Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Il virus che moltiplica la durata delle batterie

Il virus che moltiplica la durata delle batterie [messaggio #47247] gio, 16 dicembre 2010 17:28 Messaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Grazie al virus mosaico del tabacco le batterie agli ioni di litio
dureranno 10 volte di più.

Finora noto come flagello di mais, patate, pomodori e molte altre
specie - tra cui, appunto, il tabacco - diventerà un giorno una risorsa
essenziale per produrre batterie ricaricabili che, a parità di
dimensioni, forniscono un'autonomia pari a 10 volte quella garantita
dalla batterie attuali

Sono stati alcuni ricercatori dell'Università del Maryland a scoprire
come utilizzare questo virus - che, visto al microscopio, ha la forma
di un bastoncino lungo 300 nanometri - per potenziare le batterie agli
ioni di litio.
http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=13665

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Il virus che moltiplica la durata delle batterie [messaggio #47252 è una risposta a message #47247] gio, 16 dicembre 2010 17:34 Messaggio precedente
*DiGei*, in data 16/12/2010 17:28, ha scritto:

> [...]
> come utilizzare questo virus - che, visto al microscopio, ha la forma di
> un bastoncino lungo 300 nanometri - per potenziare le batterie agli ioni

Quindi quando il PC fumerà sarà un buon segno. :o)

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §