Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Re: Saviano - 30mila firme in poche ore

Re: Saviano - 30mila firme in poche ore [messaggio #6509] ven, 19 novembre 2010 15:43 Messaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
> http://www.unita.it/firme_saviano/

Ora una in più.

turdusmerula
--------------------
Re: Saviano - 30mila firme in poche ore [messaggio #6516 è una risposta a message #6509] ven, 19 novembre 2010 19:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Fri, 19 Nov 2010 15:43:37 +0100, "turdusmerula"
<merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto:

>Ora una in più.

Narice ?

Benedetto Zaccaria
Re: Saviano - 30mila firme in poche ore [messaggio #6535 è una risposta a message #6516] ven, 19 novembre 2010 21:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Benedetto Zaccaria" <xxxxxx@xxxx.com> ha scritto nel messaggio

> Narice ?

Firma!
Sappiamo anche leggere e scrivere, non sai?

turdusmerula
--------------------
Re: Saviano - 30mila firme in poche ore [messaggio #6541 è una risposta a message #6516] ven, 19 novembre 2010 22:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Benedetto Zaccaria" <xxxxxx@xxxx.com> ha scritto nel messaggio

> Narice ?

Lol.
Questa è buona, Baruch.

dR
Re: Saviano - 30mila firme in poche ore [messaggio #6567 è una risposta a message #6541] sab, 20 novembre 2010 10:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Fri, 19 Nov 2010 22:11:53 +0100, "Shapiro used clothes"
<vittoriocol@tin.it> ha scritto:

>Lol.
>Questa è buona, Baruch.

Finalmente uno che mi capisce ! :-))))

Ho tanto apprezzato Gomorra ( il libro, molto meno il film) da
regalarne a figli e amici, non meno di una decina di copie.

Per me - che ho vissuto a Napoli 5 anni- e' diventato libro cult, e
credo abbia molto influito nella lotta che solo da poco si sta
conducendo contro la camorra.

Ma il monologo antileghista e' stata una brutta caduta di stile, e
poiche' credo nella buona fede di Saviano, penso sia stato molto mal
consigliato.

Questo nulla toglie alla stima che ho per Saviano e della sua lotta
civile contro la camorra.

Ce ne fossero di Saviani in Italia....

Benedetto Zaccaria
Re: Saviano - 30mila firme in poche ore [messaggio #6569 è una risposta a message #6567] sab, 20 novembre 2010 12:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> consigliato.
>
> Questo nulla toglie alla stima che ho per Saviano e della sua lotta

Dunque è il presunto taglio antileghista che disturba.
Ma a un ligure, (non forse a un varesotto bravo suonatore dilettante di jazz
ma pessimo ministro dell'interno, che in campania dimette i sindaci che
fanno bene la raccolta differenziata dei rifiuti e non dimette quelli con
gravi accuse di collusione mafiosa) a un ligure dicevo, non dovrebbe
sfuggire che si parlava della ormai acclarata presenza mafiosa in Lombardia.
Cosa che naturalmente chi è al governo in Lombardia da quasi venti anni nega
con lodevole costanza.
E cosi come la malavita organizzata in campania e in calabria ha sempre
ricercato rapporti coi partiti o con pezzi di partiti anche di sinistra
quando sono stati in posizione di governo, offrendo voto di scambio o favori
o con minacce, cosi la malavita in Lombardia fa con i partiti o pezzi di
partito o singoli personaggi in posizione tale da poter essere utili. E lo
ha fatto citando dati già noti e pubblici, ma non cosi noti al pubblico.

Dal ministro dell'interno sarebbe lecito aspettarsi nervi più saldi e meno
arroganza.
Dal ministro addetto alla lotta alla mafia, che come tutti sanno non è solo
quella militare che lunedì sentiremo proclamare, ma anche quella che passa
dalla consapevolezza della gente comune, lo svelare quel pericolo in
Lombardia avrebbe dovuto essere preso come un apprezzato contributo da uno
da cui ci si attende di rappresentare tutta la nazione e non la sola bottega
lumbard.
Tutto sommato "tutti gli italiani" dovrebbero aspettarsi dal Ministro
dell'Interno della Repubblica Italiana, che ha giurato di svolgere il suo
impegnativo mandato sul testo della Costituzione Italiana, comportamenti
tali da tranquillizzare quando un poliziotto ai suoi comandi ti ferma e
controlla, o quando si va a votare e da lui dipende l'organizzazione della
macchina elettorale, tanto per dire due cardini dello stato di diritto.

