Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » sindacati di merda (e non e' neanche OT)

sindacati di merda (e non e' neanche OT) [messaggio #150486] mer, 21 dicembre 2011 08:13 Messaggio successivo
via sarpi  è attualmente disconnesso via sarpi
http://www.teatroallascala.org/it/stagione/concerti/2011-201 2/ciclo-beethoven-schoenberg/barenboim-pollini.html

A causa di uno sciopero indetto dai rappresentanti CGIL-SLC, il
programma del concerto ha dovuto subire una variazione. Non verrà più
eseguita la Sinfonia n. 9 in re min., ma il programma sopra indicato.
Re: sindacati di merda (e non e' neanche OT) [messaggio #150499 è una risposta a message #150486] mer, 21 dicembre 2011 10:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 21 Dic, 08:13, via sarpi <viasarpimil...@gmail.com> wrote:
> [...]
> programma del concerto ha dovuto subire una variazione. Non verrà più
> eseguita la Sinfonia n. 9 in re min., ma il programma sopra indicato.

L'800 ha rotto il cazzo. Per far fuori il pubblico reazionario della
Scala io avrei programmato Notations di Boulez (che ormai sono di
repertorio), un bel Bartok, Schoenberg e Debussy (la mer).

lz
Re: sindacati di merda (e non e' neanche OT) [messaggio #150500 è una risposta a message #150499] mer, 21 dicembre 2011 10:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Dec 21, 10:07 am, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> [...]
> Scala io avrei programmato Notations di Boulez (che ormai sono di
> repertorio), un bel Bartok, Schoenberg e Debussy (la mer).

La Mer ormai è piu mainstream delle 4 stagioni di vivaldi
e poi la farà Esa Pekka Salonen tra poco
L'800 avrà rotto il cazzo (e posso anche essere d'accordo), ma la nona
è sempre la nona
Re: sindacati di merda (e non e' neanche OT) [messaggio #150502 è una risposta a message #150500] mer, 21 dicembre 2011 10:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 21 Dic, 10:28, via sarpi <viasarpimil...@gmail.com> wrote:

> L'800 avrà rotto il cazzo (e posso anche essere d'accordo), ma la nona
> è sempre la nona

Infatti la fanno stasera a Firenze. Ecco, la nona ha rotto il cazzo.

lz
Re: sindacati di merda (e non e' neanche OT) [messaggio #150525 è una risposta a message #150486] mer, 21 dicembre 2011 12:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Solari  è attualmente disconnesso Andrea Solari
L'ho già scritto in Facebook, quanto meno stavolta l'alternativa
proposta è di livello, seppur possa capire chi ci avrebbe tenuto ad
ascoltare la Nona.
Quello che capisco meno è il ragionamento che sta dietro a questi
scioperi che ormai vediamo a scadenza mensile se non bi-/trisettimanale.
Con i tempi che corrono, già problematici a prescindere, anche i
dipendenti dovrebbero capire che ogni spettatore perso è oro, e che i
primi a pagare nel caso di una diminuzione del pubblico pagante non
saranno certo i "padroni". E di certo con lo spauracchio di uno sciopero
così regolare dubito che chi viene da fuori Milano, e si trova spesso e
volentieri a dover disdire hotels/ristoranti/treno e chissà che
cos'altro non faccia certi ragionamenti.
Vediamo se fan passare la voglia ad Abbado anche stavolta...di certo
ancora una volta il suo ritorno potrebbe esser sfruttato per certi fini.

Andrea

Il 21.12.2011 08:13, via sarpi ha scritto:
> [...]
> programma del concerto ha dovuto subire una variazione. Non verrà più
> eseguita la Sinfonia n. 9 in re min., ma il programma sopra indicato.
Re: sindacati di merda (e non e' neanche OT) [messaggio #150526 è una risposta a message #150486] mer, 21 dicembre 2011 12:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Scriveva via sarpi mercoledì, 21/12/2011:
> [...]
> programma del concerto ha dovuto subire una variazione. Non verrà più
> eseguita la Sinfonia n. 9 in re min., ma il programma sopra indicato.

ed il programma sopra indicato è MOLTO MEGLIO.

