Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » leggenda metropolitana del forno a microonde!!

leggenda metropolitana del forno a microonde!! [messaggio #162993] mer, 25 gennaio 2012 22:56 Messaggio successivo
INFO  è attualmente disconnesso INFO
e' vera la leggenda metropolitana, che dice che per testare se un forno
a microonde e' ben sigillato dalle perdite di microonde, s'ha da mettere
un cellulare acceso dentro nel orno, chiudere lo sportello e poi s'ha da
provare a chiamare il cellulare da rete fissa?

Se il cellulare suona, il forno a microonde non e' stagno ed ha perdite
di microonde, quando e' in funzione.

Se il cellulare non suona, il forno a microonde e' stagno e non ha
perdite di microonde quando e' in funzione
Re: leggenda metropolitana del forno a microonde!! [messaggio #162994 è una risposta a message #162993] mer, 25 gennaio 2012 22:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di 6502 si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> [...]
> di microonde, quando e' in funzione.
>
> Se il cellulare non suona, il forno a microonde e' stagno e non ha
> perdite di microonde quando e' in funzione

potrebbe essere.
le onde di un forno a microonde hanno una frequenza di 2,45GHz, quelle
di un cellulare qui in italia sono a 1,8GHz.
"La massima ironia della vita è che nessuno ne esce mai vivo."
Re: leggenda metropolitana del forno a microonde!! [messaggio #162995 è una risposta a message #162994] mer, 25 gennaio 2012 23:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maaaatteo  è attualmente disconnesso maaaatteo
SiMcarD wrote:

> [...]
> le onde di un forno a microonde hanno una frequenza di 2,45GHz, quelle
> di un cellulare qui in italia sono a 1,8GHz.

ma perhce' da rete fissa? e' tutto molto strano

--
'codio
Re: leggenda metropolitana del forno a microonde!! [messaggio #162996 è una risposta a message #162995] mer, 25 gennaio 2012 23:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
e si sviluppò un nuovo idioma:

> ma perhce' da rete fissa? e' tutto molto strano

questo particolare non l'avevo notato.
non dovrebbe c'entrare nulla la rete del chiamante.
"In futuro un computer potrà forse pesare solo 1,5 tonnellate."
[La rivista Usa "Popular Mechanics", 1949]
Re: leggenda metropolitana del forno a microonde!! [messaggio #162997 è una risposta a message #162993] mer, 25 gennaio 2012 23:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Urbano  è attualmente disconnesso Urbano
Il 25/01/2012, 6502 ha detto :

ma il microonde devessere acceso?
mo provo

--

--------
eh?(cit)
e si sviluppò un nuovo idioma:
> Il 25/01/2012, 6502 ha detto :

> ma il microonde devessere acceso?
> mo provo

LOL..facci sapere
"Formatta (cit.)"
Re: leggenda metropolitana del forno a microonde!! [messaggio #162999 è una risposta a message #162998] mer, 25 gennaio 2012 23:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD wrote:

> Improvvisamente i 2 neuroni di Urbano si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> LOL..facci sapere

non mettere il GRILL!!

--
'codio
Re: leggenda metropolitana del forno a microonde!! [messaggio #163000 è una risposta a message #162994] mer, 25 gennaio 2012 23:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD <simcard@despammed.com> wrote:

> [...]
> le onde di un forno a microonde hanno una frequenza di 2,45GHz, quelle
> di un cellulare qui in italia sono a 1,8GHz.
minkia! allora il forno nuovo che ho della LG e' un colabrodo!

=8-/

--
"I bit portano i caratteri.
I caratteri le parole.

From november 2007 until december 2010, I did 118 days of ghost recon!

------------------------------------------------------------ ------------
NON Edizioni Il Cazzaro di 6502

www.calameo.com/accounts/781945
www.scrib.com/marco_6502
------------------------------------------------------------ ------------
Re: leggenda metropolitana del forno a microonde!! [messaggio #163001 è una risposta a message #162997] mer, 25 gennaio 2012 23:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Urbano <NONSONOvigile06@hotmail.com> wrote:

> Il 25/01/2012, 6502 ha detto :

> ma il microonde devessere acceso?
si :-)

> mo provo
rotfl

--
"I bit portano i caratteri.
I caratteri le parole.

From november 2007 until december 2010, I did 118 days of ghost recon!

