14043] mar, 15 marzo 2011 02:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> wrote:

> Veniamo al lato emotivo. Allora: i giapponesi non se la fanno addosso.
> È vero, per fortuna: sono un popolo di gente che ha a che fare con i
> terremoti quotidianamente, fin dall'infanzia, e dunque riescono a non
> cadere nel panico anche nel caso di scosse fortissime. Al contrario di
> quanto accade, PER NATURA, a noi italiani, che invece siamo largamente
> impreparati al terremoto pur dovendoci ugualmente condividere in molte
> zone del territorio. Presumo che gli orchestrali non fossero abituati
> ai terremoti.

Ascolta: prima di questo viaggio ho passato circa 60 giorni della mia
vita a Tokyo. E' normale in un soggiorno di due settimane di beccarsi
due scossette e quando, nella prima notte dopo l'arrivo, sono arrivate
subito due scossette non sono stato a lamentarmi più di tanto. Quando è
venuta la scossa principale - adesso non ricordo neanche che giorno
fosse, penso mercoledi scorso - la vera novità è che questa volta anche
i giapponesi se la facevano sotto. Quando abbiamo visto che anche i
giapponesi davano di fuori, allora abbiamo capito che la scossa era
veramente stata seria. Per molti di loro è stata la scossa più forte
della loro vita.

Dopo che di che, la meravigliosa organizzazione giapponese ha preso il
sopravvento. A Tokyo città è crollato qualche vetro (viceversa, nulla di
quello che avevo lasciato sul tavolo c'era rimasto). Però
prudenzialmente tutti i treni e i metrò vengono bloccati fino a verifica
dei binari e degli impianti. Questo significa che milioni di persone o
sono tornati a casa a piedi (i miei colleghi si sono fatti 12 km) oppure
hanno passato la notte bivaccati da qualche parte. Abbiamo visto una
meravigliosa solidarietà: ristoranti, alberghi e università aprivano per
ospitare chi non sapeva dove passare la notte, venivano distribuite
acqua e bevande calde a chi tornava a piedi, venivano distribuite
cartine geografiche a chi si era perso. Il tutto nell'assoluto silenzio
nonostante le strade fossero piene. Una cosa indimenticabile.

Per la cronaca, la racconto come l'ho vissuta io. Ero al 12° piano
dell'albergo e la struttura si agitava di circa 30 centimetri. Sapevo
che era stata costruita elasticamente perchè non so più nemmeno io
quanti terremoti ci ho passato dentro. Questo è sembrato immediatamente
cosa diversa da tutti gli altri. Come da prescrizioni mi sono rifugiato
sotto il tavolo (mia moglie cercava di scappare e io le urlavo di venire
anche lei sotto il tavolo). Se la struttura non crolla, è più probabile
di farsi male con una applique che cade mentre si scappa piuttosto che
attendere la fine del terremoto. La scossa è durata un tempo
interminabile, almeno un minuto e mezzo se non due. Siamo usciti sul
corridoio. Le cameriere giapponesi erano esterrefatte e non sapevano che
cosa fare (hanno impiegato qualche minuto a prendere la situazione in
mano). Ho radunato un gruppo di italiani e li ho portati alla scala di
emergenza, siamo stati mandati in giardino dove abbiamo passato un'ora,
sono state distribuite coperte, poi nella hall che ha un piano solo ed è
più sicura, dove abbiamo passato la notte.

Non ti nascondo che da dieci giorni ho la perenne senzazione che tutto
oscilli. Sembra un terremoto, ma è la mia sensazione.

--
Luca Logi - Firenze - Italy e-mail: llogi@dada.it
Home page: http://www.angelfire.com/ar/archivarius
(musicologia pratica)
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14081 è una risposta a message #14080] mar, 15 marzo 2011 03:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ptram  è attualmente disconnesso ptram
Luca Logi <llogi@dada.it> wrote:

> prudenzialmente tutti i treni e i metrò vengono bloccati fino a verifica
> dei binari e degli impianti. Questo significa che milioni di persone o
> sono tornati a casa a piedi

Una mia collega parla di due ore e mezza per andare al lavoro. Eppure ci
sono andati: in molti stanno cominciando a rispondermi. In pratica, si
sono presi un giorno di "ferie", e ora chi non ha avuto perdite in
famiglia è di nuovo al lavoro.

