Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » programmi per la cultura

programmi per la cultura [messaggio #17491] sab, 28 maggio 2011 01:22 Messaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
A Milano siamo sotto elezioni
http://www.letiziamoratti.it/pdf/Programma.pdf
http://www.pisapiaxmilano.com/wp-content/uploads/2011/04/pro gramma-coalizione.pdf
Riassumo brevemente la scandalosa proposta di Mestizia Moratti per la
musica: i soldi li do ai miei e a quelli in quota Lega, come ho sempre fatto
e gli altri ciccia
Quello di Pisapia, se si potesse attuare, sarebbe bello.
Se...perché mi sembra molto ambizioso.
Sarebbe bello, appunto
Re: programmi per la cultura [messaggio #17492 è una risposta a message #17491] sab, 28 maggio 2011 02:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Mag, 01:22, "Zaz!" <z...@zaz.it> wrote:
> A Milano siamo sotto elezio

Dov'eravate, milanesii?
C'era un gran bel concerto al Dal Verme:

Unsuk Chin : Doppelkonzert, per pianoforte, percussioni e orchestra
Beat Furrer : Konzert, per pianoforte e orchestra
Niccolò Castiglioni : Inverno In-Ver

lz
Re: programmi per la cultura [messaggio #17500 è una risposta a message #17492] sab, 28 maggio 2011 10:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
On 28 Mag, 01:22, "Zaz!" <z...@zaz.it> wrote:
> A Milano siamo sotto elezio

<Dov'eravate, milanesii?

Solo per questa volta, in Piazza Duomo con l'ombrello a sostenere Giuliano.
Abbasso Mestizia ( questa , cara zaz, è davvero azzeccata)

turdusmerula
--------------------
Re: programmi per la cultura [messaggio #17503 è una risposta a message #17492] sab, 28 maggio 2011 10:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!

>Dov'eravate, milanesii?

se devo essere sincera, ero al cinema
Re: programmi per la cultura [messaggio #17505 è una risposta a message #17491] sab, 28 maggio 2011 11:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Sembra che Zaz! abbia detto :
> [...]
> e gli altri ciccia
> Quello di Pisapia, se si potesse attuare, sarebbe bello.

i programmi elettorali fanno ridere tutti.
Bisognerebbe farsi votare senza buttare tempo nel fare programmi che,
in ogni caso, non verranno attuati, per poi fare davvero quello che ci
vuole.

Se al nord inizi a dire: ci piace la democrazia, facciamo costruire
moschee, diamo il voto a tutti gli immigrati, un posto per dormire, un
posto di lavoro... col cazzo che ti votano. Le cose di buon senso non
vanno annunciate, vanno imposte quando si ha il potere.
Re: programmi per la cultura [messaggio #17506 è una risposta a message #17503] sab, 28 maggio 2011 11:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.it> ha scritto nel messaggio

> se devo essere sincera, ero al cinema

Che non è certo male.

dR
Re: programmi per la cultura [messaggio #17509 è una risposta a message #17505] sab, 28 maggio 2011 12:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio

> i programmi elettorali fanno ridere tutti.
Dipende, alcuni fanno piangere già a leggerli e faranno pingere molti ma
ridere pochi quando attuati
Altri non fanno affatto ridere, neanche i beneficiari eventuali, i quali
sanno che comunque non sarà facile nemmeno se vincono ma almeno potranno
provarci a costruire qualcosa di meglio.

> Bisognerebbe farsi votare senza buttare tempo nel fare programmi che, in
> ogni caso, non verranno attuati, per poi fare davvero quello che ci vuole.

Cinema già visto, poi si fa "quel che SI vuole" che non è mai "quel che CI
vuole". Servono esempi? Tu conosci meglio di me le faccende in quel de
L'Aquila.

Però bisognerebbe anche leggerli, i programmi, esattamente come facciamo
prima di commentarli con un pezzo di musica, anziche ripetere cose per
sentito dire. In tal caso si sarebbe più cauti nel dire

> Se al nord inizi a dire: ci piace la democrazia, facciamo costruire
> moschee, diamo il voto a tutti gli immigrati, un posto per dormire, un
> posto di lavoro...

Altro film già visto
> Le cose di buon senso non vanno annunciate, vanno imposte quando si ha il
> potere.

Sono tre millenni almeno che il buon senso del potere si ottiene da un
potere col consenso, oltre che con controlli per evitare abusi che comunque
si verificano ugualmente. O che almeno si afferma che cosi dovrebbe essere.
Siamo nella felice condizione storica di vedere tutte queste cose venire al
pettine e di fare qualcosa di costruttivo in merito, e non sarebbe male che
almeno quelli con tanto futuro davanti se ne occupassero, con buonsenso.
Ciao.

turdusmerula
--------------------
Re: programmi per la cultura [messaggio #17515 è una risposta a message #17506] sab, 28 maggio 2011 14:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alain  è attualmente disconnesso Alain
Shapiro used clothes ha scritto:
> Che non è certo male
Dipende. Forse era meglio il concerto.
Re: programmi per la cultura [messaggio #17526 è una risposta a message #17505] sab, 28 maggio 2011 18:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio

> i programmi elettorali fanno ridere tutti.

Credo che ormai tutti abbiano presente quel che Cicerone scriveva al
fratello.
Sempre attuali, i classici.

dR :-)
Re: programmi per la cultura [messaggio #17527 è una risposta a message #17515] sab, 28 maggio 2011 18:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Alain" <deimos@marte.dom> ha scritto nel messaggio

> Dipende. Forse era meglio il concerto.

