Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Installazione virtualbox ose e ... lieve rallentamento

Installazione virtualbox ose e ... lieve rallentamento [messaggio #34815] lun, 10 gennaio 2011 18:58 Messaggio successivo
The ManZipp  è attualmente disconnesso The ManZipp
Ciao, ho notato una cosa abbastanza orripile, nel senso che mi riporta un
po' a windowsiana memoria, e cioè, installato virtual box, il pc mi
impiega un po' di piu' a partire.. ossia: si rallenta

Ora, queste cosacce mi sono sempre successe con win, grazie a Dio non su
Linux... ditemi per favore che è solo il caso di virtualbox...!

Vi chiedo semplicemnte: cosa installa virtualbox per ... rallenticchiare
un po' il boot ?
Qualcosa che posso rimuovere ?

Thankyou

--
Ubuntu in zulu significa "non so usare la linea di comando.. cazzo me ne
frega c'è il mouse con le icone!"
Il 01/10/2011 06:58 PM, The ManZipp ha scritto:

> Qualcosa che posso rimuovere ?

in rc.local o equivalente dovresti trovare queste righe:

> # If you do not wish this to be executed here then comment it out,
# and the installer will skip it next time.
if [ -x /etc/rc.d/rc.vboxdrv ]; then
/etc/rc.d/rc.vboxdrv start
fi

# Start vboxweb-service
# If you do not wish this to be executed here then comment it out,
# and the installer will skip it next time.
if [ -x /etc/rc.d/rc.vboxweb-service ]; then
/etc/rc.d/rc.vboxweb-service start
fi

Sulla tosticita' della Slackware ovvero Quale distro?
distribuzioni sedicenti amichevoli e realmente tali:
http://www.umpf.net/ramapage/
Re: Installazione virtualbox ose e ... lieve rallentamento [messaggio #34817 è una risposta a message #34815] lun, 10 gennaio 2011 20:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
RedWiz  è attualmente disconnesso RedWiz
Il Mon, 10 Jan 2011 17:58:54 +0000, The ManZipp ha scritto:

scusa ma questo nick?
Re: Installazione virtualbox ose e ... lieve rallentamento [messaggio #34963 è una risposta a message #34815] sab, 15 gennaio 2011 14:19 Messaggio precedente
Giuseppe Della Bianca  è attualmente disconnesso Giuseppe Della Bianca
The ManZipp wrote:

]zac[
> Vi chiedo semplicemnte: cosa installa virtualbox per ... rallenticchiare
> un po' il boot ?
> Qualcosa che posso rimuovere ?
]zac[

virtualbox.

P.S. virtualbox, installa un servizio che serve per caricare varie cose
all'avvio, per esempio la virtualizzazione hardware, la gestione delle rete,
ecc. .