> Abbiamo visto una meravigliosa solidarietà

Grazie. So che di questo i miei amici non mi parleranno mai, ma mi fa
piacere sapere che, nel disastro, sono avvolti da questo fantastico
guscio protettivo che è la loro solidarietà.

Buona fortuna. Dài che ce la fate!

Paolo
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14082 è una risposta a message #14056] mar, 15 marzo 2011 07:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Mon, 14 Mar 2011 21:49:40 +0100, L'Esattore
<vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto:

>cristo, quanto sei infinitamente stupida.

Molto intelligente non lo e' di sicuro.

Ed e' talmente prevedbile da lasciare ogni volta stupiti.

Tutta questa acidita non e' soltanto innata : e' che ce l'ha a morte
con Luca Logi, non lo puo' proprio reggere, come non puo' reggere
perdere la "scena".

Se uno le ruba la scena, s'avvelena, se quest'uno e' Luca Logi,
sbrocca.

E allora giu' con gli insulti, more solito, agli italiani vigliacchi e
cacasotto.

Tra poco ci ricorda che siamo anche mafiosi.

Tipico, prevedibile e abbastanza significativo.

Di norma rispondere con un po' di violenza e si calma : e' come i
bambini bizzosi. Ha bisogno della sgridata, poi la pianta.

Benedetto Zaccaria
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14083 è una risposta a message #14041] mar, 15 marzo 2011 07:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Mon, 14 Mar 2011 19:39:36 +0100, bass_desires2003@yahoo.it (Der
Bildungsphilister) ha scritto:

>E' uno dei tratti più caratteristici dell'antisemitismo: "se tutti ce
>l'hanno con loro ci sarà un perchè".

Appunto.

Benedetto Zaccaria
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14084 è una risposta a message #14079] mar, 15 marzo 2011 08:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Bildungsphilister  è attualmente disconnesso Der Bildungsphilister
Luca Logi ha scritto:

> [...]
> alcuni pezzi del reattore di Fukushima sono di produzione francese, i
> francesi abbiano l'ordine di minimizzare.

Anche a me pareva di aver letto da qualche parte che fosse sul sito
dell'Ambasciata, ma siccome la notizia parlava di email mi sono limitato
a commentare quella. Del resto, non esendo yahoo un'agenzia di stampa,
riprendeva appunto una nota agenzia di stampa, Adnkronos.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14087 è una risposta a message #14032] mar, 15 marzo 2011 10:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> Giusto hai ragione.
> La loro patetica paginetta facebook piena di lamenti cacasotto:

Quella è la pagina se la leggi seduta in poltrona a Milano.
Se la leggi da Tokyo, facebook prima della paginetta ti invia il
seguente cortese avviso:

Scheduled Blackout
There may be scheduled blackout in Tokyo, Tochigi, Ibaraki, Gunma,
Chiba, Kanagawa, Saitama, Yamanashi, and Shizuoka today.
Areas will be divided into 5 groups and each group may experience about
3 hours of power outage.

Please refer to the Yahoo! JAPAN Emergency Information (English) - link
to English list of groups to find out which group you are in and what
time the power outage will occur in your group. The list has been
updated in the last 24 hours. Please check the list for the latest
groupings.

The Facebook website will not be affected by this blackout.

Train Operation Information
There will be limited train operation today. Please refer to below links
for the latest information.

JR | Metro | Toei | Tokyu | Odakyu | Keio | Tobu | Keikyu | Keisei |
Seibu

Please refrain from over-stocking supplies
Food and supplies are selling out from the stores in the Tokyo
Metropolitan area, however this may cause in running short of supplies
for the worst stricken areas. Japanese government has announced that
there are enough supplies in stock. Please act calmly with patience.

About this box
Earthquake Information is currently being displayed in Japanese for
those users using Facebook in Japanese, and in Korean for those users
using in Korean.

--
Luca Logi - Firenze - Italy e-mail: llogi@dada.it
Home page: http://www.angelfire.com/ar/archivarius
(musicologia pratica)
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14089 è una risposta a message #14087] mar, 15 marzo 2011 10:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> for the worst stricken areas. Japanese government has announced that
> there are enough supplies in stock. Please act calmly with patience.

e per chi non capisce l'allusione, significa che gli impassibili
giapponesi, presi forse non dal panico ma comunque da un certo timore,
si stanno riempiendo la dispensa come se fossero italiani qualunque

--
Luca Logi - Firenze - Italy e-mail: llogi@dada.it
Home page: http://www.angelfire.com/ar/archivarius
(musicologia pratica)
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14098 è una risposta a message #14033] mar, 15 marzo 2011 13:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
"Zaz!" <zaz@zaz.com> wrote:

> Il Giappone è civile, questa è la differenza.