Non ti pare, ammiraglio?

turdusmerula
--------------------
Re: Saviano - 30mila firme in poche ore [messaggio #6570 è una risposta a message #6569] sab, 20 novembre 2010 12:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
> E lo ha fatto citando dati già noti e pubblici, ma non cosi noti al
> pubblico.

Lo ha fatto Saviano ovviamente. Mi scuso per la sintassi scorretta.

turdusmerula
--------------------
Re: Saviano - 30mila firme in poche ore [messaggio #6573 è una risposta a message #6569] sab, 20 novembre 2010 13:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
"Benedetto Zaccaria" <xxxxxx@xxxx.com> ha scritto

Cavoli, ammiraglio!!
Io non lo sapevo, e forse tu nemmeno.
Ma il nostro Robertino, oltre che rocchettaro (non Jazzista, pardon) come
molti da giovane, era pure "Komunista".
Vai a fidarti.
http://tinyurl.com/26yfvu8

turdusmerula
--------------------
Re: Saviano - 30mila firme in poche ore [messaggio #6582 è una risposta a message #6569] sab, 20 novembre 2010 16:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Sat, 20 Nov 2010 12:09:53 +0100, "turdusmerula"
<merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto:

>ma pessimo ministro dell'interno,

Questa sola frase basta e avanza per qualificarla e nulla e' più
lontano da me che voler interloquire con lei.

Senza offesa e ...nulla di personale.

Benedetto Zaccaria
Re: Saviano - 30mila firme in poche ore [messaggio #6584 è una risposta a message #6582] sab, 20 novembre 2010 16:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Questa sola frase basta e avanza per qualificarla e nulla e' più
> lontano da me che voler interloquire con lei.
>
> Senza offesa e ...nulla di personale.

Se dico "così-così" invece che pessimo, posso avere un commento sui
"difettucci" che segnalavo?
Posso anche aggiungere che come rocchettaro non era malaccio.
turdusmerula
--------------------
Re: Saviano - 30mila firme in poche ore [messaggio #6590 è una risposta a message #6584] sab, 20 novembre 2010 18:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Sat, 20 Nov 2010 16:09:50 +0100, "turdusmerula"
<merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto:

>Se dico "così-così" invece che pessimo, posso avere un commento sui
>"difettucci" che segnalavo?
>Posso anche aggiungere che come rocchettaro non era malaccio.

Pregasi definire " eccellente ministro dell'Interno".

Grazie

Benedetto Zaccaria
Re: Saviano - 30mila firme in poche ore [messaggio #6591 è una risposta a message #6573] sab, 20 novembre 2010 18:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Sat, 20 Nov 2010 13:38:21 +0100, "turdusmerula"
> [...]

>Io non lo sapevo, e forse tu nemmeno.
>Ma il nostro Robertino, oltre che rocchettaro (non Jazzista, pardon) come

Il comunismo (e i comunisti) avevano torto, ma erano una roba seria.

E se tu ( e gli altri) conoscessi qualcosa della Lega, sapresti che
c'e' molto di " comunista" li' dentro.

Benedetto Zaccaria
Re: Saviano - 30mila firme in poche ore [messaggio #6592 è una risposta a message #6590] sab, 20 novembre 2010 20:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Pregasi definire " eccellente ministro dell'Interno".

va bene un
"Sua Eccellenza il Ministro degli affari interni" ?
Il titolo formale glielo posso riconoscere, a cui come a molti altri che,
per me, di eccellente con la e minuscolo avevano certamente molto, padri
eccellenti, ecc e che, sempre secondo me, erano o sono un vero flagello come
politici.
Ti aggiungo anche un
"Cavaliere dell' Ordine Piano" che come sai è un'alta onorificenza
pontificia istituita da Pio IX.
E ora puoi spiegare a me ed agli eventuali altri amici di iamc in che
consiste secondo te l'eccellenza reale di "Sua eccellenza"?

