Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » contemporanea

contemporanea [messaggio #12519] mer, 16 febbraio 2011 12:00 Messaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
http://www.artrocketpopstudies.it/contemporary_music_live.ht ml

--
«Chiediamo le frustate, perché qualcuno si svegli, chiediamo il boia, perché
si possa veder chiaro»
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> «Chiediamo le frustate, perché qualcuno si svegli, chiediamo il boia,
> perché si possa veder chiaro»
> Piero Gobetti, Elogio della ghigliottina

Guarda che hai posta da parte mia. Nel thread sul magistrato.

dR
Re: contemporanea [messaggio #12527 è una risposta a message #12521] mer, 16 febbraio 2011 12:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Guarda che hai posta da parte mia. Nel thread sul magistrato.

ehm. Ti ho risposto :-)
Re: contemporanea [messaggio #12528 è una risposta a message #12519] mer, 16 febbraio 2011 12:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> «Chiediamo le frustate, perché qualcuno si svegli, chiediamo il boia,
> perché si possa veder chiaro»
> Piero Gobetti, Elogio della ghigliottina

Così a caso, dallo stesso testo:

"...il fascismo è stato qualcosa di più: l'autobiografia della nazione".

Oppure:

"...in Italia non ci sono proletari e borghesi. Ci sono solo classi medie".

(tenerne conto, no?)

Oppure ancora, la migliore:

"A un popolo di dannunziani non si può chiedere spirito di sacrificio".

Miseria, questo è un ritratto. Il poveretto aveva appena ventuno anni, e si
illudeva.

dR
Re: contemporanea [messaggio #12546 è una risposta a message #12528] mer, 16 febbraio 2011 13:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
>
> (tenerne conto, no?)
>
> Oppure ancora, la migliore:
>
> "A un popolo di dannunziani non si può chiedere spirito di sacrificio".

ah, era un grandissimo!
Re: contemporanea [messaggio #12548 è una risposta a message #12519] mer, 16 febbraio 2011 13:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
egmontXYZ  è attualmente disconnesso egmontXYZ
Zaz! ha scritto:

> http://www.artrocketpopstudies.it/contemporary_music_live.ht ml

grazie

Re: contemporanea [messaggio #12567 è una risposta a message #12548] mer, 16 febbraio 2011 15:26 Messaggio precedente
On 16 Feb, 13:33, egmont...@email.it (egmont) wrote:

> grazie

prego

lz