Esatto!

I giapponesi non protestano i modo scomposto. Sarebbe sconveniente.

Quando i giapponesi "protestano" (rivolgono alle autorità delle educate
istanze) sarebbe disonorevole per le autorità non farsene carico.

Un milione di persone in piazza non sono quarantamila per la questura
giapponese.

Se dal popolo si leva una richiesta i media giapponesi si sentono
onorati di stare sul tema e la sera al loro porta a porta non ci si
occupa si diete.

Se la borsa giapponese riapre il secondo giorno con un calo di 200 punti
(invece dei 300 del primo giorno e meno 6 percento avine giornata) non
c'è Bruno Vespa che si sente in dovere di tranquillizzare dicendo
letteralmente che "anche la situazione finanziaria si avvia verso la
normalità"; risultato meno 10 percento.

Sì. Il Giappone è civile! Quoto.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14100 è una risposta a message #14084] mar, 15 marzo 2011 13:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ptram  è attualmente disconnesso ptram

> Anche a me pareva di aver letto da qualche parte che fosse sul sito
> dell'Ambasciata

Io l'ho letto su Le Monde, che questi giorni tengo sempre aperto (è il
più completo e puntuale dei giornali online).

Ciao,
Paolo
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14101 è una risposta a message #14089] mar, 15 marzo 2011 13:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
"Luca Logi" <llogi@dada.it> ha scritto nel messaggio
> e per chi non capisce l'allusione, significa che gli impassibili
> giapponesi, presi forse non dal panico ma comunque da un certo timore,
> si stanno riempiendo la dispensa come se fossero italiani qualunque

Per quanto possa valere, fai bene a dare notizie anche dal vissuto
personale.
E lascia pure perdere i commenti facili e prevenuti che da qui, a ore 9 di
distanza, qualcuno trova il tempo e il buongusto di formulare.
Auguri e buona fortuna.

turdusmerula
--------------------
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14103 è una risposta a message #14098] mar, 15 marzo 2011 13:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 15 Mar, 13:09, verde <ve...@unknown.com> wrote:

> Sì. Il Giappone è civile! Quoto.

le centrali però le avrei fatte nell'entroterra :-)

lz
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14109 è una risposta a message #14103] mar, 15 marzo 2011 15:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
On Tue, 15 Mar 2011 05:50:01 -0700 (PDT)
luziferszorn <pan25712@gmail.com> wrote:

> le centrali però le avrei fatte nell'entroterra :-)
>
> lz

se per "rinfrescarsi" si ha il mare a disposizione le altre soluzioni
avranno sempre qualche controindicazione economica in più. :)

--
"Follow the money"
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14118 è una risposta a message #14109] mar, 15 marzo 2011 17:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"verde" <verde@unknown.com> ha scritto nel messaggio

>se per "rinfrescarsi" si ha il mare a disposizione le altre soluzioni
>avranno sempre qualche controindicazione economica in più. :)

"economica" appunto.
La fissione termonucleare è la base dell'arma atomica e se si utilizza per
produrre calore da utilizzare per far girare turbine a vapore con attaccati
generatori elettrici tale rimane la sua natura di base.
Col criterio dell'economicità del prodotto si decide il livello delle
cautele o della sicurezza. Semplici, doppi, tripli interventi in caso di
guasto, terminati inefficacemente i quali da bomba che era bomba ritorna.
Un criterio di economicità è anche la vicinanza al mare. Si da il caso che
da sempre sulla costa pacifica si verificano tsunami come questo.
En passant, e se fosse vero verrebbe incrinata la proverbiale "civiltà"
nipponica, si sentono voci dire che una delle pompe di emergenza non è
intervenuta perchè il serbatoio del gasolio del motore era a secco. Più o
meno come alla torinese-svizzera Thissen-Krupp dove mancava l'acqua per
l'antincendio.
Magari non sarebbe stato sufficente, ma insomma....

La domanda sarebbe: in una civiltà tecnicamente e culturalmente evoluta ha
ancora senso affidare alla "economicità" la produzione di un bene sia pur
primario a scapito del bene assolutamente primario della sicurezza?