E poi, voglio dire, siano benedetti i sindacati per aver impedito a
Barenboim di massacarare la nona.
Re: sindacati di merda (e non e' neanche OT) [messaggio #150527 è una risposta a message #150486] mer, 21 dicembre 2011 12:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
[...]
cos'altro per colpe non sue non faccia certi ragionamenti.
Vediamo se riusciranno a far passare la voglia ad Abbado anche stavolta
(l'ultima c'era la storia degli alberi, sì, ma già eran nell'aria anche
le solite minacce)...di certo ancora una volta il suo ritorno potrebbe
> [...]

> programma del concerto ha dovuto subire una variazione. Non verrà più
> eseguita la Sinfonia n. 9 in re min., ma il programma sopra indicato.
Re: sindacati di merda (e non e' neanche OT) [messaggio #150694 è una risposta a message #150526] mer, 21 dicembre 2011 21:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Garson Poole  è attualmente disconnesso Garson Poole
Il 21/12/2011 12:40, L'Esattore ha scritto:
> E poi, voglio dire, siano benedetti i sindacati per aver impedito a
> Barenboim di massacarare la nona.

parole sante....
Re: sindacati di merda (e non e' neanche OT) [messaggio #150903 è una risposta a message #150526] gio, 22 dicembre 2011 14:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kowalski  è attualmente disconnesso Kowalski
Il 21/12/2011 12.40, L'Esattore ha scritto:
> E poi, voglio dire, siano benedetti i sindacati per aver impedito a
> Barenboim di massacarare la nona.

Una volta ci si limitava a recensire concerti cui non si aveva
assistito; tu invece recensisci concerti che non ci sono mai stati! Sei
troppo avanti... :-)

ciao

WK
Re: sindacati di merda (e non e' neanche OT) [messaggio #150907 è una risposta a message #150526] gio, 22 dicembre 2011 14:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio

> E poi, voglio dire, siano benedetti i sindacati per aver impedito a
> Barenboim di massacarare la nona.

Può sempre massacrare la kammersymphonie.
Povero Arnoldino.

dR
Re: sindacati di merda (e non e' neanche OT) [messaggio #151014 è una risposta a message #150907] gio, 22 dicembre 2011 19:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ptram  è attualmente disconnesso ptram
Shapiro used clothes <vittoriocol@tin.it> wrote:

> Può sempre massacrare la kammersymphonie.

Se ci mettono qualche dissonanza in più, tanto il pubblico non se ne
accorge.

Ciao,
Paolo
Re: sindacati di merda (e non e' neanche OT) [messaggio #151016 è una risposta a message #150500] gio, 22 dicembre 2011 20:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> La Mer ormai è piu mainstream delle 4 stagioni di vivaldi

Beh.... E' pur sempre un concerto prenatalizio; cmq c'è un pubblico
che fa fatica a seguire anche il primo Novecento sinfonico: per lo più
si perde dopo le prime battute di un tema. Con LvB puoi sempre battere
il piede...

lz
Re: sindacati di merda (e non e' neanche OT) [messaggio #151172 è una risposta a message #150903] ven, 23 dicembre 2011 00:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Kowalski ha spiegato il 22/12/2011 :

> Una volta ci si limitava a recensire concerti cui non si aveva assistito; tu
> invece recensisci concerti che non ci sono mai stati! Sei troppo avanti...
> :-)

ma no, mi basta questa roba qui:
http://www.youtube.com/watch?v=xx84g14L90s
Re: sindacati di merda (e non e' neanche OT) [messaggio #151173 è una risposta a message #151172] ven, 23 dicembre 2011 00:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
L'Esattore ha spiegato il 23/12/2011 :

> ma no, mi basta questa roba qui:
> http://www.youtube.com/watch?v=xx84g14L90s

no, volevo linkare quella coi Berliner, incomprensibile, questa è
meglio (soprattutto il 4°mov.)
Re: sindacati di merda (e non e' neanche OT) [messaggio #151200 è una risposta a message #151172] ven, 23 dicembre 2011 10:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/12/2011 0.10, L'Esattore ha scritto:
> ma no, mi basta questa roba qui:
> http://www.youtube.com/watch?v=xx84g14L90s

ne ho ascoltato un paio di minuti... mi diresti per favore cosa c'è che
non va?

ciao

WK
Re: sindacati di merda (e non e' neanche OT) [messaggio #151201 è una risposta a message #151200] ven, 23 dicembre 2011 10:50 Messaggio precedente
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Kowalski ha usato la sua tastiera per scrivere :

> ne ho ascoltato un paio di minuti... mi diresti per favore cosa c'è che non
> va?

leggi l'altra risposta