turdusmerula
--------------------
Re: Saviano - 30mila firme in poche ore [messaggio #6594 è una risposta a message #6590] sab, 20 novembre 2010 20:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"Benedetto Zaccaria" <xxxxxx@xxxx.com> ha scritto nel messaggio

> Pregasi definire " eccellente ministro dell'Interno".

uno che fa passare per suoi dei successi che le forze dell'ordine hanno
raggiunto grazie a mediamente dieci anni di indagini.
Stiamo parlando di cose messe in cantiere non da questo nanetto inetto ma
dal primo governo Berlusconi, se non sbaglio le date.
Re: Saviano - 30mila firme in poche ore [messaggio #6599 è una risposta a message #6567] sab, 20 novembre 2010 20:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"Benedetto Zaccaria" <xxxxxx@xxxx.com> ha scritto nel messaggio

> Ma il monologo antileghista e' stata una brutta caduta di stile,

Io abito in terra leghista molti appalti nell'edilizia sono inquinati,
guarda caso.
Inoltre molti comuni leghisti sono
indagati proprio per questo. (Locate varesino, faccio solo un nome.
Andiamoci a vedere cosa succede lì, per esempio). Ci sarebbe anche un reato
che si chiama bancarotta fraudolenta, che nel caso delle società si applica,
in quello dei comuni no (vendono e si ricomprano e rivendono stabili a una
società di *loro* proprietà. Incredibile ma vero)
Imho la Lega non solo non è meglio degli altri, ma visto il bassissimo
livello (mentale) dei suoi dirigenti e la loro provenienza, diciamo così,
ruspante (io la chiamo bifolca) è persino più a rischio corruzione degli
altri.
Ho anche vissuto in comuni gestiti dal PdL e non c'è paragone.
Fra quelli del PdL ogni tanto qualcuno che è onesto e che lavora bene lo
trovi anche, nella Lega ancora lo devo vedere.
Aggiungiamo a questo la propaganda di stampo da nazista da bar (o da
operetta) sui Rom o quant'altro, e viene fuori un ritratto che in confronto
il partito di Heider o quello di Le Pen ci fanno un figurone pazzesco.
Saviano ci è andato giù con mano di piuma.

> poiche' credo nella buona fede di Saviano, penso sia stato molto mal
> consigliato.

ah certo, perché Saviano è scemo e non sa ragionare da solo.
Forse, siccome è nato in mezzo ai ladri mafiosi, ne riconosce la puzza a
migliaia di kilometri, invece.
Re: Saviano - 30mila firme in poche ore [messaggio #6600 è una risposta a message #6591] sab, 20 novembre 2010 20:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Il comunismo (e i comunisti) avevano torto, ma erano una roba seria.
>
> E se tu ( e gli altri) conoscessi qualcosa della Lega, sapresti che
> c'e' molto di " comunista" li' dentro.

Penso di conoscere parecchio della Lega, almeno quella milanese-brianzola.
Conosco molte persone, e di buona parte non riesco a capire il meccanismo di
questa scelta.
Una mia parente stretta aiuta regolarmente negri e clandestini, ha un cuore
da Teresa di Calcutta e vota lega. Sublime contraddizione, anche se il
marito defunto vide sparire i suoi 10 milioni di lire nel fallimento della
Banca padana.
Anche ex attivisti comunisti e ultracomunisti conosco. Alcuni si illudono
che la Padania diventi una Svizzera una volta autonoma, altri hanno cambiato
semplicemente casacca e non tutti hanno seguito Bondi in Forza Italia.
Che ci siano "molti ex comunisti li dentro" è un dato di fatto, ma che ci
sia >molto di " comunista" < avrei forti dubbi. Voglia di "Svizzera" e
difesa coi denti della villetta, ci vedo.

Son curioso di sapere come va a Genova.
turdusmerula
Re: Saviano - 30mila firme in poche ore [messaggio #6602 è una risposta a message #6591] sab, 20 novembre 2010 22:15 Messaggio precedente
"Benedetto Zaccaria" <xxxxxx@xxxx.com> ha scritto nel messaggio

> c'e' molto di " comunista" li' dentro.

Un motivo in più per diffidare, per quanto mi riguarda.

dR