Terminati i soccorsi, sarà forse possibile che i soloni del progresso
discutano quest nodo?
turdusmerula
--------------------
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14121 è una risposta a message #14118] mar, 15 marzo 2011 17:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"turdusmerula" <merfraturdus@fastwebnet.it> wrote:

> [...]
> della sicurezza?
>
> Terminati i soccorsi, sarà forse possibile che i soloni del progresso

Di solito al termine dei soccorsi sono tutti occupati a valutare quanto
potranno incassare dalla ricostruzione.

Dubito che questa volta sarà diverso. A meno che non accada
l'irreparabile. Ma speriamo di no.

--
"Follow the money"
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14126 è una risposta a message #14121] mar, 15 marzo 2011 19:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Di solito al termine dei soccorsi sono tutti occupati a valutare quanto
>potranno incassare dalla ricostruzione.

Pessimista!

turdusmerula
--------------------
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14130 è una risposta a message #14118] mar, 15 marzo 2011 21:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 15 Mar, 17:04, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:

> [...]
> nipponica, si sentono voci dire che una delle pompe di emergenza non
> intervenuta perch il serbatoio del gasolio del motore era a secco. Pi o

Senza entrare nei pettegolezzi (tanto non sapremo mai cos'è successo
veramente) io una centrale a livello del mare proprio non ce la vedo,
specie appunto se in zona ballerina come quella:
https://lh4.googleusercontent.com/-0TNNGSMJT-4/TXrw61U2yAI/A AAAAAAAAAQ/68O4vMzjbx4/Fukushima%2Bpower%2Bplant.jpg

lz
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14141 è una risposta a message #14130] mar, 15 marzo 2011 22:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

>veramente) io una centrale a livello del mare proprio non ce la vedo,
>specie appunto se in zona ballerina come quella:

Magari invece vicino a casa tua ci sarebbe un posto adatto. ( :- ))))

turdusmerula
--------------------
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14146 è una risposta a message #14141] mar, 15 marzo 2011 23:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 15 Mar, 22:41, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:

> Appunto.
> Magari invece vicino a casa tua ci sarebbe un posto adatto.  ( :- ))))

in linea d'aria saran centochilometri........
http://www.youtube.com/watch?v=LcUKyk7Sp8k
45.183226, 8.277161‎
+45° 10' 59.61", +8° 16' 37.78"

in culo al reattore

lz
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14162 è una risposta a message #14146] mer, 16 marzo 2011 11:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> Magari invece vicino a casa tua ci sarebbe un posto adatto. Â ( :- ))))

in linea d'aria saran centochilometri........
------------------------------------------------------------ -------------------

bello. Comincia a scavare un buco nel giardino, ti porteranno un bidone di
scorie. Tranquillo, entro il 4011 diventeranno inerti.

Fuor di battute, bisognerebbe fare un monumento a quelli che negli anni 80
hanno impedito che si attuasse il demenziale piano nucleare di allora, 20
centrali con due reattori cadauna sparse in tutta Italia.
Vedremo ora come se la cavano quelli che in Europa hanno seguito quella
strada,
Se in 20 anni non sono riusciti a smontare Trino e Caorso vedi te cosa li
aspetta.
A parte i costi.

Abbiamo per la prima volta, dopo i tempi di Firenze rinascimentale,
l'occasione di ripartire in pole position con cose serie e vedrai quanti
continueranno da "idioti" (tecnicamente=colui il cui cervello non è in grado
di elaborare variazioni neanche di fronte all'evidenza più evidente) a
proclamare che "noi tireremo diritto".

Io ho spostato di un paio di giorni la mia tradizionale vacanzina famigliare
con nipotini al mare, il 12 di giugno si va a dirglielo che sono idioti.
turdusmerula
--------------------
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14222 è una risposta a message #14077] gio, 17 marzo 2011 12:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!

> [...]
>
> Stamattina ale 5 è venuta una scossetta di magnitudo 5 con epicentro
> nella baia di Tokyo. Ormai non ci si fa più nemmeno attenzione, sono

Per la cronaca, e con questa chiudo:
ho avuto notizie direttamente da Tokyo, da persone che possono essere
definite tuoi "superiori".

