Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Gestione siti internet

Gestione siti internet [messaggio #34751] sab, 08 gennaio 2011 08:57 Messaggio successivo
Fg7  è attualmente disconnesso Fg7
Salve. Sono da poco passato a Linux con OpenSuse 11.3. Sono riuscito a
trasferire l'uso e la gestione dei file con vari programmi appositi pe r
Linux ma rimane il problema di come gestire il mio sito internet che fino
ad ora ho gestito con Dreamweaver. Vi chiedo gentilmente: che tipo di
applicazione posso usare sotto OpenSuse?
Grazie per una risposta
Re: Gestione siti internet [messaggio #34752 è una risposta a message #34751] sab, 08 gennaio 2011 09:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Gianburrasca  è attualmente disconnesso Gianburrasca
Il 08/01/2011 08:57, Fg7 ha scritto:
> [...]
> ad ora ho gestito con Dreamweaver. Vi chiedo gentilmente: che tipo di
> applicazione posso usare sotto OpenSuse?

Se cerchi un clone di dreamweaver lascia perdere, (magari riesci a farlo
girare con wine) se però sei disposto ad adattarti allora puoi provare:
1. Amaya
2. Kompozer
3. Quanta

ciao
Re: Gestione siti internet [messaggio #34753 è una risposta a message #34751] sab, 08 gennaio 2011 10:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
RedWiz  è attualmente disconnesso RedWiz
Il Sat, 08 Jan 2011 08:57:14 +0100, Fg7 ha scritto:

> Sono riuscito a
> trasferire l'uso e la gestione dei file con vari programmi appositi pe r
> Linux

che vuol dire?
Re: Gestione siti internet [messaggio #34754 è una risposta a message #34753] sab, 08 gennaio 2011 10:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
RedWiz wrote:

> che vuol dire?

che ho trovato il programma corrispettivo in Linux di quelli che usavo
sotto Windows
Re: Gestione siti internet [messaggio #34770 è una risposta a message #34751] sab, 08 gennaio 2011 19:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
giroman  è attualmente disconnesso giroman
On Sat, 08 Jan 2011 08:57:14 +0100, Fg7 wrote:

> [...]
> fino ad ora ho gestito con Dreamweaver. Vi chiedo gentilmente: che tipo
> di applicazione posso usare sotto OpenSuse? Grazie per una risposta

Usa Dreamweaver con Wine... a me la versione 8 va, regolarmnete
licenziata ..
Re: Gestione siti internet [messaggio #34783 è una risposta a message #34770] dom, 09 gennaio 2011 10:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
giroman wrote:

> Usa Dreamweaver con Wine... a me la versione 8 va, regolarmnete
> licenziata ..

Scusami ma le usi sotto Windows o ce ne e' una versione per Linux?
Re: Gestione siti internet [messaggio #34793 è una risposta a message #34783] dom, 09 gennaio 2011 13:46 Messaggio precedente
Giuseppe Della Bianca  è attualmente disconnesso Giuseppe Della Bianca
Fg7 wrote:

]zac[

> Scusami ma le usi sotto Windows o ce ne e' una versione per Linux?

Niente scuse, più ... WINE (wine + google)

P.S. wine = wine is not emulator (ma serve per gli stessi scopi), wine =
programma per linux per utilizzare i programmi per windows in linux.