Sì.
Ma Lei sceglie bene.
Il marito anche meglio.

dR
Re: programmi per la cultura [messaggio #17531 è una risposta a message #17527] sab, 28 maggio 2011 18:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Mag, 18:09, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> S .
> Ma Lei sceglie bene.
> Il marito anche meglio.
>
> dR

Sì, ok, ci fidiamo di lei, del marito e anche di te che garantisci per
loro. Solo che il film X al cinema, di solito, lo danno quattro volte
al dì per minimo una settimana. Il concerto no. Il concerto c'è solo
quella sera.

lz
Re: programmi per la cultura [messaggio #17534 è una risposta a message #17506] sab, 28 maggio 2011 18:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.it> ha scritto nel messaggio

> Che non è certo male.

ho visto "corpo celeste" di Alice Rohrwacher.
Un film davvero impressionante, lo consiglio vivamente
Re: programmi per la cultura [messaggio #17535 è una risposta a message #17527] sab, 28 maggio 2011 18:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Alain" <deimos@marte.dom> ha scritto nel messaggio

> Sì.
> Ma Lei sceglie bene.
> Il marito anche meglio.

LOL, sembri una risposta dei Peanuts :-)))))))))))))))
Re: programmi per la cultura [messaggio #17536 è una risposta a message #17531] sab, 28 maggio 2011 18:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

>loro. Solo che il film X al cinema, di solito, lo danno quattro volte
>al dì per minimo una settimana. Il concerto no. Il concerto c'è solo

purtroppo no.
Se guardi il film che ho visto (altro post), capirai, leggendo qualcosa in
rete, che è stato fortemente osteggiato in Italia.
Ieri usciva nelle sale e a Milano è stato programmato solo in un cinema
(l'Anteo che fa film anche d'essai) nella sala "mini", quella per 100
persone massimo.
Son convinta che settimana prossima non ci sarà più.
HA fatto molto incazzare i preti, pare.
Re: programmi per la cultura [messaggio #17537 è una risposta a message #17505] sab, 28 maggio 2011 18:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio
> i programmi elettorali fanno ridere tutti.

sì, vero.
Per quello ho messo i puntini....

> Bisognerebbe farsi votare senza buttare tempo nel fare programmi che, in
> ogni caso, non verranno attuati, per poi fare davvero quello che ci vuole.

certo.
Però, sai, la forma conta eh.
Per fortuna.
Perché quando la forma non conta più, arriva Bossi in canottiera a ruttare.
E io penso che l'Italia, per mal ridotta che sia, si meriti un po' di
decenza.
Anche se, ovviamente, tutti sappiamo che il programma elettorale non verrà
mai rispettato.
Però almeno capire la direzione nella quale si vuole andare, quello sì, e
per quello serve.
Forse non sei molto addentro alle questioni milanesi, soprattutto quelle che
riguardano la cultura e più nello specifico la musica, ma i messaggi
lanciati da questi due programmi sono chiarissimi (indipendentemente dal
fatto che poi le cose saranno fatte o meno)

> [...]
> posto di lavoro... col cazzo che ti votano. Le cose di buon senso non
> vanno annunciate, vanno imposte quando si ha il potere.

Sono d'accordo.
A parte che, se posso permettermi, fare pregare la gente per strada è
pericoloso e crea fastidi all'intero quartiere, blocca l'attività dei
negozi, la circolazione dei passanti e dei veicoli, provoca incidenti
eccetera.
Forse sarai stupito di sapere (o forse no) che il quartiere di viale Jenner,
dove i musulmani il venerdì occupano tutto il suolo pubblico per pregare, ha
votato in massa Pisapia al primo turno.
Chissà perché.....eh?
Re: programmi per la cultura [messaggio #17562 è una risposta a message #17534] dom, 29 maggio 2011 01:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> ho visto "corpo celeste" di Alice Rohrwacher.

Ullallà, l'altra Rohrwacher.

dR
Re: programmi per la cultura [messaggio #17563 è una risposta a message #17531] dom, 29 maggio 2011 01:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Sì, ok, ci fidiamo

Ci fidiamo? E a te chi si è mai rivolto?

Impara a leggere. Lui mi fa: forse era meglio il concerto. Io rispondo: sì.
Però dipende.
Cosa c'è di difficile? Cosa ti fa sudare?

dR
Re: programmi per la cultura [messaggio #17568 è una risposta a message #17562] dom, 29 maggio 2011 10:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.it> ha scritto nel messaggio

> Ullallà, l'altra Rohrwacher.

bellissimo film
Re: programmi per la cultura [messaggio #17578 è una risposta a message #17536] dom, 29 maggio 2011 12:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Mag, 18:54, "Zaz!" <z...@zaz.it> wrote:

> HA fatto molto incazzare i preti, pare.

ormai i preti si dividono tra quelli che si incazzano e quelli che fan
finta di non essere incazzati e provano a farti fesso

lz
Re: programmi per la cultura [messaggio #17579 è una risposta a message #17563] dom, 29 maggio 2011 12:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 29 Mag, 01:13, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Cosa c'è di difficile? Cosa ti fa sudare?

la scelta di un terapista da consigliarti

lz
Re: programmi per la cultura [messaggio #17595 è una risposta a message #17579] dom, 29 maggio 2011 17:04 Messaggio precedente

>la scelta di un terapista da consigliarti

Di consiglieri in questo senso ne ho già, questo l'avevi capito; no?

dR