Ciò che mi è stato sul Maggio Musicale detto è questo:
- sin dal primo giorno, (a Tokyo non era successo assolutamente nulla) ci
sono state scene che mi hanno definito come "della malavita": gente che si
rotolava per terra in preda a crisi isteriche davanti a giapponesi allibiti,
urlando e strappandosi i capelli o poco ci mancava.
- Alcuni sono letteralmente *scappati*, e si sono dovuti chiamare dei
sostituti per una rappresentazione di Tosca.
Hai omesso di raccontarcelo...Spiegami com'è che Mehta e la Colombo e altri
non urlavano dalla paura correndo per i corridoi e invocando la mamma, i
bambini, la sorella e non so chi.
Cos'è, non sono sensibili ai terremoti? Spiegami questa cosa che alcuni sono
sensibili ai terremoti e altri no.

Il commento è stato "Roba da vergognarsi e scomparire sottoterra".
Dunque non solo avevo ragione, ma avevo persino minimizzato.
Chi stava lì con voi mi ha detto che ha visto scene da vomitare, gente che
se non se la faceva addosso poco ci mancava, mentre 13 o più
milioni di residenti di Tokyo non mi risulta scappassero in massa.
Adesso smentisci il tuo soprintendente, se ne hai il coraggio.

E spiegaci anche perché andate in giro in trecento pagati dalle nostre
tasse.
Il tuo, per esempio, che ruolo è? Scusa l'ignoranza, non ho ancora ben
capito. Illuminami.

E' ora di piantarla di prendere in giro la gente, forse.
Solo dei cretini come quelli che leggono questo NG possono credere alle
patetiche smentite di dementi ideologizzati, ma guarda caso chi era con voi
mi ha confermato proprio quanto avevo scritto.
Ti consiglio di spararle poco sul Maggio, puoi essere smentito nel giro di
cinque minuti.
Questo per dire che è ora di piantarla di far sentire sempre e solo la tua
parziale e tendenziosa campana. La verità non ha solo la faccia di Luca
Logi, sembrerebbe.
La verità è che chi ha responsabilità vere non scrive sui NG, e di fatto non
lo dovrei fare nemmeno io, perché solo adesso mi rendo conto che rispondere
a una cricca di gente in malafede e bugiarda che manipola i cretini della
rete è del tutto idiota, come comportamento.
Resta pure qui a contarla su ai turdus e ai pelati di turno.
Se racconterai palle mi pregerò però di intervenire.
Salutami il tuo soprintendente. Ha tutta la mia solidarietà.
(non perdere tempo a smentire, sappiamo tutti che in Giappone c'è stato fior
di terremoto e fior di tsunami, non era lo scopo della discussione quella di
negare che ci fosse stato un terremoto né di negare che effettivamente il
terremoto faccia paura. Tu mi sembri perfettamente integro e in buona forma,
per dire.)
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14223 è una risposta a message #14078] gio, 17 marzo 2011 11:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> baia
>
> ti assicuro che quelli di magnitudo 9 con epicentro sanriku oki si

Scusa, non c'era stato.
Poi sì che c'è stato eccome
Forse bisogna leggere le date eh.
Stessa cosa per la questione del comunicato dell'amabasciata francese.
C'è sul sito? no.
C'è sul sito? sì.
Quando?
Come?
Sta di fatto che Tokyo è una città di 13 milioni di abitanti e non mi
risulta che siano scappati in massa, anche perché, confermato oggi dai
massimi esperti, rischi nucleari per la città *NON* ce ne sono
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14224 è una risposta a message #14079] gio, 17 marzo 2011 11:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> alcuni pezzi del reattore di Fukushima sono di produzione francese, i
> francesi abbiano l'ordine di minimizzare.

non solo i francesi, anche gli italiani, tesoro.
Hai letto che l'ambasciata italiana abbia fatto evacuare i residenti?
No, perché, come confermato stamane, NON esiste pericolo nucleare a Tokyo
E con questo dormite bene.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14225 è una risposta a message #14087] gio, 17 marzo 2011 11:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Quella è la pagina se la leggi seduta in poltrona a Milano.

vedi la mia altra risposta a te.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14226 è una risposta a message #14074] gio, 17 marzo 2011 11:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Paolo Tramannoni" <ptram@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> Però mi aveva convinto la somiglianza con la storia di alcune mie
> colleghe od ex-colleghe (rimaste amiche di penna: le giapponesi -
> eccetto la capoufficio della Nothomb, s'intende - sono davvero persone
> fantastiche, da non perdere).
>
> Non ho mai chiesto loro se hanno letto il libro. Non credo sia il caso
> di chiederglielo adesso.

sì, la storia della collega della Nothomb nel libero era terrificante.
By the way ti consiglio di leggere anche il libro che ha scritto sui suoi
altri viaggi: ha vissuto parecchi anni in Cina, e anche lì...non risparmia
nessuno.
Adesso però mi sfugge il titolo...
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14229 è una risposta a message #14064] gio, 17 marzo 2011 12:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Der Bildungsphilister" <bass_desires2003@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> Siccome sei in piena crisi di furore cataclismico antiitaliano,

no, sto solo dicendo quello che è stato confermato dalle stesse gerarchie
del Maggio Musicale: che si sono comportati in modo indecoroso. Tutto qui.
Sei tu che te ne sei uscito con i francesi (segno della tua acuta
intelligenza. Come Zaccaria che se ne esce con gli ebrei. Uscitevene con le
donne adesso e avrete fatto il giro, ovviamente rispondendo con ciò che
pensate essere aggressione personale, mentre io parlavo di altro: condannavo
un comportamento indecoroso che, confermato da chi è a Tokyo col Maggio
(vedi mia risposta a Logi) c'è *effettivamente* stato. E su questo non
avevo dubbi, e avevo ragione.
Non mi pare che i residenti francesi fossero contemplati nell'argomento del
mio primo post.
Che poi i residenti francesi o italiani o inglesi o americani in Giappone
abbiano voglia di andare via ADESSO, così come chiunque (compresi quelli del
Maggio) non mi pare faccia una piega.
Adesso, cioé oggi, non mi sembra che sia vergognoso o vigliacco tornarsene a
casa. Per nessuno, italiani o circassi che siano.
Me ne scapperei anch'io, ovviamente.
Senza però buttarmi sotto un tavolo pestando i pugni per terra in preda a
crisi isterica (scena avvenuta al Maggio e riportatami da testimone
oculare).
Io mi prendo anche una camomilla, ma per il tuo QI purtroppo c'è poco da
fare. Se proprio vogliamo buttarla sul personale, non vado a recuperare una
tua identità presunta o reale, o i francesi o gli zulù, ti dico solo che
secondo me sei e rimani uno sfigato. Ti saluto.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14230 è una risposta a message #14076] gio, 17 marzo 2011 13:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Io non sto frignando. Aspetto dignitosamente quando chi mi ha portato
> qui mi riporterà a casa, o più probabilmente in Cina dove mi attende
> altro lavoro.

dicci Logi, come mai non ci spieghi perché metà dell'orchestra ha litigato
con l'altyra metà e per quale motivo?
Come mai fra di voi ci sono bambini?
Suonano i orchestra durante la Tosca?
Spiegaci Logi, tutto quello che non ci racconti.

> Come spiegavo in un altro newsgroup, ci sono le zone terremotate dove è
> una tragedia che i giapponesi non sanno nemmeno come affrontare, e ci
> sono le centrali nucleari che non sanno come controllare (il gesto di
> raffreddarle con acqua di mare è l'ultima cosa disperata che si fa prima
> di scappare).

ma piantala.
Ci avete fatto un afigura di merda davanti al mondo intero
> Dopo di che, io ci metto il culo perchè sono a Tokyo. Leggere le
> stronzate di chi ha il culo caldo a Milano è solo un blando irritante.
> Vai cordialmente a pigliartelo nel medesimo.

vedi sopra. Vigliacco. E bugiardo che non la racconta giusta.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14231 è una risposta a message #14222] gio, 17 marzo 2011 13:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

>Resta pure qui a contarla su ai turdus e ai pelati di turno.>

?????????????????????????????
Non dicevi che avresti preso una camomilla??
Nel caso, avresti risposto come volevi al tuo interlocutore, senza scomodare
(insultare?) altri.
Peccato.

turdusmerula
--------------------
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14232 è una risposta a message #14087] gio, 17 marzo 2011 13:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"Luca Logi" <llogi@dada.it> ha scritto nel messaggio

> Quella è la pagina se la leggi seduta in poltrona a Milano.