------------------------------------------------------------ ------------
NON Edizioni Il Cazzaro di 6502

www.calameo.com/accounts/781945
www.scrib.com/marco_6502
------------------------------------------------------------ ------------
Re: leggenda metropolitana del forno a microonde!! [messaggio #163004 è una risposta a message #162995] mer, 25 gennaio 2012 23:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maaaatteo <mat666@libero.it> wrote:

> ma perhce' da rete fissa? e' tutto molto strano
andro' a chiedere su

italia.discussioni.elettrodomestici.forni.microonde

--
"I bit portano i caratteri.
I caratteri le parole.

From november 2007 until december 2010, I did 118 days of ghost recon!

------------------------------------------------------------ ------------
NON Edizioni Il Cazzaro di 6502

www.calameo.com/accounts/781945
www.scrib.com/marco_6502
------------------------------------------------------------ ------------
Re: leggenda metropolitana del forno a microonde!! [messaggio #163005 è una risposta a message #162999] mer, 25 gennaio 2012 23:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di maaaatteo si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> non mettere il BEAR GRILLS!!

"Amore, per me sei sempre stata un tesoro. Per questo ti ho seppellita."
Re: leggenda metropolitana del forno a microonde!! [messaggio #163007 è una risposta a message #163000] mer, 25 gennaio 2012 23:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di 6502 si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> minkia! allora il forno nuovo che ho della LG e' un colabrodo!
>
> =8-/

boh, comunque non è isolato al 100%.
può essere che quel minimo che passa per un cell sia sufficiente.
"La meteorologia è una scienza inesatta che elabora dati incompleti con
metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."
Re: leggenda metropolitana del forno a microonde!! [messaggio #163029 è una risposta a message #162996] gio, 26 gennaio 2012 00:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> e si sviluppò un nuovo idioma:

> questo particolare non l'avevo notato.
> non dovrebbe c'entrare nulla la rete del chiamante.

Deve essere chiamato da rete fissa, dopo la mezzanotte sotto la luna
piena e dopo aver sacrificato una vergine.

--
Tyltyl
Re: leggenda metropolitana del forno a microonde!! [messaggio #163065 è una risposta a message #162997] gio, 26 gennaio 2012 07:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Il 25/01/2012, 6502 ha detto :

> ma il microonde devessere acceso?

rolloz

--
8=>
Re: leggenda metropolitana del forno a microonde!! [messaggio #163067 è una risposta a message #163065] gio, 26 gennaio 2012 08:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo

http://www.youtube.com/watch?v=s5Zs0a0TOy4

Mk
--
"That which can be asserted without evidence, can be dismissed without
evidence."

leggenda

--
"Smithers, libera i cani."
Re: leggenda metropolitana del forno a microonde!! [messaggio #163308 è una risposta a message #162993] mer, 25 gennaio 2012 22:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> di microonde, quando e' in funzione.

> Se il cellulare non suona, il forno a microonde e' stagno e non ha
> perdite di microonde quando e' in funzione

ci sono negozi di cordami nelle vicinanze?

--
"ha rotto il cazzo" viene subito prima di "tanto lo fanno tutti", due
prima di "meglio con le donne che con i trans" e tre prima di "nel '94
> [...]

> le onde di un forno a microonde hanno una frequenza di 2,45GHz, quelle
> di un cellulare qui in italia sono a 1,8GHz.

ma ti pare che su un forno a microonde non fanno (almeno)
ventordicimila controlli in fase di produzione?

--
perche' sei così aggressivo porco il tio?
Re: leggenda metropolitana del forno a microonde!! [messaggio #163310 è una risposta a message #162995] mer, 25 gennaio 2012 23:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> ma perhce' da rete fissa? e' tutto molto strano

perchè il cellulare è nel microonde, mi sembra ovvio

--
vuoi mettere l'emozione di dormire davanti alla saracinseca abbassata
di mediaworld insieme ad altri disadattati, dopo una cena frugale
> Il 25/01/2012, 6502 ha detto :

> ma il microonde devessere acceso?

ciddici pazzaw?

> mo provo

pazzaw!

--
Chi sei? Cosa fai? Dove vivi?
Quale degrado sociale, ambientale o familiare ti ha ridotto così?

> minkia! allora il forno nuovo che ho della LG e' un colabrodo!

> =8-/

toh

< http://www.imq.it/export/sites/default/it/doc/comunicati_sta mpa/IMQ_OndeElettromagnetiche.pdf>

magari prendi spunto per il prossimo bestseller

--
a cura dell U.C.A.S.
Ufficio Complicazioni Affari Semplici

coi cellulari?