Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Con Clonezilla meglio samba, ssh, nfs?

Con Clonezilla meglio samba, ssh, nfs? [messaggio #35431] mer, 26 gennaio 2011 22:30 Messaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
vorrei mettere su un server che contenga le immagini clonezilla dei vari pc
windows. La rete è la solita 100mbit rj45

Siccome cl.zilla puo' recuperare i dati stivati su
1) ssh server
2) nfs
3) samba

a) qual'è +veloce?
b) quale gestisce meglio accessi multipli in caso voglia ripristinare
+immagini contemporaneamente'
Re: Con Clonezilla meglio samba, ssh, nfs? [messaggio #35432 è una risposta a message #35431] mer, 26 gennaio 2011 23:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
THe_ZiPMaN  è attualmente disconnesso THe_ZiPMaN
On 01/26/2011 10:30 PM, Mario l'amico del gatto wrote:
> vorrei mettere su un server che contenga le immagini clonezilla dei vari pc
> windows.

Penso di immaginare quel che vuoi fare e personalmente te lo sconsiglio.

> La rete è la solita 100mbit rj45
>
> Siccome cl.zilla puo' recuperare i dati stivati su
> [...]

Teoricamente NFS

> b) quale gestisce meglio accessi multipli in caso voglia ripristinare
> +immagini contemporaneamente'

Uguali.

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.
Re: Con Clonezilla meglio samba, ssh, nfs? [messaggio #35446 è una risposta a message #35432] gio, 27 gennaio 2011 15:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
THe_ZiPMaN wrote:

> Penso di immaginare quel che vuoi fare e personalmente te lo sconsiglio.

ti ringrazio per la risposta, ma non capisco perche' me lo sconsigli?
Re: Con Clonezilla meglio samba, ssh, nfs? [messaggio #35497 è una risposta a message #35431] dom, 30 gennaio 2011 14:58 Messaggio precedente
Giuseppe Della Bianca  è attualmente disconnesso Giuseppe Della Bianca
> [...]

> 3) samba
>
> a) qual'è +veloce?
> b) quale gestisce meglio accessi multipli in caso voglia ripristinare

Spannometricamente per quegli usi misti è meglio samba.

ssh è un sistema per criptare il login e il traffico dei dati, quindi è più
lento.
Se i dati possono viaggiare in chiaro non c'è motivo di usare ssh per
trasferire i dati.