Logi, tu che la sai lunga, rispondi a queste semplice domande:
1. è vero sì o no che l'orchestra ha litigato furibondamente proprio su
questo argomento preciso? (tornare immediatamente o non tornare
immediatamente)?
2. è vero o no che ci sono state scene di isteria con gente che si buttava
per terra urlando già dal *primo* giorno, quando a Tokyo non era successo un
bel nulla??
3. è vero o no che siete lì in trecento (300) con anche dei bambini? (a
spese di chi, gradiremmo sapere)
4. è vero o no che alcuni se la sono data letteralmente a gambe e che per la
recita è stato necessario trovare dei sostituti a costoro?
5. è vero o no che avete fatto un casino dell'altro mondo scomodato la
Camusso, Renzi, insultato il vostro sovrintendente che vi invitava alla
calma, e tutto questo soltanto per le vostre isterie collettive (pagate da
noi, peraltro)?
Puoi rispondere sì o no a ognuna di queste domande, Logi.
Da Tokyo mi arriva diretta la conferma o la smentita, Logi.
Come ti dicevo, puoi prendere per il culo i quattro dementi che scrivono qui
su. Ma non gli altri, Logi.
Attendo le tue risposte. Fai con calma. Se non dovessero corrispondere a ciò
che so, chiederò lumi per capire chi racconta palle.
Grazie.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14233 è una risposta a message #14229] gio, 17 marzo 2011 13:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Thu, 17 Mar 2011 12:46:45 +0100, "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto:

>no, sto solo dicendo quello che è stato confermato dalle stesse gerarchie
>del Maggio Musicale: che si sono comportati in modo indecoroso. Tutto qui.

Ammetterai che tutto il tono del primo post, quanto dei successivi, ad
iniziare dal Subject ( Italiani cuor di leone) era e resta improntato
al piu' violento disprezzo , verso TUTTI gli italiani, invece di
indirizzarlo ( se mai) verso quei due o tre - o quel che erano- che
si son lasciati prendere da una crisi isterica ( puo' accadere).

Libera tu, ovviamente, di continuare a disprezzare DI CONTINUO gli
italiani e l'Italia, e liberi noi ( od almeno io, visto che gli altri
si son messi la coda tra le gambe) di condannare nella maniera piu'
totale questo tuo imperdonabile atteggiamento.

E fosse la prima volta, Zazie !

Continuo a chiedermi con che stomaco resti in un paese la cui gente ti
fa tanto schifo.

E confermo quanto gia' detto : in tutti questi tuoi post c'e'
un'animosita' personale verso quel Luca Logi che praticamente il
gruppo ebraico di IPI ha cacciato dal NG, con tutto il livore di cui
e' stato capace.

E adesso da pure la stura buttandomi addosso tutta la spazzatura che
ti viene a mano : non me puo' importare di meno.

Dovresti sapere che NON MI FA PIACERE richiamarti ogni volta su questo
specifico punto, ma ci ci tiri per i tre capelli tre che mi son
rimasti in testa.

Benedetto Zaccaria
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14234 è una risposta a message #14232] gio, 17 marzo 2011 13:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tino  è attualmente disconnesso Tino
Zaz! ha scritto:
> 3. è vero o no che siete lì in trecento (300) con anche dei bambini? (a
> spese di chi, gradiremmo sapere)
ostia 300, complimenti, questi si' che ci sanno fare. Ma veramente!
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14235 è una risposta a message #14226] gio, 17 marzo 2011 14:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> sì, la storia della collega della Nothomb nel libero era terrificante.
> By the way ti consiglio di leggere anche il libro che ha scritto sui suoi
> altri viaggi

Ah, li cerco volentieri. Grazie del suggerimento.

Ciao,
Paolo
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14239 è una risposta a message #14230] gio, 17 marzo 2011 14:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Thu, 17 Mar 2011 13:01:12 +0100, "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto:

>vedi sopra. Vigliacco. E bugiardo che non la racconta giusta.

Ma non ce l'ha con Luca Logi : tra poco chiama le truppe cammellate da
IPI per espellerlo anche da questo NG.

Benedetto Zaccaria
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14241 è una risposta a message #14233] gio, 17 marzo 2011 15:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 17 Mar, 13:56, Benedetto Zaccaria <xxx...@xxxx.com> wrote:

> Ammetterai che tutto il tono del primo post, quanto dei successivi, ad
> iniziare dal Subject ( Italiani cuor di leone) era e resta improntato
> al piu' violento disprezzo ,  verso TUTTI gli italiani, invece di

E' evidente che nella furia tsunamica della zazie sia da contemplare
una generalizzazione funzionale alla critica, come quando appunto
spesso e volentieri si dice che l'italia è un paese profondamente
provinciale, misogino, razzista e col vizio del fascismo. Quelli che
pensano ci si rivolga a TUTTI soffrono della nota sindrome "coda di
paglia".

Ad ogni buon modo, anche senza avere le notizie di prima mano di Zaz
era possibile scorgere qualche incongruenza tra i comunicati dei
giornali, le parole di bocca della Colombo ascoltate su RaiNews, altre
notiziole emerse qua e là. Che la situazione fosse imbarazzante era
evidentissimo. Poi Zazie rimane una bestiaccia grama, ma questo è un
altro discorso... :-))))

lz
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14245 è una risposta a message #14234] gio, 17 marzo 2011 15:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'

400 secondo la Barcaccia di stamattina.

--
Federico Spano'
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14256 è una risposta a message #14229] gio, 17 marzo 2011 17:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! ha scritto:
> [...]
> un comportamento indecoroso che, confermato da chi è a Tokyo col Maggio
> (vedi mia risposta a Logi) c'è *effettivamente* stato. E su questo non

Tu hai aperto un thread intitolato "Italiani cuor di leone", non
"vergognoso comportamento delle masse artistiche del MMF ecc.ecc.", punto
primo. Punto secondo, hai ulteriormente specificato che i giapponesi
hanno sdegnosamente rifiutato l'aiuto "degli italiani", in quanto
caghella frignoni, mentre hanno
accettato l'aiuto di tutti gli altri.
Notizia che non trova conferma da nessuna parte (e vorrei vedere). E tu
non saresti in preda della solita crisi di furore antiitaliano ? Ma rotfl.

> Non mi pare che i residenti francesi fossero contemplati nell'argomento del
> mio primo post.

E' proibito introdurre termini di confronto ? Hai stabilito per decreto
che gli italiani devono prendersi dei cagasotto e fine delle discussioni ?

> [...]
> Adesso, cioé oggi, non mi sembra che sia vergognoso o vigliacco tornarsene a
> casa. Per nessuno, italiani o circassi che siano.

No, non ADESSO. La notizia di Le Monde riferisce di un comunicato
dell'ambasciata francese del 13 marzo, quattro giorni fa. E già allora
sempre secondo Le Monde la Air France aveva triplicato i prezzi, segno
di una richiesta abnorme, e del tutto giustificata aggiungo io. Si
scappava a gambe levate già domenica, eccome, e non ci vedo nulla di male.

> Me ne scapperei anch'io, ovviamente.

Anch'io.

> [...]
> fare. Se proprio vogliamo buttarla sul personale, non vado a recuperare una
> tua identità presunta o reale, o i francesi o gli zulù,

Questa è la più bella di tutte. Io avrei voluto buttarla sul personale ?
Tesoro bello, se volessi buttarla sul personale altro che vere o
presunte identità francesi, come se non ti avessi conosciuto di persona
e conoscessi benissimo la tua attività...Ma capisco che questo ti serve
per disegnarmi più stronzo di quello che sono.

> ti dico solo che
> secondo me sei e rimani uno sfigato.

Massì, tutti sfigati qui dentro. Tutti dementi. E pensa quanto sei
sfigata tu, che pensandola così sono dieci anni che ti ci trastulli.

> Ti saluto.

Eh, ti saluto anch'io, ma questa volta per sempre. Fra persone serie,
che si conoscono da anni, certi giudizi espressi pubblicamente chiudono
le relazioni, e sappi che così facendo ti faccio pure la cortesia di
ritenerti una persona seria. Del resto, arrivo buon ultimo dopo un
numero sterminato di persone con meno pazienza di me.

Stammi bene. E plonk.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14259 è una risposta a message #14222] gio, 17 marzo 2011 18:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! ha scritto:
> Il tuo, per esempio, che ruolo è? Scusa l'ignoranza, non ho ancora ben
> capito. Illuminami.
http://tinyurl.com/6ehqs2f
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14273 è una risposta a message #14224] gio, 17 marzo 2011 19:43 Messaggio precedenteMessaggio precedente
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> Hai letto che l'ambasciata italiana abbia fatto evacuare i residenti?

Guarda, nella giornata appena passata ho visto con i miei occhi il
comportamento dell'ambasciata italiana nei confronti non dei musicanti,
ma dei residenti che hanno perso la casa nello tsunami. Mentre ti scrivo
sono in bus e ce ne ho due davanti a me. Mi astengo dal raccontarverlo
ma è veramente brutto.